marzo 24, 2011

SSS: Trypcare - Diario di bordo di una online shopper!
Rieccomi tornata con un tag che ho leggermente trascurato. Vi ricordo che "SSS" sta per Stores Sotto Stress e fa riferimento alla mia esperienza con vari negozi online testata durante il periodo natalizio.
Eccoci nell'era di Trypcare.

www.trypcare.com
Per chi non lo sapesse questo webstore ha in vendita tutti i prodotti Make Up For Ever a un prezzo leggermente inferiore di quellp di Sephora.
Trypcare è il lato "privato" de La Truccheria di Bologna: vale a dire che se La Truccheria vende esclusivamente ai professionisti del settore, Trypcare apre le porte anche ai privati senza partita IVA.

Con loro ho avuto un piccolo problemino, ma vi spiego come sono andate le cose.
Ho ordinato in data giovedì 09/12/2010 alcuni prodotti della collezione limitata Rock For Ever: il kit di aqua eyes (che ho recensito qui), il kit Rock Star & Diamond (che vedrete presto), la Rock Case (la valigetta borchiata) e un'altra aqua eyes singola (1L). Ho effettuato il pagamento e ho aspettato le solite email di conferma.

In data lunedì 11/12/2010 ricevevo una mail in cui mi davano la bruttissima notizia che la Rock Case era terminata. Errore del gestionale di magazzino? Mi era stata data come presente... Mi dicevano anche che mi sarebbero stati rimborsati i soldi e che i prodotti mi sarebbero stati inviati regolarmente.

Ci dispiace ma sono finite le Rock Makeup Case cod 99028 (Valigia) = 26.70EUR le abbiamo rimborsato l’importo con pay pal ci scusiamo a volte succede che le cose finiscano improvvisamente vista la grossa vendita dei prodotti Make Up For Ever,

Torni a trovarci
saluti Staff Trypcare

Eccola lì: la sfiga.
Il prodotto a cui più ambivo. 

Dopo questo ho notato una cosa decisamente strana: sul mio conto paypal ho ricevuto si il rimborso, ma di tutto il mio ordine.
Lì, alimentata dalla delusione per la Rock Case, ho iniziato ad innervosirmi pensando a un modo molto superficiale di essere stata totalmente liquidata... non ho mandato alcuna mail nè di richiesta di spiegazioni, nè null'altro, fin quando il 14/12/2010 non mi sono ritrovata il pacco tra le mani!
Ammetto di essere stata io quella superficiale (ovviamente!), che tutto sommato nella mail mi era stato detto che il pacco mi sarebbe stato inviato comunque... diciamo che come scusa dalla mia ho avuto una grossa delusione? :P
Eccovi il nostro botta e risposta:

Gentile Signor C.,
Il pacco mi è appena arrivato, ma credo lei abbia fatto un grande errore in quanto in data 11\12\2010 ha avviato una transazione paypal di rimborso nei miei confronti per un importo pari a €107.17, vale a dire l'importo totale del mio ordine.
Ora: se è un regalo di natale io ne sono davvero, davvero entusiasta, ma dato che credo sia un errore di cui, forse, non si è reso conto, io resto in attesa che mi venga comunicato l'importo dovutole per i prodotti spediti e la modalità di pagamento che preferisce.

Michela


La ringraziamo per la sua onestà, in effetti c’è stato un’errore, invece di rimborsarle solo la Rock Case 26,70€ è stato digitato male l’importo, se può riaccreditarceli su Pay Pal ci farebbe una cortesia, l’importo del resto dei prodotti senza il mancante è di 80,47€ la ringraziamo ancora saluti e Buone Feste

Vi confermo di avervi appena inoltrato il pagamento.
Vorrei solo porvi una domanda premettendovi che ho un blog sul makeup e stilerò un piccolo articolo riguardante la mia esperienza di acquirente presso la vostra azienda che premetto (al di là del piccolo incidente della Rock Case che, a mio malincuore, è una situazione che può accadere, ma che è stata risolta in maniera sicuramente positiva) sarà favorevole, vorrei un piccolo chiarimento riguardo il pacco arrivatomi a nome "La Truccheria" e non direttamente Trypcare...
Vi ringrazio in anticipo per la Vs cortese chiarimento,
Michela


