dicembre 11, 2010

Regine Nere a confronto: Urban Decay 24/7 eyepencil in Zero VS Make Up For Ever Aqua Eyes in 0L.

Brand: Urban Decay
Prodotto: Matita Occhi
Nome: 24/7 in Zero
Prezzo: 16 euro per 0.8 gr
Brand:Make Up For Ever
Prodotto: Matita Occhi
Nome: Aqua Eyes in 0L matte
Prezzo: 15.90 euro per 1.2 gr

Un vero must have tra i must haves (mascara, blush & co.) è la classica matita nera. Tra le millemila proposte, MAC a parte, se la giocano la Zero di Urban Decay e l'aqua eyes 0L di Make Up For Ever... ma qual è la migliore?






Come si evince dalle immagini la mia 0L è davvero sfruttatissima, la Zero invece è in migliori condizioni, ma è da premettere che ho la MUFE da 7\8 mesi e la Zero da settembre (quando ho acquistato la Palette Show Pony).

In alto: Urban Decay 24/7 in Zero
In basso: Make Up For Ever Aqua Eyes in 0L

Ho steso entrambe le matite sul braccio facendo esattamente 3 passate per linea e ho atteso 5 minuti di orologio che "avessero presa" sulla pelle. Dopodichè le ho testate come il tira-cassetti di Ikea sottoponendole a vari agenti esterni.
Eccovi il risultato! Analizziamo per i punti fondamentali: texture e durata.

Texture e Affinità sulla pelle.
La Zero è molto scorrevole e morbida, molto scrivente e facilmente sfumabile, sicuramente più grassa della 0L che invece tende ad asciugarsi subito con il risultato di essere si resistente, ma senza permettere una sfumatura semplice, inoltre essendo molto corposa si devono fare più passaggi per avere un tratto netto (consiglio di scaldarla leggermente prima dell'utilizzo), il tutto velocemente proprio per evitare che asciughi (sfumature comprese). La Zero riesce a scrivere anche come kajal, quindi all'interno dell'occhio, a differenza della 0L che assolutamente non scrive.


Durata.
Ragazze lascio a voi il giudizio esponendovi solo i miei passaggi immagine per immagine. :-)


In alto: Zero - In basso: 0L
Dopo aver atteso quei 5 minuti ho passato un batuffolo di cotone asciutto sulle due linee partendo dalla loro metà.

In alto: Zero - In basso: 0L
Ho passato nuovamente il batuffolo premendo con forza.

In alto: Zero - In basso: 0L
Ho bagnato i due tratti con dell'acqua.

In alto: Zero - In basso: 0L

Ho strofinato il batuffolo fino a non riuscire più a toglierle e ad avere bisogno dello struccante specifico.


Eccovi il braccio dopo lo struccante. Si nota ancora una lieve scia di 0L. :D
A voi le conclusioni! ;-)

Recensione Make Up For Ever Aqua Look Collection qui.


Potete trovare le Aqua Eyes di Make Up For Ever da Sephora oppure online su Trypcare. I prodotti Urban Decay sono reperibili presso i Mega Store Sephora di Roma e Milano oppure online su Cocktail Cosmetics e Love-Makeup.CO.UK.


La votazione per Urban Decay 24/7 in Zero è: 3/5
La votazione per Make Up For Ever Aqua Eyes in 0L è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.

Mollato il suo lavoro tra le scartoffie nel 2010 persegue la sua grande passione per il beauty, cominciando il suo viaggio nel mondo della cosmesi e del trucco per specializzandosi in diverse accademie (tra cui una di acconciatori) in dermatologia, cosmetologia, camouflage e pelli problematiche, fashion photography e trucco Sposa. Ha lavorato per diversi make up brands e scritto per Beauty Magazine, sino ad arrivare a Kryolan a gennaio 2017. Sperimentatrice con una forte passione per il creativo, attualmente lavora freelance come Skincare Specialist e truccatrice Make Up Artist su Modena. Presso MUTINART è Art Director, docente e responsabile del piano formativo dell'indirizzo di trucco professionale.

6 commenti:

  1. di mufe ne ho una viola e si comporta esattamente come la nera, super resistente ma non scrive nella rima interna. Mi secca un pò la cosa visto che sono matite da 15,90€! Se non ho preso un'abbaglio di nufe c'è anche una matita nera che si chiama Khol...o è proprio questa che hai tu?

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela :-)
    La MUFE vende le matite occhi secondo due diverse tipologie di prodotto: AQUA EYES (che sarebbero le nostre) e le KHOL che hai menzionato anche tu. :-) Hanno due formulazioni diverse, quindi solo le KHOL sono adatte a scrivere all'interno dell'occhio in quanto a differenza delle aqua eyes non seccano avendo una texture più delicata e fluida, ma reggono anche molto meno. A mio avviso non sono un grande affare, soprattutto per quel prezzo.
    Se cerchi matite per la rima interna ti consiglio Max Factor (ho quella bianca che è favolosa), Prestige e Essence (tranne viola e nera... purtroppo su di me non durano molto, ma altri colori sono duraturi e intensi!). Tutte sotto i 10 euro :-)
    Baci,
    Jun

    RispondiElimina
  3. Concordo ^^ Con quel prezzo se la chiamano Khol il minimo è che regga!!
    Ho dimenticato la cosa più importante: è un'ottima review e mi è stata di grande aiuto, perché ero davvero curiosa di provare la 24/7, ma è troppo morbida per le mie esigenze O_O
    Aspetto di finire la mia Kiko e di aprire la tanto elogiata Glossy della Black Mania di Essence!

    RispondiElimina
  4. Sono molto felice ti sia stata utile ^_^
    Fai sapere della Black Mania di Essence! Avrei tanto voluto provarla, ma non riesco mai a trovarne una :(
    Baci,
    Jun

    RispondiElimina
  5. ottimo post molto utile !!! ho letto il commento fb sulla mia pag ti seguo con piacere se ti va passa anche dal mio blog un bacione e grazie per la dritta !!!!

    RispondiElimina
  6. Nail Art Felice io ti seguivo già :-)
    Sono contenta che sia utile ^_^

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

Stai cercando una truccatrice per il tuo trucco sposa?

CONTATTI
facebook
instagram
Linkedin
Google+