@thelipglossary since 2010

MICHELA ZITOLI

MAKE UP ARTIST Skincare Specialist Art Director + Docente presso Accademia MutinArt Responsabile tecnico Kryolan Professional Make Up Beauty Editor + Writer

26 mar 2011

Mi sono svegliata con qualcosa da dire...

  • 12:50:00
  • by
Buongiorno ragazze\i ^_^
Mi sono svegliata con qualcosa da dire riguardo il concorso e sul blog in generale.

Allora... per quanto riguarda il concorso che non sta andando: le partecipazioni sono pochine e come da regolamento se non si raggiungeranno le 15 partecipazioni verrà annullato.

Questa regola è stata imposta in quanto un minimo di competizione è necessaria e naturalmente avremmo voluto vedere una maggiore partecipazione. Credo che, alla fine, annullare il concorso sia ingiusto nei confronti delle ragazze che hanno partecipato quindi lascio a loro la scelta se prorogare ulteriormente la scadenza oppure chiuderla qui annullando tutto (aspettando sempre domani: domenica 27 alla mezzanotte del 28).

Da parte mia (Jun) non sono delusa per la mancata partecipazione perchè onestamente non ho indetto il concorso per farmi o farci pubblicità anzi, sempre onestamente, vi dico che è una vera rottura di palle pubblicizzare e far circolare lo stesso link anche perchè ancora più onestamente spero di non raggiungere la visibilità a cui ambisco per i 30 euro che metto in palio, ma per quello che scrivo, per i post che pubblico e perchè essendo un hobby mi interessa semplicemente avere un mio spazio, cercare di farne qualcosa di buono dando la possibilità a ragazze che come me non hanno negozi a portata di mano e vogliono sprecare meno soldi possibili di poter avere un'anteprima di un prodotto e, soprattutto, perchè essendo arrivate a circa 15000 visite e a più di 1000 iscrizioni credo che un concorso sia un modo carino di interagire con chi perde tempo a leggerci. Fare un semplice giveaway, poi, è troppo semplice... ci vuole un minimo di impegno, no? Altrimenti che gusto c'è? Quelli li lascio a chi ha qualcosa da vendere e non è il nostro caso. Non avrebbe senso essere appassionate di makeup senza dimostrare di cosa si è capaci. E l'importante è provarci.

Io sono davvero lusingata, commossa e orgogliosa del fatto che ci sono persone che hanno apprezzato il mio lavoro leggendomi e tornando a "trovarci" e, davvero, voglio ringraziare tutti. :*

Detto questo vorrei esprimere quello che penso riguardo la situazione youtubers / bloggers vendute che sta opprimendo un bellissimo e colorato mondo che io adoro. Voglio chiarire la posizione del mio blog perchè se l'ho aperto è perchè oltre ad avere un hobby a cui dare uno spazio mio, è pur sempre pubblico, apertissimo a tutte le critiche e io di carattere voglio essere limpida. Mi direte: ma chi te l'ha chiesto? Beh: tant'è. ;-)

Sta di fatto che ho ricevuto prodotti gratis e non li ho recensiti.Fanno comodo a tutti, certo, ma non mi frega nulla di riempire il mobile del bagno con prodotti che prenderanno semplicemente polvere. Preferisco comprare cose che mi servono o mi interessano.
Non me ne frega nulla nè della fama, nè della gloria, nè di diventare "famosa" (ahuahu) per un semplice blog, nè di spammarmi a tutti costi per 2 iscritti in più, per aver messo un po' di colore sulla faccia. Insomma, questo è quello che faccio, se mentre lo faccio troverò AMICHE con cui condividere una stessa passione ne sarò davvero, davvero molto felice, ma se così non fosse continuerò in ogni caso a fare quello che ho fatto fin adesso fin quando non perderò la voglia di farlo.
Tutto qua ;-)

Baci,
Jun

Mi trovi sui seguenti social:

13 COMMENTI:

  1. Secondo me tutto quello che hai detto è giusto... io personalmente non ho partecipato al concorso, anche se mi piaceva tantissimo l'idea, perché ho provato a realizzare due trucchi diversi per quel vestito e non mi piacevano per niente.... ho cancellato le foto perché non mi sembrava valesse la pena inviarle! ;) In bocca al lupo comunque alle ragazze che hanno partecipato che sono state bravissime!!!

