Buon sabato ragazze e buon fine settimana a tutti!
L'outfit di questa sera punterà su questi colori: nero (pantalone), panna (una magliettina in seta con le maniche a giro tempestate di perline e borchiette) e color cuoio (tronchetti con plateau e giacca di pelle).
Chi mi conosce sa che il mio animo è assolutamente ROCK e il mio abbigliamento raramente non si basa sul nero. Nero e colore, ma pur sempre nero. E mi piacciono i dettagli importanti, spesse volte anche aggressivi come le borchie, la pelle, gli anelli e gli accessori di un certo tipo.
Per questo sabato sera ho optato per una nail art molto simile a una borchiata che ho realizzato un paio di settimane fa e ho pubblicato sulla Pagina Facebook del Blog, questa qui:


Realizzando questo:


Per realizzarla avrete bisogno di:
- Uno smalto di un colore a scelta come base (io ho usato il n. 83 Luxury Secret di Essence Colour & Go)
- Uno smalto trasparente (un top sealer o un qualsiasi altro purchè sia trasparente)
- Un dot (il pennello da nail art con punta metallica - se non lo avete usate uno spillo dalla parte tonda)
- Microsfere in metallo per nail art (io le uso color bronzo per richiamare l'abbigliamento)
- 1 foglio scottex



Trovate le microsfere in metallo per nail art in ogni negozio o profumeria che venda questo tipo di accessori. Si trovano anche nei negozietti cinesi a un prezzo veramente irrisorio. Vi faccio presente, però, che i prodotti venduti dai cinesi tendono a scolorirsi a contatto con lo smalto, quindi non sono di ottima fattura. Un difetto che, in ogni caso, si nota minimamente.



Detto questo, realizzare questa nail art è veramente facilissimo, ma dovrete armarvi di molta pazienza e dalla mezz'ora all'oretta di tempo.

STEP 1
Stendete il colore base che avete scelto e lasciate asciugare. Prima potete utilizzare una base, se volete.
Un consiglio: stendetelo molto tirato in modo che la base faccia meno spessore possibile, altrimenti quando posizionerete le microsfere si creeranno dei solchetti.



STEP 2 - Facoltativo
Dopo aver lasciato asciugare per bene (io ho aspettato 15 minuti), passate lo smalto top (una passata).
Se desiderate un effetto ancora più lucido sullo smalto lo passerete su tutte le unghie. Io ho optato per mantenere l'effetto naturale di questo smalto Essence, quindi non ho passato il e userò il trasparente solo sulle unghie su cui realizzerò la scritta.
Potete variare la scritta con ogni parola a vostro piacimento, ovviamente!
Per quanto riguarda il font, vi consiglio di utilizzare il maiuscolo.

STEP 3
Detto questo, procedete un'unghia alla volta.
Innanzitutto adagiate le microsfere sullo scottex. Vi consiglio una carta con una trama ruvida, così le sfere non andranno girando per tutto il tavolo e sarà più semplice prenderle.
Teneta a portata di mano lo smalto trasparente e cominciamo!
Stendete una passata abbondante di top sull'unghia e imbevete anche il dot nello smalto, altrimenti le microsfere non faranno presa. Cominciate ad allineare le microsfere in base alla lettera e lasciate asciugare.
Lo smalto asciugherà, quindi date un'altra passata veloce.
Il dot si inspessirà, quindi pulitelo spesso con lo scottex e imbevetelo di nuovo di smalto!
Dato che le microsfere fanno spessore quando finite date un altro paio di passate con il trasparente e lasciate asciugare bene!





Buon divertimento, se vi va postate il risultato in un commento o nella Pagina Facebook del Blog!


Buon fine settimana anche da Benji!