Si certo grazie di tutto intanto, noi siamo lo store su internet della truccheria per il pubblico privato, se lei va sul sito la truccheria.it troverà il link a trypcare compra on line, che è la stessa cosa, per questo possiamo definirci Make Up For Ever Italia perchè la truccheria è l’importatore ufficiale nazionale, in più abbiamo anche il catalogo più ricco di quello di Seforà, noi abbiamo tutto il mondo Mufe, usciamo con look stagionali e vari prodotti moda, è un progetto nuovo quello dello store on line che ci da moltissime soddisfazioni proprio perchè make up for ever è un pò difficile da trovare abbiamo pensato a questa cosa on line, la cosa è anche molto seria per questo motivo quindi si può acquistare in serenità, volevo anche spiegare perchè abbiamo deciso anche di mettere il minimo d’ordine, per evitare di che il cliente spenda più di spedizioni che di prodotto incidendo sul costo del singolo, e per dare un senso a gli ordini,, sperando di avere risposto alla sua domanda la salutiamo e se vuole qualche informazione ci chieda pure.

Saluti Staff Trypcare

Seguono ringraziamenti per la disponibilità, ecc.

Perchè vi faccio leggere tutto questo?
Allora: innanzitutto voglio essere onesta e voglio dirvi che, al di là del problema Rock Case, lo staff di Trypcare è stato davvero disponibile sotto tutti i punti di vista. Hanno risposto a tutte le mie domande in tempi ristrettissimi e a contrario loro ci sono stati anche webstore che al primo problema nell'ordine mi hanno mandata poco educatamente a quel paese e non mi hanno mai più risposto. Questo è successo con lilylolo-co.uk e adesso non vorrei divagare, ma vi dico che non pubblicherò un post su quanto successo con quest'ultimo perchè una seconda chance non si nega a nessuno... avrò beccato un'impiegata un po' stressata?
Poi, last but not least, se devo consigliare un negozio a persone che non conosco e che perdono il loro tempo leggendo ciò che scrivo, voglio farlo con il cuore in mano, onestamente.

Tirando le somme posso dire che l'ordine è andato a buon fine, che ho riscontrato grandissima disponibilità e che i problemi emersi sono stati risolti. Tanto basta per far diventare Trypcare un sito affidabile.

Metodi di Pagamento
E' possibile pagare con Paypal e Bonifico Bancario.

Tempi e Spese di Spedizione
La spedizione costa 6 euro ed avviene tramite Corriere Bartolini.
L'ordine viene elaborato entro 10 giorni (consegna inclusa) dalla data di inoltro.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivergli attraverso il loro form sul sito.

Link: www.trypcare.com

Mollato il suo lavoro tra le scartoffie nel 2010 persegue la sua grande passione per il beauty, cominciando il suo viaggio nel mondo della cosmesi e del trucco per specializzandosi in diverse accademie (tra cui una di acconciatori) in dermatologia, cosmetologia, camouflage e pelli problematiche, fashion photography e trucco Sposa. Ha lavorato per diversi make up brands e scritto per Beauty Magazine, sino ad arrivare a Kryolan a gennaio 2017. Sperimentatrice con una forte passione per il creativo, attualmente lavora freelance come Skincare Specialist e truccatrice Make Up Artist su Modena. Presso MUTINART è Art Director, docente e responsabile del piano formativo dell'indirizzo di trucco professionale.

3 commenti:

  1. Bellissima questa rubrica, in effetti in passato ho avuto l'esigenza di parlare un po' di alcuni shop online ed è stato molto utile per tutte, così come leggere le vostre esperienze.
    Mi segno questo sito. ;)

    RispondiElimina
  2. sto scrivendo anch'io un post sul shopping online e la mia esperienza con il corriere bartolini, che hanno un servizio che lascia molto a desiderare, di momento ho chiuso con questi ordini
    saluti

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

Stai cercando una truccatrice per il tuo trucco sposa?

CONTATTI
facebook
instagram
Linkedin
Google+