Finalmente eccoci qui ragazze!!!Questo sarà un post sicuramente più colloquiale degli altri! Vi parlerò un po' delle idee che ho realizzato per Halloween e dei prodotti utilizzati... :-)

Dato che ho aspettato con ansia questo momento per praticamente tutto il mese di ottobre ho "messo sotto" i miei amici, ho sfornato miliardi di face charts in un pomeriggio ed eccovi il risultato!

Innanzitutto è doversoso ringraziare chi ha subito la mia fantasia! Quindi grazie di cuore a Nausicàa, Siriana, Anto, Simona e Michele! Vi amo!


Non prendetemi in giro per le "face charts"!!! Eheheh... Non avevo possibilità di stampare quelle già belle e pronte, quindi ho dovuto fare tutto a mano, di fretta, con tanto di occhi strabici inclusi! ... Eeeeh, se Nausicàa non avesse cambiato idea sarebbe stata una meravigliosa Madre Natura! Ma come mi ha giustamente fatto notare, Halloween non è propriamente una festa da farfalline... Tranquilla, cara, mi rifarò a carnevale (o nei pomeriggi vuoti in quel di Torremaggiore!)!

Bando alle ciance, comincio a mostrarvi qualche prodotto utilizzato: nello specifico quei prodotti acquistati appositamente per Halloween.


Da sinistra:

Brand: Stargazer
Prodotto: Neon Color For Special Effects Only
Nome: Silver - Red
Prezzo: 3.50 euro l'uno

Che dire? Favolosi! Li ho applicati con una spugnetta su una retina (di quelle da bomboniera simil sacco di patate) per ottenere l'effetto squamato ed hanno resistito tutta la serata al caldo, al movimento, al locale, ai cocktail (ebbene...), alla dormita (sono tornata tardino...) e al risveglio erano ancora praticamente intatti!
I colori sono pieni e luminosi, la texture morbidissima e facile da "spalmare". Il Silver in particolare dona un magnifico effetto metalizzato che noterete man mano che vi posto le foto!


Brand: Kryolan
Prodotto: Plastilina morbida
Nome: Soft Putty
Prezzo: 9 euro per 50gr

Che dire... con questo prodotto ho avuto qualche problemino in più, ma considerate che la mia esperienza a riguardo si limitava a mille tutorial su YouTube e ad esercitazioni di "effetti speciali" fatte facendo seccare il vinavil. Posso dirvi che questa plastilina è molto più semplice da togliere eheh!
Per modellarla ho cercato di avere tutti gli accorgimenti del caso, tra cui avere le dita ben inumidite con vasellina, forse anche troppo dato che non ho evitato l'effetto scivoloso!
A parte questo piccolo incidente devo dire che con una certa manualità (cioè sapere dove si vuole andare a parare \ cosa si vuole creare) si modella molto facilmente, si stende meravigliosamente bene con la spatolina sul viso come una seconda pelle e tiene per parecchio tempo.


Brand: Kryolan
Prodotto: Colla
Nome: Sealer
Prezzo: 7 euro per 30 ml

Questa colla la immaginavo decisamente più fissante, invece non è niente di così aggressivo pur garantendo una buona durata di ciò che ci si attacca sulla faccia. Non so se ne esistano tipi migliori, ma se dovessi comprarne mai un'altra confezione probabilmente proverei altri brand per testare se esiste qualcosa che faccia reggere la plastilina per più tempo. Questo accadrà circa nel 2248 dato che quei 30 ml saranno sufficienti per smostrare parecchie persone per parecchi anni! In definitiva, se usata per attaccare pietrine, perline o paillettes è ottima, quindi adeguata a rendere in questi piccoli lavori.
Avevo letto che per tirare via questo tipo di colla era necessario un impacco di vasellina per ammorbidirla, ma direi che questo procedimento non è assolutamente necessario: acqua calda e detergente hanno tolto via tutto! A meno che non abbiate una pelle particolarmente fine e sensibile, la colla potrebbe risultare comunque aggressiva. Di mio ho una pelle normale, nonostante abbia la tendenza a conservare segni per lungo tempo non ho riscontrato alcun problema!
E' in ogni caso da evitare l'utilizzo su mucose e sulla palpebra mobile!

Questi prodotti li ho acquistati sul sito di Ennebi di cui provvedo a mettervi il link a lato.
Che dire di questo store online? Ho ordinato e dopo 1 ora mi è arrivata la mail della spedizione del pacco durante la giornata di venerdì e lunedì era già nelle mie mani! Consigliatissimo! Troverete tantissimi prodotti Kryolan, Stargazer e moltissimi altri prodotti dedicati ad effetti speciali, Cosplay e altre cose molto particolari! Se vi piace osare è il webstore che fa per voi!

Paillettes, swarovski e perline sono invece facilmente reperibili in merceria e il cerone bianco in foto è un vecchio acquisto fatto da Studio13 a Roma.

Passiamo ai lavori!
Bene... Ho cominciato a truccare alle 9 e ho finito alle 2 di notte -.-°
Nota bene: le foto sono frutto di due serate, quella di sabato e quella di domenica (ecco il perchè dei miei due makeup). :-)

Nausicàa
Siriana
Siriana
Simona
Simona
Anto
Anto
Anto
Anto - Da notare i pezzi di plastica rotta che escono dalle "ferite" :P
Io ^^
Ciglia finte prese da Studio13... Bellissime!!! ... Peccato che poi hanno deciso di svolazzare chi a destra e chi a manca :(
Siriana streghetta! :-)
Anto & Nau psicopazzi... si vede che sono fratello e sorella? :-)
Io e Nau :-)
Io in un'espressione infelice xD
Nicola (colui che prima o poi ci commenterà l'INCI dei prodotti), Simona, Io

La famiglia vampiiiri xD


Dettagli makeup di domenica :-)
Prodotti utilizzati... millemila :D
Se avete domande sono qui!
Spero vi siate divertite a guardare questa carrellata di pazzi! :*


Tutti i prodotti sono reperibili online nello store di Trucco & Parrucco Ennebi di cui trovate descrizione e funzionalità del negozio qui: Stores Sotto Stress: Diario Di Bordo Di Una Online Shopper


La votazione per Stargazer Neon Color è: 4/5
La votazione per Kryolan Soft Putty è: 4/5
La votazione per Sealer è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.