Michela Zitoli Make Up Artist

THE LIPGLOSSARY

Skincare Specialist Beauty Editor Responsabile tecnico Kryolan Professional Make Up

15 feb 2015

Recensione: Clarins Lotion Tonique Camomille (sans alcool).

  • 09:17:00
  • by
SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Clarins
Prodotto: Tonico
Nome: Lotion Tonique Camomille
Prezzo: €18,50 per 200ml

Dopo la Recensione: Clarins Gel Nettoyant Eclat du Jour che utilizzo come detergente viso in questo momento (nel post trovate tutte le informazioni riguardanti il mio tipo di pelle e le necessità da soddisfare in questo periodo), voglio parlarvi anche dello step successivo alla detersione: il tonico!

Chi sottovaluta l'importanza dell'utilizzo del tonico dopo la detersione sta commettendo un errore.
Poichè il detergente serve a pulire in profondità la nostra pelle aprendo i nostri pori con i suoi ingredienti, il tonico è necessario e fondamentale per richiuderli e per ristabilire il pH dell'epidermide, rispettando il nostro mantello idrolipidico. Inoltre prepara la nostra pelle a ricevere i trattamenti successivi: siero e crema idratante.

Da abbinare al Gel Nettoyant Eclat du Jour che ho comprato a gennaio (leggi il post Haul per curiosare tra i prodotti!), ho optato per questo tonico senza alcohol alla camomilla: ideale per lenire e calmare pelli sensibili, reattive e irritate.

Clarins Tonico alla Camomilla

Dal sito Clarins:
"Con estratti delicati di camomilla e tiglio: questo tonico privo di alcol rimuove ogni traccia di detergente lasciando la pelle perfettamente pulita e luminosa. Calma ed ammorbidisce la pelle secca o normale , riducendo le irritazioni. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti complementari."


INCI

- bioecolia: preserva l'equilibrio naturale della pelle.
- Erbe alpine: emollienti,
- tiglio: rinfrescante, lenitivo,
- camomilla: emolliente, ammorbidente,
- vitamine B, E: migliorano la qualità della pelle.

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario
Avendo una pelle sensibile, reattiva, in cui si presentano periodicamente le bolle e le imperfezioni di cui vi ho parlato nel post del Gel Nettoyant, questo tonico lenitivo, calmante ed emolliente ha fatto davvero la differenza.
Lo utilizzo da più di un mese e mi ha cambiato la pelle: la ritrovo luminosa, uniforme, morbida.
Sono davvero molto entusiasta di questo tonico!

Sono consapevole che il merito del miglioramento non é esclusivo del tonico, bensì di tutta la routine che sto svolgendo in questo periodo (quindi usato da solo non fa miracoli!), ma é davvero molto piacevole sulla pelle e il suo effetto calmante é subito visibile sui rossori, lascia la pelle luminosa e rilassata.

Lo stra-consiglio a tutte quelle donne che hanno bisogno di lenire la propria pelle, quindi a tutte quelle ragazze con pelle sensibile, secca, normale tendenzialmente secca, reattiva e con incarnato spento.

REPERIBILITA'
Sul sito Clarins e in tutte le profumerie rivenditrici.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!





Mi trovi sui seguenti social:

3 COMMENTI:

  1. cavolo, da provare allora!

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    dove hai trovato la versione spray del tonico Acqua alle Rose Roberts?

    RispondiElimina

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

About Me

CHI SONO

Michela Zitoli

Make Up Artist, Skincare Specialist, Beauty Editor.

Lavoro nel settore della bellezza dal 2010 e, nello stesso anno, ho aperto questo blog con l'alias @thelipglossary. La mia formazione è cominciata alla Make Up For Ever Academy, passando per una Accademia per Acconciatori per proseguire in molti altri corsi di specializzazione e lavoro sul campo: trucco correttivo morfologico e camouflage (imperfezioni, discromie, cicatrici, malattie della pelle, tatuaggi), fotografico e media HD (creative, beauty, fashion editorial), trucco SPOSA, chimica cosmetologica, dermatologia, onicotecnica. Attualmente lavoro su Modena come Make Up Artist freelance, docente di trucco professionale e responsabile tecnico di zona per Kryolan Professional Make Up. E non smetto mai di aggiornarmi.

SERVIZI

SPOSA E CERIMONIA

Make up personalizzato sulla morfologia del viso e sui colori della cliente, lunga durata, per una perfetta resa fotografica.

CAMOUFLAGE

Trucco correttivo per malattie della pelle e discromie importanti: dermatite, acne, vitiligine, cicatrici, tatuaggi.

CORSI SELF

Trucco e cura della pelle, unghie, capelli. Consulta l'elenco dei corsi Self disponibili per i privati: ELENCO CORSI.

FOTOGRAFICO E MEDIA HD

Disponibile per realizzazione di book, shooting beauty, fashion editorial, creative make up, glamour, cataloghi, effetti speciali.

SERVIZI ALLE AZIENDE

Vuoi inserire una make up artist professionista o KRYOLAN nella tua attività? Supporto nella vendita e cross selling.

CORSI E WORKSHOP

A breve sarà online l'elenco dei corsi su Modena dedicati ai professionisti di Make Up e Fotografia professionale.

MICHELA ZITOLI
+39-328-95-63-895
Modena, Italy

CONTACT FORM