Settembre è stato per me un mese davvero strano: dopo l'estate, ci si aspetta che settembre sia il mese del sollievo dopo il caldo atroce estivo. Per me, invece, si è trasformato nel culmine dei problemi di salute.

A causa di un problema di cistite ovarica, la mia pelle si è trasformata da pelle secca a pelle mista \ grassa: un vero e proprio trauma!

Prima dell'estate sono riuscita a tenere la situazione sotto controllo con il kit Anti Blemish Solutions di Clinique ottenendo dei risultati davvero soddisfacenti, ma arrivato il caldo torrido, ho dovuto mettere da parte questo kit che mi seccava tantissimo la pelle.
In attesa del mio medico che mi prescrivesse la pillola anticoncezionale per ristabilire un minimo di equilibrio tra i miei ormoni completamente impazziti, non ho tenuto in conto che agosto è periodo di ferie: il mio medico era in vacanza ed io non mi sono affidata al sostituto. Ho dovuto aspettare fino ad adesso per cominciare a prendere la pillola (che si comincia a prendere in corrispondenza all'inizio del ciclo mestruale), quindi mi sono portata avanti i miei problemi di pelle fino al loro culmine.

Chi soffre o ha sofferto di pelle acneica sa bene di cosa parlo: ero piena di sfoghi, avevo brufoli in posti in cui non sapevo potessero formarsi degli sfoghi (orecchie incluse!) e il mio mento e il mio collo sembravano quei disegni in cui bisogna unire i puntini. Un vero incubo.

Ovviamente anche la self confidence è andata a farsi benedire, ma questi prodotti mi hanno aiutato a stare meglio!




L'Acqua Termale di Avene è stata un vero e proprio toccasana per la mia pelle dolorante ed arrossata.
Ha avuto un effetto lenitivo e la mia pellaccia ha ringraziato. In più è un'acqua multiuso, per me si riconferma un vero e proprio must have.

La cipria All About Matt! di Essence mi ha davvero sorpreso rivelandosi davvero opacizzante e long lasting, ma è stato il PRO FINISH di Make Up For Ever a salvarmi letteralmente la faccia.
Ho usato questo prodotto come finish sulle imperfezioni ottenendo una copertura uniforme e duratura.
Si può utilizzare anche come fondo in polvere: ha un effetto super naturale.


La Balm Jovi Rock Palette di theBALM merita di essere acquistata solo per il suo nome!
Non sono affatto d'accordo con chi trova polverosi i prodotti di questo brand, anzi: secondo me sulla giusta base hanno una resa che non invidia niente e nessuno.
L'ombretto Allegro (seconda fila al centro) è colui il quale mi ha fatto desistere dal comprare l'ormai leggendario Caramel di NABLA; l'illuminante Disco Disco e il blush Pop Pop sono diventati i miei preferiti in assoluto sull'incarnato post estivo.


Il mascara Lash Princess di Essence l'ho comprato in anteprima rispetto all'Italia, durante il mio viaggio in Germania (di cui prima o poi pubblicherò l'haul!).
Lo scovolino mi piace: essendo piccolino arriva abbastanza bene in radice e lascia la giusta quantità di prodotto per ottenere un risultato a metà tra il naturale e il volumizzato. La sua forma pettina bene le ciglia verso l'esterno, dove trattiene e rilascia più prodotto, quindi più volume. E' semplice anche utilizzarlo sulla rima inferiore senza fare pocci!

Questi sono stati i prodotti che ho utilizzato con più costanza durante il mese di settembre!
Quali sono i vostri?


DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.

Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!

baci baci!