    RispondiElimina
  2. Che carina che sei! Tutte le tue non-pretese sono da ammirare.
    La sincerità è fondamentale, credo (spero!) sia apprezzata quasi da tutti.

    Per quanto riguarda il concorso, invece, puoi, per me, anche lasciarlo aperto fino a quando non si arriva alle 10/15 partecipazioni :)

    RispondiElimina
  3. Anche io pensavo di tenerlo aperto fino al raggiungimento delle partecipazioni... ma potrebbe significare tenerlo aperto per anni xD

    RispondiElimina
  4. Post bellissimo. E pensiero da ammirare. Davvero :)

    RispondiElimina
  5. Salve, ma adesso quante partecipanti ci sono?

    RispondiElimina
  6. Bello ho spero che il concorso continui!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho deciso di rispettare la scadenza del concorso e chiuderlo con le ragazze che hanno partecipato. Ho aperto il sondaggio (lo trovate in alto a destra sul menu laterale)... ora dovete solo VOTARE! :-)

    RispondiElimina
  8. C'è un piccolo premio per te sul mio blog, passa da me! kiss

    RispondiElimina
  9. C'è una sorpresa per te sul mio blog!:) http://mezzaluna10.blogspot.com/2011/03/award-i-love-you-blog.html#more

    RispondiElimina
  10. Scusa...ma chi ha vinto il concorso???io sono sicura di nò...non avevo dubbi---ma chi ha vinto... 2 ragazze avevano già una marea di voti da subito!!! ciao a tutte

    RispondiElimina
  11. Ho scritto un post ieri mattina: http://play-makeup.blogspot.com/2011/04/and-winner-is.html :-)

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

About Me

CHI SONO

Michela Zitoli

Make Up Artist + Skincare Specialist

Michela Zitoli molla il suo lavoro tra le scartoffie nel 2010 e comincia il suo viaggio nel mondo della cosmesi e del trucco per specializzarsi in diverse accademie (tra cui una di acconciatori) in dermatologia, cosmetologia, camouflage e pelli problematiche, trucco fotografico e media HD
Ha lavorato per diversi make up brand e scritto per Beauty Magazine, sino ad arrivare a Kryolan a gennaio 2017.
Sperimentatrice con una forte passione per il creativo, attualmente lavora freelance come Skincare Specialist e Make Up Artist su Modena.
Presso MUTINART è Art Director, docente e responsabile del piano formativo dell'indirizzo di trucco professionale.
Nel 2010 ha aperto questo blog con l'alias @thelipglossary.

SERVIZI

SPOSA E CERIMONIA

Make up personalizzato sulla morfologia del viso e sui colori della cliente, lunga durata, per una perfetta resa fotografica.

CAMOUFLAGE

Trucco correttivo per malattie della pelle e discromie importanti: dermatite, acne, vitiligine, cicatrici, tatuaggi.

CORSI SELF

Trucco e cura della pelle, unghie, capelli. Consulta l'elenco dei corsi Self disponibili per i privati: ELENCO CORSI.

FOTOGRAFICO E MEDIA HD

Disponibile per realizzazione di book, shooting beauty, fashion editorial, creative make up, glamour, cataloghi, effetti speciali.

SERVIZI ALLE AZIENDE

Vuoi inserire una make up artist professionista o KRYOLAN nella tua attività? Supporto nella vendita e cross selling.

CORSI E WORKSHOP

A breve sarà online l'elenco dei corsi su Modena dedicati ai professionisti di Make Up e Fotografia professionale.

MICHELA ZITOLI
+39-328-95-63-895
Modena, Italy

CONTACT FORM