SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Clarins
Prodotto: Tonico
Nome: Lotion Tonique Camomille
Prezzo: €18,50 per 200ml

Dopo la Recensione: Clarins Gel Nettoyant Eclat du Jour che utilizzo come detergente viso in questo momento (nel post trovate tutte le informazioni riguardanti il mio tipo di pelle e le necessità da soddisfare in questo periodo), voglio parlarvi anche dello step successivo alla detersione: il tonico!

Chi sottovaluta l'importanza dell'utilizzo del tonico dopo la detersione sta commettendo un errore.
Poichè il detergente serve a pulire in profondità la nostra pelle aprendo i nostri pori con i suoi ingredienti, il tonico è necessario e fondamentale per richiuderli e per ristabilire il pH dell'epidermide, rispettando il nostro mantello idrolipidico. Inoltre prepara la nostra pelle a ricevere i trattamenti successivi: siero e crema idratante.

Da abbinare al Gel Nettoyant Eclat du Jour che ho comprato a gennaio (leggi il post Haul per curiosare tra i prodotti!), ho optato per questo tonico senza alcohol alla camomilla: ideale per lenire e calmare pelli sensibili, reattive e irritate.

Clarins Tonico alla Camomilla

Dal sito Clarins:
"Con estratti delicati di camomilla e tiglio: questo tonico privo di alcol rimuove ogni traccia di detergente lasciando la pelle perfettamente pulita e luminosa. Calma ed ammorbidisce la pelle secca o normale , riducendo le irritazioni. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti complementari."


INCI

- bioecolia: preserva l'equilibrio naturale della pelle.
- Erbe alpine: emollienti,
- tiglio: rinfrescante, lenitivo,
- camomilla: emolliente, ammorbidente,
- vitamine B, E: migliorano la qualità della pelle.

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario
Avendo una pelle sensibile, reattiva, in cui si presentano periodicamente le bolle e le imperfezioni di cui vi ho parlato nel post del Gel Nettoyant, questo tonico lenitivo, calmante ed emolliente ha fatto davvero la differenza.
Lo utilizzo da più di un mese e mi ha cambiato la pelle: la ritrovo luminosa, uniforme, morbida.
Sono davvero molto entusiasta di questo tonico!

Sono consapevole che il merito del miglioramento non é esclusivo del tonico, bensì di tutta la routine che sto svolgendo in questo periodo (quindi usato da solo non fa miracoli!), ma é davvero molto piacevole sulla pelle e il suo effetto calmante é subito visibile sui rossori, lascia la pelle luminosa e rilassata.

Lo stra-consiglio a tutte quelle donne che hanno bisogno di lenire la propria pelle, quindi a tutte quelle ragazze con pelle sensibile, secca, normale tendenzialmente secca, reattiva e con incarnato spento.

REPERIBILITA'
Sul sito Clarins e in tutte le profumerie rivenditrici.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!