Molte volte capita di dover passare l'intera giornata lontane da casa: a lavoro dalla mattina presto, dopo una sveglia alle 06:45 per prendere i mezzi o spostarsi lontano, otto ore filate, una pausa pranzo al volo e, si sa: bisogna avere anche una vita sociale! Quindi, per finire, una bella cena tra amici.

A giugno.
Il 13 di giugno.

Hai gli occhi gonfi, ti sei messa giusto il fondotinta al volo alle 7 ad occhi chiusi mentre sorseggiavi il tuo caffè odiando la vita, poco ombretto sfumato con le dita e ti stai dimenando tra i 35° di umidità mortale che ci sono all'esterno e l'aria condizionata sparata a 18° all'interno.



Pensa se fosse un appuntamento galante.
Panico.

Insomma, la faccia decente l'abbiamo lasciata a casa.
Dove non abbiamo modo di tornare, date le tempistiche.

Per evitare di essere appena uscita da una puntata di The Walking Dead, sono andata alla ricerca del beauty case da borsetta perfetto, in cui inserire ogni prodotto che mi potesse essere utile per un ritocco ad hoc, in 5 minuti.



Ebbene: sono orgogliosa di me.
In 17x10 cm di pois rosa ho messo prodotti da poterci sopravvivere a una guerra:

  • Pennelli da viaggio
  • Palette ombretti
  • Matita nera
  • Eyeliner
  • Mascara
  • Cipria
  • Blush
  • Correttore illuminante
  • Correttore in stick
  • 2 campioncini di profumo
  • Spazzola
  • Rossetto
  • Gloss
  • Lima per unghie



E dulcis in fundo (di cui vi ho risparmiato le foto):
  • Oki
  • Assorbente
  • Cotton fioc 
Ecco i prodotti nel dettaglio!


  1. Pupa palette tonalità rosate e pescate
  2. Campioncini profumo
  3. Travel Brushes di Bobbi Brown
  4. Blush rosato
  5. L'Oreal Lumi Magique #01 fair
  6. Maybelline Volum' Express
  7. La pochettina dei pennelli Bobbi Brown
  8. Spazzola
  9. Essence lipstick #07 Natural Beauty (rosato)
  10. Essence Glossy Lip Balm Mint Drop
  11. Essence limetta per unghie
  12. L'Oreal BB Powder Nude Magique Light Skin
  13. Kiko Eyeliner Pen
  14. Essence correttore stick
  15. Make Up For Ever Aqua Eyes 0L
Ammetto che ci sono dei prodotti messi lì perchè non li utilizzo mai, allora gli ho dato uno scopo nella vita anzichè lasciarli a prendere polvere in casa: la palette di Pupa, il correttore in stick Essence, il Lumi Magique L'Oreal e l'eyeliner in penna di Kiko.
Insomma: tutti prodotti comprati per provarli, ma che non mi sono piaciuti e utilizzo per qualche ritocchino al volo, se serve.



La palette Pupa ha 4 tonalità un pochino polverose: un rosa cipria matte, un rosa freddo shimmer, un bianco perlato e rosa pesca sempre shimmer. Quest'ultimo è troppo caldo e non è un colore che tendenzialmente userei, nè su di me nè su altre persone: è davvero troppo caldo (oltre che polveroso).
Gli altri per i ritocchini e per creare qualche veloce chiaro scuro mi stanno abbastanza bene, ma mi capita davvero raramente di usarli.


Questa spazzola da borsetta è di Shaka, pagata pochissimo.
Non è di certo la spazzola migliore del mondo, ma mi pettino raramente durante la giornata e nonostante ambissi alla Dessata Mini (che però è più grande), questa fa il suo dovere... tanto la tiro fuori solo in caso di uragano!
Cosa importante è che, essendo chiusa, non sparge i capelli in borsa che è una cosa che mi fa schifissimo!


Piano piano arrivo al prodotto TOP.
Lo so che è praticamente l'unica cosa che merita veramente di essere vista in tutto l'articolo: il Travel Brushes set di BOBBI BROWN!


E' un'edizione veramente BELLISSIMA!
Contiene un pennello da blush, due da ombretto (a lingua di gatto e angolato) e uno, precisissimo, per le labbra. Descriverne la qualità è totalmente superfluo.

Mi è stato regalato dal mio amico Peppe che, vivendo in Spagna, lo ha comprato ad Andorra (dove i prodotti costano moooooooolto meno)!

Prepariamo un cumulativo e facciamo comprare tutto a Peppe?
E' il mio testimone di nozze, posso chiederglielo! :D


DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!