Michela Zitoli Make Up Artist

THE LIPGLOSSARY

Skincare Specialist Beauty Editor Responsabile tecnico Kryolan Professional Make Up

28 set 2010

Obsessive Compulsive Cosmetics Lip Tar in Anime

  • 21:46:00
  • by
SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Obsessive Compulsive Cosmetics
Prodotto: Lip Tar
Nome: Anime
Prezzo: £8.95 - 10.45 euro circa

INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cannabis Sativa (Hemp) Oil, Mentha X Piperita (Peppermint) Oil, Tocopherol Acetate (Vitamin E). May Contain: D&C Red #7 Lake (CI15850), D&C Red #30 Lake (CI16035), FD&C Yellow #6 Lake (CI15985), FD&C Blue #1 Lake (CI42090), Iron Oxides (CI77491, CI77492, CI77499), Ultramarines (CI77007), Titanium Dioxide (CI77891).

Ahem... non so se avete notato nell'inci la voce "Cannabis Sativa (Hemp) Oil", ma è proprio quello che state pensando (pur non avendo riscontrato gli effetti)!
La pagina Wikipedia per Cannabis Sativa (ENG), sotto la voce "Usi Comuni", recita sia un'ottima fonte di proteine che viene usata in ambito farmacologico per i suoi effetti psicoattivi grazie al THC in essa contenuto, il Delta-9-Tetraidrocannabinolo che "è un composto stupefacente. Ha proprietà antidolorifiche (la Cannabis è usata per il trattamento del dolore), euforizzante, antinausea, antiemetiche, anticinetosico, stimolante l'appetito, abbassa la pressione endooculare, ed in certi soggetti può abbassare l'aggressività" (fonte:Wikipedia).
Non voglio esprimermi a riguardo non essendo un'esperta, ma mi informerò tramite un mio amico laureato in Farmacologia e vi terrò informate, quindi stay tuned!

Passiamo al prodotto...
Il packaging è in plastica, uno scomodissimo tubetto con cui non si riesce assolutamente a dosare il prodotto anche a causa della texture parecchio liquida dello stesso.
La stesura sulle labbra risulta altrettanto scomoda: vi consiglio di utilizzare poco prodotto e di stenderlo per bene con il pennellino tendendo a modulare l'intensità del colore (quindi niente ritocchini al volo... a meno che non portiate i pennelli in borsetta), ma al di là della scomodità della stesura, il prodotto risulta tingere le labbra molto meno di quanto mi aspettavo e tende a reggere poco, pochissimo, finendo col diventare una patina (macchia?) sulle labbra, precisamente nelle naturali righine delle labbra, molto poco affascinante e poco definita.

Clicca sull'immagine per ingrandire!
Come potete vedere ha una bassa consistenza... Peccato, dalle "voci di corridoio" mi ero fatta l'idea fosse un buon prodotto, ma in definitiva lo trovo davvero poco portabile. :(
Eccovi lo swatch sulle labbra!


Credo che finirò per usarlo per ravvivare le tonalità dei rossetti...
Se il prodotto vi interessa trovate il brand sul webstore di http://www.cocktailcosmetics.co.uk/. Tenete presente che nelle foto dei Lip Tar il prodotto è leggermente sbiadito dalla plastica della confezione... non mi aspettavo un fuxia acceso, ma un rosa carico! :P

REPERIBILITA'
E' possibile reperire il prodotto su Cocktail Cosmetics e Love-Makeup.CO.UK.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 2/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.


Mi trovi sui seguenti social:

8 COMMENTI:

  1. Io li AMO. Dopo averne provato uno ne ho presi altri tre... :D

    RispondiElimina
  2. Aru: Si Aru il colore è proprio carino :D anche se per i miei gusti poco portabile, preferisco gli scuri o i rossi "che si vedano" :-)

    Des: boh, non lo trovi troppo liquido? Con la durata proprio non ci siamo :(

    RispondiElimina
  3. lo sai che ti sta benissimo?io ho ricevuto il mio questa settiman grandma e l'ho torvato meraviglioso!grazie ai tuoi consigli sono stata molto attenta a metterlo con il pennelloe mi è durato tutto il pomeriggio nonostante un paio di caffè.certo non è una tinta labbra ma rispetto ai gloss è un'altra cosa!sincermante l'adoro ma l'unica cosa che mi rende perplessa è l'inci.spero che ilt uo amico farmacista ci frà sapere qualcosa!grazie ancora della review

    RispondiElimina
  4. Ciao Ale! :-)
    Presto aggiornerò il post con le riflessioni del mio amico! Stay tuned!

    Grazie per i complimenti :*

    RispondiElimina
  5. Ma sì sono liquidi ma messi con un pennellino labbra sono perfetti, se li vuoi fare durare davvero devi fare il solito gioco con fazzolettino e cipria e poi mettere un velo di gloss trasparente per ri-ravvivare il tutto oppure non metterlo ma non sarà più lucido ovviamente... io adoro anche mixarli tra loro ^^

    RispondiElimina
  6. Scusami Des non avevo notato il commento :(
    Devo decidermi a capire come si fa a ricevere le notifiche ._.
    Ho provato con il pennellino ed è come dici tu, ci dovevo prendere la mano :P
    Grazie cmq del consiglio anche se non visto ^_^
    Baci
    Jun

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

About Me

CHI SONO

Michela Zitoli

Make Up Artist, Skincare Specialist, Beauty Editor.

Lavoro nel settore della bellezza dal 2010 e, nello stesso anno, ho aperto questo blog con l'alias @thelipglossary. La mia formazione è cominciata alla Make Up For Ever Academy, passando per una Accademia per Acconciatori per proseguire in molti altri corsi di specializzazione e lavoro sul campo: trucco correttivo morfologico e camouflage (imperfezioni, discromie, cicatrici, malattie della pelle, tatuaggi), fotografico e media HD (creative, beauty, fashion editorial), trucco SPOSA, chimica cosmetologica, dermatologia, onicotecnica. Attualmente lavoro su Modena come Make Up Artist freelance, docente di trucco professionale e responsabile tecnico di zona per Kryolan Professional Make Up. E non smetto mai di aggiornarmi.

SERVIZI

SPOSA E CERIMONIA

Make up personalizzato sulla morfologia del viso e sui colori della cliente, lunga durata, per una perfetta resa fotografica.

CAMOUFLAGE

Trucco correttivo per malattie della pelle e discromie importanti: dermatite, acne, vitiligine, cicatrici, tatuaggi.

CORSI SELF

Trucco e cura della pelle, unghie, capelli. Consulta l'elenco dei corsi Self disponibili per i privati: ELENCO CORSI.

FOTOGRAFICO E MEDIA HD

Disponibile per realizzazione di book, shooting beauty, fashion editorial, creative make up, glamour, cataloghi, effetti speciali.

SERVIZI ALLE AZIENDE

Vuoi inserire una make up artist professionista o KRYOLAN nella tua attività? Supporto nella vendita e cross selling.

CORSI E WORKSHOP

A breve sarà online l'elenco dei corsi su Modena dedicati ai professionisti di Make Up e Fotografia professionale.

MICHELA ZITOLI
+39-328-95-63-895
Modena, Italy

CONTACT FORM