Brand: MAC Cosmetics
Prodotto: Pigmento
Nome: Circa Plum - Coll. Rose Romance LE
Prezzo: £16.95 - 19.57 euro circa





-
INCI
-

Ho comprato questo prodotto tempo fa su Cocktail Cosmetics (UK).
Come forse saprete già, su questo webstore è possibile reperire pigmenti MAC sia delle collezioni passate (quindi ormai fuori dal commercio ufficiale) sia di quelle più attuali (al momento ce ne sono un paio della Fabulous Felines!), pigmenti PRO che potete trovare sia nel vecchio formato da 7.5gr sia nel nuovo con INCI riformulato e migliorato da 4.5gr a un prezzo vantaggioso.

Il packaging dei pigmenti è ovviamente simile a quello degli altri prodotti, quindi base nera con scritte bianche.
A differenza di altri prodotti in polvere libera di altre marche, la jar di MAC non contiene sifter, quindi c'è l'alta probabilità che il pigmento svolazzi a destra e a manca con pianto a dirotto del portafoglio... fate attenzione!


Circa Plum è uno dei pigmenti MAC più fini che possiedo, la sua texture rispetto ad altri è più setosa e impalpabile e aderisce perfettamente alla palpebra.
Una caratteristica dei pigmenti (ma non di tutti, purtroppo) è proprio l'aderenza alla pelle e, cosa più bella a mio avviso, la tendenza ad essere "duochrome" in base alla luce! Questo in particolare è di base neutra, un marrone molto delicato e leggero, che alla luce ha splendidi riflessi lavanda.


L'unica pecca, forse, è che il mix di questi due colori dà un'impressione leggermente lucida sulla palpebra.



Come potete vedere la tonalità di marrone è meno intensa se vista al di fuori della massa contenuta nella jar (ecco perchè l'ho definito delicato!).
In questo look ho usato:
- Too Faced Shadow Insurance (primer occhi matte)
- Urban Decay Ink For Eyes in Zero (sfumato all'attaccatura delle ciglia superiori e netto sulla rima di quelle inferiori)
- MAC Pigment in Circa Plum
- Clinique High Impact Mascara


Non è più possibile reperire questo prodotto. La MAC ha riformulato tutti i pigmenti quindi i 7.5 sono ormai fuori produzione. Con un po' di fortuna è possibile trovarlo ancora su Cocktail Cosmetics e Love-Makeup.CO.UK o se verrà riproposto in una nuova collezione.


La votazione per questo prodotto è: 3/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.