SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: MAC
Prodotto: Eyeshadows
Nome: Club, Steamy
Prezzo: 16,50 euro ciascuno



Chiedo venia, ma ho buttato la scatolina e non riesco a risalire all'INCI di Club! :(



INCI
(CI 77163), Blue 1 Lake, (CI 42090), Carmine (CI 75470), Chromium Hydroxide Green (CI 77289), Chromium Oxide Greens (CI 77288), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Manganese Violet (CI 77742), Red 40 Lake (CI 16035), Ultramarines (CI 77007), Yellow 5 Lake (CI 19140)]

Ciao Bellezze!
Rieccomi a proporvi una nuova recensione e questa volta di parla di ombretti MAC, in particolare dei bellissimi e particolari Club e Steamy :)
Si tratta di due regali da parte del mio fidanzato e, nonostante ci siano miriadi di recensioni (soprattutto del Club, considerato un must-have al pari del celeberrimo Satin Taupe), ho deciso di parlarvene e di darvi una mia opinione in merito.

Partiamo col Club: si tratta di un colore, come lo definisco io, "indupabile", appartiene cioè a quelle particolari tonalità che difficilmente si riesce a reperire in altri brands, magari a costi minori. Uno stupendo color marrone che però a seconda di come viene colpito dalla luce, sprigiona dei riflessi verdi molto particolari e si presta a molteplici abbinamenti il che fa di questo ombretto un prodotto molto versatile, adatto a ricreare look diversi, a seconda di come e con quali altri colori preferiamo usarlo.







Io lo trovo un colore particolarmente "autunnale" e quindi credo proprio che lo userò parecchio in questa stagione, magari potrei proporvi delle idee di accostamento, che dite? :)

Passando invece a Steamy, si tratta anche in questo caso di un colore molto carino e particolare, un verde acqua con riflessi dorati, un turchese cangiante che vedrei bene per far risaltare dei bei occhioni verdi o nocciola. Si tratta di un frost, molto pigmentato e facile da stendere e sfumare, e anche qui, secondo me è un colore molto versatile e che si può usare sia durante il giorno, magari da solo sulla palpebra mobile quando si va di fretta, o accompagnato da bronzi, oro, nero, grigio, blu.. dipende dai gusti e dalla vostra voglia di sperimentare!







Che ne dite? Io penso che il prezzo non proprio irrisorio degli ombretti MAC valga la pena di pagarlo solo in presenza di prodotti come ad esempio in questo caso, in cui i colori siano particolari e la qualità sia a dir poco ottima a livello di texture, tenuta, durata e versatilità, per cui sono soddisfatta e molto contenta di questo regalo :) fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altri colori "indupabili" da suggerirmi!

Steamy ha un dupe! Guarda gli swatches!

REPERIBILITA'
Sono reperibili presso gli store MAC PRO di Roma, Milano e Bologna.

RATING
La votazione per Club è: 5/5
La votazione per Steamy è: 3/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.