Struccarsi può essere una vera rottura di palle.
Passi un'ora a truccarti ad arte utilizzando tutti i prodotti più resistenti possibile e poi TAC: si fanno le 23 e dopo una giornata di sbattimento devi smontarti la faccia.
La voglia è praticamente inesistente e sei talmente tanto stanca e addormentata che praticamente hai solo un occhio aperto. Una rottura.



Ma sappiamo tutte quant'è importante farlo per fare in modo che la propria pelle non ne soffra... In più, mi dispiace belle donzelle, ma le salviettine struccanti fanno veramente schifo: non struccano e graffiano. E non basta una pulizia del viso superficiale, anzi: la fase di struccarsi deve essere una routine eseguita a regola d'arte, rispettando ogni processo... Allora, con i prodotti giusti e più adeguati alla propria tipologia di pelle, può sicuramente trasformarsi in una coccola da regalarsi ogni sera.

Della new entry nella mia Skin Care Daily Routine ne ho già parlato nel post precedente, ma in totale, cosa faccio per prendermi cura di me?

Ogni mattina, appena sveglia lavo il viso con acqua freddissima e seguo le 3 fasi del kit Clinique Anti Blemish Solutions. Ora che le giornate diventano sempre più calde, applico una doppia dose di crema idratante: prima la anti blemish e poi un'altra di cui a breve preparerò la review.
Poi procedo al trucco.

Arrivata sera, con la su descritta voglia zero, mi accingo a cancellare il capolavoro sugli occhi con olio d'oliva e sulla pelle con un latte detergente e ritorno alle 3 fasi del kit Anti Blemish.

Uso l'olio d'oliva ormai da anni abbandonando ogni struccante occhi esistente e affascinante di qualsiasi brand (con lauto risparmio!).
Tra l'altro non c'è nulla che sia più efficace, economico e reperibile, ma è da evitare assolutamente se avete gli occhi molto delicati perchè brucia (in alternativa: io ho amato il Take The Day Off di Clinique, ma vi consiglio uno struccante bifasico sempre e comunque)!

Semplicemente inumidisco il dischetto di cotone con acqua calda, goccia di olio e via: 30 secondi e ho struccato gli occhi. Inumidisco un cotton fioc e con una goccina di olio lo applico sulle ciglia e lo massaggio delicatamente... ed è tutto finito!

L'olio d'oliva è una sostanza detta apolare. Non sto qui ad entrare nel dettaglio: vi basti sapere che anche il trucco lo è, quindi l'olio riesce a detergere in maniera accurata e profonda. Inoltre l'olio è nutriente ed idratante sia per la pelle che per le ciglia. Troverete le vostre ciglia molto, molto più forti!
Ovviamente, sarà necessario lavarsi il viso dopo questa procedura.

Dopo aver struccato gli occhi, passo il latte detergente (*) su tutto il viso.
Lavo con acqua tiepida e massaggio sulla pelle il detergente Clinique.
Lo risciacquo con il panno in microfibra e acqua fredda e passo al tonico.
Infine crema idratante, avendo particolare cura del contorno occhi.

E settimanalmente?

Premettendo che ho la pelle abbastanza secca, quindi questa regola vale solo per quelle di voi che hanno la mia stessa sfortuna\tipologia, faccio ogni volta che posso una maschera 1:1 con yogurt bianco e miele (alle volte anche ogni giorno) e 1 volta a settimana una maschera peel off.
Questa è la mia routine per questo periodo caldino, in inverno è completamente diversa!


(*) Latte Detergente

Quando ho finito il mio ex detergente, incuriosita dalle varie recensioni trovate sul web tra cui quella di Carlita, ho infilato in mezzo alla solita spesa il detergente delicato vivi verde Coop.
Non sarà sicuramente il migliore degli struccanti, ma fa il suo dovere. Tra l'altro il prezzo è super conveniente rispetto all'imparagonabile Mineral Cleansing Milk di Armani.
E' uno struccante rispettabilissimo, insomma, ma ha una caratteristica che lo fa salire sul podio:

IO AMO IL SUO INCREDIBILE PROFUMO!

Ma lo amo tanto da aprirlo durante la giornata solo per sniffarlo!
Nota Bene: profumo floreale, ma affatto invadente! Sniffatelo, se e quando potete!


SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Coop
Prodotto: Latte Detergente Delicato
Nome: Vivi Verde Coop Latte Detergente Delicato
Prezzo: 3,90 euro per 200ml



"Questo latte detergente è particolarmente indicato per pelli secche e delicate. La formula, arricchita con estratti di Rosa Selvatica*, Liquirizia* e Calendula*, rimuove il trucco delicatamente proteggendo la pelle, il Burro di Karitè* e l'olio di Girasole* ne preservano l'idratazione.
Applicare sul viso e sul collo con un dischetto di cotone e completare la pulizia con il tonico.

La linea di prodotti cosmetici Vivi Verde Coop è stata studiata per prendersi cura della tua pelle in modo naturale e in armonia con l'ambiente.

- Le formule contengono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono privi di oli minerali e sostanza sintetiche.
- I principi attivi, responsabili dell'efficacia, sono tutti di origine vegetale e provengono tutti da coltivazioni biologiche.
- I profumi sono stati selezionati per ridurre il rischio di allergie.
- Le formule sono dermatologicamente testate.

Senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici."

Ha anche un inci verdissimo, per la gioia di Carlita e di molte altre donzelle!
INCI

AQUA (solvente) CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL, CALCIUM ALGINATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, PARFUM, XANTHAN GUM, CAPRYLYL GLYCOL, CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario

REPERIBILITA'
Trovate il prodotto in tutte le Coop!

RATING
La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!