Michela Zitoli Make Up Artist

THE LIPGLOSSARY

Skincare Specialist Beauty Editor Responsabile tecnico Kryolan Professional Make Up

28 set 2010

Urban Decay Naked Palette

  • 10:43:00
  • by
SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Urban Decay
Prodotto: Palette
Nome: Naked
Prezzo: €40,00



INCI
Gunmetal Ingredients: Talc,Ethylhexyl Palmitate,Zinc Stearate,Polyethylene Terephthalate,Methylparaben,Acrylates Copolymer,Propylparaben. / Sidecar Ingredients: Polyethylene Terephthalate,Talc,Ethylhexyl Palmitate,Zinc Stearate,Acrylates Copolymer,Methylparaben,Propylparaben / Half Baked Ingredients: Ethylhexyl Palmitate,Talc,Zinc stearate, Methylparaben, Propylparaben / Sin, Smog, Toasted Ingredients: Talc,Ethylhexyl Palmitate,Zinc Stearate,Methylparaben,Propylparaben / Darkhorse, Hustle, Virgin Ingredients: Talc, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Phenoxyethanol, Sodium Dehyroacetate,Sorbic Acid / Buck Ingredients: Talc, Zinc Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Phenoxyethanol, Sodium Dehyroacetate,Sorbic Acid / Naked Ingredients: Zinc Stearate,Dimethicone,Ethylhexyl Palmitate,Magnesium Carbonate,Phenoxyethanol,Sodium Dehyroacetate,Sorbic Acid / Creep Ingredients: Talc,Ethylhexyl Palmitate,Zinc Stearate, Phenoxyethanol,Sodium Dehyroacetate,Sorbic Acid,Tin Oxide / All shades may contain: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/CI 77492/CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 75470 (Carmine), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77400 (Bronze Powder), CI 19140 (Yellow 5 lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), cyclopentasiloxane, C11-12 Isoparaffin, Paraffin, Polybutene, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrogenated Cottonseed Oil, Ceresin, Ozokerite, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax),Phenoxyethanol,Tocopherol ,Ascorbyl Palmitate,CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides),CI 77019 (Mica) CI 77510 (Ferric Ferrocyandie)

Ebbene sì! Sono una delle fortunelle ad essersi accaparrata un esemplare di questa meraviglia! :D Devo dire però che è arrivata nel momento in cui avevo quasi perso le speranze di possederla.. dopo essermene innamorata spulciando nei vari blog/canali YT americani, ho potuto averla tra le mani grazie al mio fidanzato (sì, sempre lui, santifichiamolo!) e devo dire che a parte la piccola delusione iniziale per le dimensioni delle cialdine (che comunque hanno quasi la stessa quantità di ombretto dei mono - 1,3g VS 1,5g - e sono 12, il che permette di risparmiare sicuramente rispetto al comprarli separatamente, a prezzo pieno) sono rimasta mooolto contenta!
La palette è composta dalle 12 cialdine appunto, una minitaglia di Primer Potion e una matita doppia: marrone cioccolato da un lato (Whiskey) e nera dall'altro (Zero). Anche per questo motivo adoro i cofanetti: un'ottima soluzione per provare più prodotti, soprattutto se si tratta di best sellers di brands rinomati per la loro qualità! Questo poi è deliziosamente fatto di velluto marrone su cui è impresso il nome della palette in caratteri lineari e dorati, ha un packaging essenziale ma molto carino a mio avviso, se non fosse che ho sempre il terrore di sporcarlo con le mani magari non perfettamente pulite da ombretti o polveri..
In più è presente anche uno specchietto, ma devo dirvi la verità, non mi porto in giro la palette, quindi non me ne servo.



I colori degli ombretti (Virgin, Sin, Naked, Sidecar, Buck, Half Baked, Smog, Darkhorse, Toasted, Hustle, Creep e Gunmetal, di cui 5 assolutamente nuovi e non esistenti nella linea permanente)sono spettacolari e non si prestano solo a look naturali, anzi! Si passa dai nude, champagne, ai marroni, ai bronzi, c'è persino un grigio metallizzato e un nero-blu e le texture sono sia mat, che shimmer o glitterate.
Una delle caratteristiche fondamentali per me è la versatilità, ormai lo sapete, per cui niente di meglio che una palette che posso portarmi in viaggio e che racchiuda mille possibilità di combinazioni e look.



