Alpha H Gentle Daily Exfoliant review recensione
Il Gentle Daily Exfoliant di Alpha H è un micro esfoliante pluripremiato
 e delicatissimo a base di enzimi della frutta che si attiva sulla pelle con l'acqua.
E' un trattamento che può essere eseguito ogni giorno in quanto,
a differenza di altri scrub, non contiene granuli dermoabrasivi.
Per una pelle rinnovata in profondità, luminosa e fresca.


SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Alpha H
Prodotto: Micro esfoliante illuminante
Nome: Gentle Daily Exfoliant
Prezzo: €39.50

Ho una vera passione per la Skincare e tutto ciò che riguarda la cura della pelle e i cosmetici in generale, quindi mi piace informarmi sulle novità, sui prodotti e sulle aziende innovative in giro per il mondo, attraverso i magazine e i blog stranieri.
Il colpo di fulmine con Alpha H, azienda australiana innovativa e pluripremiata, l'ho avuto dopo che una mia amica mi ha mostrato le foto before & after degli effetti di un loro prodotto miracoloso, il Liquid Gold.
Da allora quel prodotto è parte integrante della mia routine cosmetica e lo venero in maniera assoluta (precisamente un giorno sì e un giorno no).

Alpha H è una azienda che fa Concentrated Skincare. I suoi prodotti sono famosi per l'altissima percentuale di principi attivi presente nelle loro formulazioni.
L'efficacia, la performanza, l'affidabilità e la velocità con cui i prodotti Alpha H portano ad un reale risultato sulla pelle hanno portato questa incredibile azienda a vincere tantissimi premi nel panorama Beauty mondiale.

Alpha H Gentle Daily Exfoliant recensione review

Il Gentle Daily Exfoliant di Alpha H è un micro esfoliante a base di enzimi della frutta, precisamente enzimi di ananas e papaya,  e bentonite (un'argilla naturale) che si attivano con l'acqua per sprigionare la loro azione sulla pelle: gli enzimi sgretolano i corneociti (lasciando intatte le cellule sane) e unitamente all'argilla lavorano sulla pigmentazione e sulla grana della pelle irregolare (pori inclusi!), favorendo la rigenerazione cellulare e l'assorbimento dei principi idratanti della crema che si usa a seguire.
La pelle è istantaneamente levigata, radiosa, tonificata, rigenerata, esfoliata delle cellule morte e dal sebo in eccesso (va anche ad ammorbidire i comedoni per pulire la pelle!).
La totale assenza di granuli tipici dei prodotti esfolianti, ne permette l'utilizzo giornaliero, anche sulla pelle sensibile.
INCI
Kaolin, Solum Diatomae, Betonite, Carica Papaya Fruit extract, Ananas Sativas Fruit Extract, CI77891.
Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario
Alpha H Gentle Daily Exfoliant review recensione

Il modo d'uso è il seguente:
Dopo aver deterso il viso, miscelare due pompate di polvere nel palmo della mano con poche gocce d'acqua fino ad ottenere una pasta. Stendere la pasta sul viso asciutto (evitare il contorno occhi) massaggiando e lasciare asciugare. Rimuovere con un panno umido caldo.

Può esservi utile guardare questo video:


In conclusione: io sono davvero entusiasta di questo prodotto e lo utilizzo tutte le sere dopo la pulizia.
La mia pelle è più tonica, i pori sono meno dilatati, la carnagione è molto più luminosa. A differenza di tanti altri trattamenti non sento alcuna sensazione di tiraggio dopo averlo usato (ho la pelle mista, tendenzialmente secca, ma sensibile e reattiva).
E' un prodotto adatto anche agli uomini che hanno il problema della barba dura che tende a desquamare la pelle e (con un po' di sprono) lo usa anche mio marito!

REPERIBILITA'
Potete acquistare i prodotti Alpha H sul sito ufficiale, sull'ecommerce di BeautyBay , Look Fantastic e QVC.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter, Pinterest e sulla Pagina Facebook!