SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: MAKE UP FOR EVER
Prodotto: Aqua Cream
Nome: n. 02 Steel
Prezzo: 23 euro



Questa linea di prodotti è stata lanciata dalla MAKE UP FOR EVER all'incirca all'inizio della primavera scorsa creando subito un grande clamore. Nello spot si vedeva una modella perfettamente truccata nuotare all'interno di una piscina e riuscendo a rimanere perfettamente truccata. Con queste premesse, anche se spesso le pubblicità risultano fasulle e ingannevoli (soprattutto quelle dei mascara!), questo prodotto ambiva ad entrare nell'olimpo degli ombretti in crema, sul podio tra i Paint Pot di MAC Cosmetics e i Creaseless Eueshadow di Benefit (che sta per recensire la nostra Kiby... sarà una mania la nostra? eheh).
Dal basso della Puglia dove una Sephora ben fornita per acciuffarli non esiste, ho dovuto aspettare l'ennesimo agognato viaggetto a Roma per riuscire ad arraffarli  - ed è una cosa parecchio negativa quando hai poche chances di trovare ciò che vuoi: inevitabilmente significa che arraffi ciò che puoi e lo fai senza pensare all'estratto conto! Infatti ne ho presi ben due: Steel (02) e Intense Blue (20)... Più la leggendaria Urban Decay Primer Potion in Sin, il kit di 4 Aqua Eyes sempre di MUFE (Make Up For Ever), il Paint Pot, un pigmento MAC (French Violet) e un blush sempre di MAC.
In ogni caso i prodotti MAKE UP FOR EVER sono reperibili online sul sito di TrypCare e de La Truccheria (link a lato).



INCI
CYCLOPENTASILOXANE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, MICA, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, SILICA, TIN OXIDE, FDC YELLOW #5, FDC BLUE #1, CARMINE, PARAFFIN, ALUMINUM POWDER, ULTRAMARINE BLUE,
BRONZE POWDER, CHROMIUM OXIDE GREENS, IRON OXIDES, FERRIC FERROCYANIDE, TITANIUM DIOXIDE, C11-12 ISOPARAFFIN, POLYBUTENE, HYDROGENATED
COTTONSEED OIL, CERESIN, OZOKERITE, MICROCRYSTALLINE WAX,
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL

Anche il packaging dei prodotti MAKE UP FOR EVER, al pari di quelli MAC, si presenta elegante e lineare, puntando come colori sul bianco e nero. A differenza coi MAC, però, la confezione che per il Paint Pot era in vetro, qui è in placida plastica.


Vi dirò: ho avuto qualche problemino all'inizio con questo prodotto.
In paragone con il Paint Pot di MAC al tatto risulta più corposo e consistente con una velocissima tendenza a seccarsi, senza quindi avere un buon tempo per lavorarlo sulla palpebra.
La mia inettitudine è stata battuta però con l'esperienza. Non poteva essere il secondo prodotto (mi era successa la stessa cosa con il blush HD sempre di MUFE) troppo costoso che vinceva su di me!
Quello che posso consigliarvi, quindi, è di agire in maniera diversa in base all'uso che volete farne, se come eyeliner o ombretto fine a sè stesso, ma di farlo molto, molto velocemente! Una volta seccato sulla palpebra e ormai "secco", se si continua a lavorarlo potrebbe diventare scaglioso e dare un effetto tutto fuorchè all'altezza della fama che si è fatto. Con questi piccoli accorgimenti, però, si trasforma in un prodotto migliore anche del Paint Pot, con una durata assurda, fermo sulla palpebra a fare la sua degna parte!


Eccovi un look molto semplice per andare a lavoro con Steel sfumato sulla palpebra mobile, del kajal all'interno dell'occhio e il pigmento MAC "Tan" sfumato sotto la rima delle ciglia inferiori e sulla piega superiore della palpebra. Mi spiace che le foto non rendono benissimo...

Ho usato:
- MAKE UP FOR EVER Aqua Cream n. 02 Steel
- MAC Cosmetics Pigment "Tan"
- Prestije Kajal (quello conico, indiano)
- L'Oreal Panoramic Curl (mascara)

REPERIBILITA'
Presso gli store Sephora o su Trypcare.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.