Gli ombretti poi sono pigmentatissimi, con una buona base (qui viene proposta la famigerata Primer Potion) resistono davvero a tutto! Devo confessarvi però una cosa: credo di essere l'unica persona al mondo a cui la PP non dà effetti così miracolosi in termini di durata e brillantezza dell'ombretto.. mi trovo decisamente meglio con altri primer (nello swatch potete notare il confronto tra l'UDPP nella sua versione originale, riproposta in mini-taglia nella palette, e la sua versione Eden, che recensirò per benino comunque!)



Per quanto riguarda la matita invece, la ADORO: resistentissima, dura un sacco e rimane lì dove viene messa, facilmente sfumabile all'occorrenza, cremosa e dalla finitura direi mat.. decisamente promossa!



In conclusione: voto 9 a questa palette, mi piacciono i colori (Jun mi prende in giro perchè dice che sono marrone-dipendente..!), la qualità dei singoli prodotti, c'è un certo risparmio se penso al rapporto del numero di ombretti e il prezzo che pagherei comprandoli singoli (anche se probabilmente un paio di questi - quelli nude e mat - non li avrei calcolati) e direi che per quanto riguarda i colori neutri posso considerarmi a posto per un bel po' di tempo.. che dite?
Alla prossima!
Kiby*

REPERIBILITA'
Dovrebbe essere reperibile per tutto il periodo autunno \ inverno 2010-2011 presso i Mega Store Sephora di Roma e Milano (ma la vedo dura dato che è andata a ruba).

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.



Mi trovi sui seguenti social:

5 COMMENTI:

  1. Che bella anche io sto cercando di prenderla da ebay!!

    RispondiElimina
  2. Io se non me l'avesse regalata lui, ci avrei rinunciato.. bellissima, per carità, è un prodotto valido sec me, ma pagarla il doppio su Ebay.. non credo l'avrei fatto!
    [K]*

    RispondiElimina
  3. bellissima ce l'ho anch'io e me ne sono innamorata! *-*

    RispondiElimina
  4. **santo subito**
    Non avendo la possibilità di accaparrarmela, continuo a sognare con la tua review e i tuoi swatches *___*

    RispondiElimina
  5. San-to! San-to! hahaha
    sto mese mi ha viziata, lo ammetto..

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

About Me

CHI SONO

Michela Zitoli

Make Up Artist, Skincare Specialist, Beauty Editor.

Lavoro nel settore della bellezza dal 2010 e, nello stesso anno, ho aperto questo blog con l'alias @thelipglossary. La mia formazione è cominciata alla Make Up For Ever Academy, passando per una Accademia per Acconciatori per proseguire in molti altri corsi di specializzazione e lavoro sul campo: trucco correttivo morfologico e camouflage (imperfezioni, discromie, cicatrici, malattie della pelle, tatuaggi), fotografico e media HD (creative, beauty, fashion editorial), trucco SPOSA, chimica cosmetologica, dermatologia, onicotecnica. Attualmente lavoro su Modena come Make Up Artist freelance, docente di trucco professionale e responsabile tecnico di zona per Kryolan Professional Make Up. E non smetto mai di aggiornarmi.

SERVIZI

SPOSA E CERIMONIA

Make up personalizzato sulla morfologia del viso e sui colori della cliente, lunga durata, per una perfetta resa fotografica.

CAMOUFLAGE

Trucco correttivo per malattie della pelle e discromie importanti: dermatite, acne, vitiligine, cicatrici, tatuaggi.

CORSI SELF

Trucco e cura della pelle, unghie, capelli. Consulta l'elenco dei corsi Self disponibili per i privati: ELENCO CORSI.

FOTOGRAFICO E MEDIA HD

Disponibile per realizzazione di book, shooting beauty, fashion editorial, creative make up, glamour, cataloghi, effetti speciali.

SERVIZI ALLE AZIENDE

Vuoi inserire una make up artist professionista o KRYOLAN nella tua attività? Supporto nella vendita e cross selling.

CORSI E WORKSHOP

A breve sarà online l'elenco dei corsi su Modena dedicati ai professionisti di Make Up e Fotografia professionale.

MICHELA ZITOLI
+39-328-95-63-895
Modena, Italy

CONTACT FORM