Brand: Armani
Prodotto: Latte Detergente
Nome: Mineral Cleansing Milk
Prezzo: 75 euro circa

Raramente parlo di Skin Care o, più in generale, di prodotti che vanno usati sul viso (fondotinta inclusi) perchè sono prodotti difficili da valutare essendo molto, molto personali.
Su questo argomento, però, ci tengo a fare un passo indietro e ho deciso di riprendere molti prodotti che avevo tolto dalla mia lista delle recensioni.



 CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARLE
  NELLA LORO DIMENSIONE ORIGINALE 


Questa premessa è soprattutto per dirvi che, a mio avviso, le review di questa categoria di prodotti vanno prese seriamente "con le pinze": la pelle varia da soggetto a soggetto e ciò che va perfetto a qualcuno potrebbe non andare per qualcun altro... ma su alcune cose ci tengo ad esprimere la mia opinione. Tranquille, però! Non finirò a recensire saponette e creme mani... credo sia chiaro il concetto che questo Blog non sente nè la necessità di "diventare famoso a tutti i costi" nè di vendere alcun prodotto. Siamo qui per confrontarci e per parlarne male, quando è il caso. E poi, con tutto questo trucco un latte detergente non ci sta? :-)


INCI

INCI NON REPERIBILE.
Ho cercato anche nel web, ma nulla. Ho trovato l'inci della crema, ma non del latte detergente, quindi lo ometto e io ho buttato la confezione tempo fa!

Oserei definire questo latte detergente come "soave".
Leggero, dalla texture impalpabile e delicatissima, affatto aggressivo e straordinariamente efficiente.



Ho provato moltissimi struccanti e non trovo una sola cosa da ridire su questo (una si, ma la affronteremo dopo!). Ricordo il bifasico di Shiseido che non levava via i mascara di Essence.
Solo l'olio d'oliva gli tiene il confronto, ma quest'ultimo negli occhi brucia decisamente.
Questo spazza via gli Aqua Cream di Make Up For Ever (temibili, chi li conosce lo sa!) come fosse nulla, in una carezza.



Non brucia assolutamente e lascia la pelle morbida e liscia, merita davvero molto!
Davvero meraviglioso! Ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Anche il packaging è davvero carino!

Credo, però, che la prima cosa che vi sia saltata agli occhi è il prezzo.
Che dire, spendere 75 euro per un latte detergente è un lusso che pochi possono permettersi e io, personalmente, anche avendoli, non ce li spenderei.

Questo è stato un graditissimo regalo di compleanno fatto da una persona molto importante per me. Potrei definirla un mentore, una grande ispirazione. :-)
Ed era giusto ringraziarla anche qui!

Ragazze, quando andate da Douglas (o in altre profumerie che hanno questo prodotto) reclamate con violenza un campioncino!!!!
Se potete permettervelo ecco dove potete trovarlo:


Trovate il Mineral Cleansing Milk nelle profumerie autorizzate (Douglas) e sul sito Giorgio Armani Beauty


La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.