settembre 29, 2010

Dupes: Mac Steamy VS Kiko 83
Ciao Bellezze! Oggi post veloce e vi propongo un bel dupe che ho scovato tra i miei ombretti e più precisamente tra il MAC Steamy (che vi ho recensito qualche giorno fa :D) e il Kiko n.83.




Facile notare quanto siano simili! L'unica differenza che ho riscontrato, a parte la maggiore pigmentazione del MAC Steamy, è il fatto che quest'ultimo è più un verde acqua, mentre l'83 tende più al verde oliva, entrambi comunque hanno dei bellissimi riflessi dorati.

In alto Kiko 83, in basso il MAC Steamy:




Per cercare di rendere più evidente la minima differenza (aldilà del prezzo, parliamo di €16,50 del MAC rispetto ai €3-5 di Kiko), ho pensato di creare un look usando entrambi gli ombretti, rispettivamente lo Steamy sull'occhio destro e l'83 su quello sinistro.. noterete che, come vi dicevo, la pigmentazione del MAC è maggiore, il colore risulta quindi più brillante (li ho usati entrambi asciutti su una base neutra, in questo caso l'Urban Decay Primer Potion in Eden), mentre il Kiko tende più al verde che all'azzurro, ma si tratta di una differenza quasi impercettibile, secondo me è da considerare un dupe al 99% :D

Mac Steamy


Kiko 83


Mac Steamy sull'occhio alla vostra sinistra e Kiko 83 sul destro:




Perdonate le sopracciglia non in ordine, le occhiaie e la poca resa dei colori.. è inutile che lo dica vero? :)
Per il resto del look ho usato gli ombretti minerali Elf Earthy (nella piega, è un verde oliva molto brillantinoso) e il Golden nell'angolo interno, Virgin dalla palette Naked di Urban Decay come highlighter, matita verde acqua Madina nella rima interna inferiore (ma non credo la facciano più e ormai si è cancellato il numero, sorry!), eyeliner nero in penna NYX, mascara nero BadGal di Benefit.

Siate clementi, apprezzate il fatto che potrei farvi risparmiare un po' di dindini!
Alla prossima!
Kiby*

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.

Mollato il suo lavoro tra le scartoffie nel 2010 persegue la sua grande passione per il beauty, cominciando il suo viaggio nel mondo della cosmesi e del trucco per specializzandosi in diverse accademie (tra cui una di acconciatori) in dermatologia, cosmetologia, camouflage e pelli problematiche, fashion photography e trucco Sposa. Ha lavorato per diversi make up brands e scritto per Beauty Magazine, sino ad arrivare a Kryolan a gennaio 2017. Sperimentatrice con una forte passione per il creativo, attualmente lavora freelance come Skincare Specialist e truccatrice Make Up Artist su Modena. Presso MUTINART è Art Director, docente e responsabile del piano formativo dell'indirizzo di trucco professionale.

5 commenti:

  1. I post con i dupes sono sempre fra i più utili in assoluto ^^

    RispondiElimina
  2. cavoli che somiglianza! *-* super dupe! grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Prego!! :D i soldini risparmiati ci piacciono :D

    RispondiElimina
  4. praticamente sono quasi identici ma non nel prezzo!

    RispondiElimina
  5. Differenza molto lieve e quasi impercettibile, sì sì! Se me ne fossi accorta prima, probabilmente non avrei fatto gli occhi dolci a Steamy, ma avrei cercato qualche altro INDUPABILE! :D

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

Stai cercando una truccatrice per il tuo trucco sposa?

CONTATTI
facebook
instagram
Linkedin
Google+