Brand: Urban Decay
Prodotto: Lip Stain, tinta per labbra "Lip Envy"
Nome: Greedy
Prezzo: mi sembra di averla pagata 16 euro circa


INCI
Water (Aqua), Acrylates Copolymer, Styrene/VP Copolymer, Triethanolamine, Carbomer, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Fragrance (Parfum), Methylparaben, Sodium Saccharin, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, Panax Ginseng Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Tocopherol.
All Shades May Contain: CI 17200 (Red 33), CI 42090 (Blue 1), CI 19140 (Yellow 5).

Rieccomi Bellezze!
Lo so, lo so.. è passato un sacco di tempo dalla mia ultima review, ma chi ci segue su Facebook già sa che l'ultimo periodo per me e la Socia è stato super-impegnato, mio malgrado soprattutto per il lavoro.. ma sono tornata con una recensione che avete scelto voi sulla pagina e dunque oggi vi parlo della tinta per labbra Urban Decay :)



L'ho acquistata presso la Sephora di Corso Vittorio Emanuele, insieme all'ombretto mono Last Call (di cui vi parlerò nei prossimi giorni!). Il commesso mi ha vista ipnotizzata dallo stand Urban Decay e ha pronunciato la famosa (e spesso odiata) frase: "Posso aiutarti?". Gli ho chiesto allora di poter vedere le tinte per labbra, giacchè da mesi ero alla ricerca di quella firmata Sephora, senza alcun risultato (ho poi scoperto che si trattava di una Limited Edition.. peccato, la mia idea era quella di provarla, prima di buttarmi alla cieca comprando il Benetint di Benefit! Si parla di un grosso risparmio se confrontiamo il prezzo della prima - mi pare stesse sugli 11€ - e la seconda, ben €32,50!!!).
Sono disponibili due tonalità di colore, un rosso ciliegia e un rosso più scuro, tendente quasi al vinaccia, che è poi quello che ho preso io. La scelta è stata ardua, mi piacevano entrambi i colori, se non fosse che il primo, swatchandolo sulla mano, perdeva molto d'intensità e su una carnagione come la mia sarebbe "svanito"..



Lati positivi di questo prodotto: sicuramente ha un prezzo più contenuto del Benetint, il colore mi piace molto, soprattutto in questa stagione, ha un buon profumo (non saprei definirlo però.. non è nè fruttato nè vanigliato.. ma i ricorda entrambe le fragranze! Boh!). Lati negativi: mi sono sforzata di non trovarne, forse quando si acquistano prodotti di brand così conosciuti ci si illude che siano prodotti miracolosi o comunque particolarmente efficaci. Beh, tingere tinge sicuramente, ma mi aspettavo una durata sicuramente più lunga, su di me il Lip Envy dura forse al massimo un paio d'ore e credo che una tinta per labbra si proponga di resistere sicuramente più a lungo. Che secchi leggermente le labbra credo sia un problema che riguarda la maggior parte, se non tutte, le tinte.. e si può ovviare all'inconveniente semplicemente stendendo al di sopra di questo un gloss o anche solo un po' di burro cacao (tenendo presente che però questo potrebbe diminuirne ancora di più la tenuta, o almeno, a me è capitato così). Per cui, diciamo che la sufficienza ce l'ha, ma mi aspettavo decisamente di meglio!
E voi avete provato questa od altre tinte? Fatemi sapere, vi lascio una foto in cui indossavo proprio il Greedy ;)

Alla prossima!
Kiby*




E' possibile reperire il prodotto presso i Mega Store Sephora di Roma e Milano.


La votazione per questo prodotto è: 3/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.