Brand: MAC Cosmetics
Prodotto: Pigmento
Nome: French Violet (PRO)
Prezzo: 23.00 euro




Questo pigmento è bottino frutto di un'escursione romana fatta a luglio con la mia socia Kiby. Ebbene, abbiamo tirato fuori la nostra sfacciataggine e abbiamo chiesto alla gentilissima commessa di via del Babuino di tirarci fuori tutti i pigmenti in vecchio formato che le rimanevano in negozio!



-
INCI
-

La scelta è ricaduta su questo pigmento (anche perchè purtroppo non aveva più una grande scelta!).
Il French Violet è un viola matte che "scivola" tra il pastello e il fluo. La sua texture è molto fine e probabilmente non è tra i pigmenti più scriventi che ho. Va lavorato molto sulla palpebra per farlo aderire e rispetto agli altri ne va utilizzato in maggiore quantità. Probabilmente è uno dei temibili tre per cui non è valsa totalmente la pena spendere bei soldini. Nelle prossime review vi mostrerò anche gli altri 2!


 Se volete acquistare dei pigmenti MAC vi consiglio di puntare sugli shimmer per andare sul sicuro. Se comprate online, poi, vi consiglio di controllare negli swatches la densità\texture del pigmento perchè c'è da dire che molti hanno una consistenza a scaglie, quasi glitterosa e polverosa (glitter MAC a parte, quelli sono dichiaratamente glitter!) e sono orribili sia da vedere che da sfumare o stendere. Insomma, soldi persi!
Eccovi lo swatch del pigmento:

Vedete com'è fine?
Ed eccovi come risulta steso sulla palpebra!



Scusate i capelli :(
Premetto che questa foto è stata fatta dopo ben 8 ore di lavoro, non a caso le pieghette di uno degli ombretti si vedono benissimo!
Per questo look ho usato:
- Urban Decay Primer Potion (primer occhi)
- MAC Pigment in French Violet (steso su metà palpebra mobile)
- Stars Makeup Haven in Mimosa (per sfumare il pigmento da metà palpebra mobile fin nella piega)
- Clinique High Impact Mascara
Non so per quale assurda ragione, ma con il PP Urban Decay ho pieghette a go go, mentre con la Shadow Insurance di Too Faced no!


Trovate il French Violet negli store MAC di Roma, Milano e Bologna.


La votazione per questo prodotto è: 2/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.