REN Skincare Flash Rinse 1 minute facial review recensione
Il FLASH RINSE 1 minute facial di REN Skincare è uno scrub delicato a base di 
vitamina C che si attiva con l'acqua. Questo scrub è un trattamento che può 
essere eseguito ogni 3 giorni e ha un effetto illuminante e anti stanchezza sulla pelle.

SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: REN Skincare
Prodotto: Scrub illuminante
Nome: Flash Rinse 1 Minute Facial
Prezzo: €39.50

Durante i miei viaggi in Germania, mi fermo spesso nelle profumerie Müller e Douglas alla ricerca di qualche novità.
In Germania le profumerie sono delle vere e proprie oasi di felicità per chi è alla ricerca di prodotti bio (che qui sono gemme rare custodite in qualche negozio specializzato) ed è proprio da Douglas che, tra lo stand MAC e quello Zoeva (è ben diversa dalla sua sorellina italiana, ahimè) mi ha colpito subito questa azienda inglese.

La REN Skincare, azienda attiva da oltre 20 anni, mi ha subito affascinata con i suoi packaging essenziali ed eleganti e, non appena rientrata in Italia, mi sono informata subito sui loro prodotti.
Questa azienda sforna prodotti biologici con formulazioni tecnologicamente avanzate a base di principi attivi bio-sinergici (ovvero in grado di lavorare con la pelle stimolandone la reazione, portando un reale e tangibile risultato migliorativo).

La tecnologia delle sue formulazioni stimola la pelle a rinnovarsi e a reagire, a proteggersi, a rinforzarsi e - soprattutto - a ritrovare e a ristabilire il suo equilibrio.
A differenza di tanti, tantissimi cosmetici con cui la nostra pelle disimpara a provvedere autonomamente a sè stessa, nelle formulazioni bio di un certo livello raggiungiamo il reale risultato che noi donne cerchiamo quando compriamo un cosmetico: REN Skincare è una delle poche aziende che mantiene le sue promesse.

Le formule REN Skincare NON contengono:


- parabeni,
- solfati,
- oli minerali,
- petrolati,
- fragranze e colori sintetici,
- glicolati,
- tensioattivi,
- siliconi,
- PEG.

In Italia ho avuto modo di provare e successivamente comprare diversi prodotti di questa azienda:
- il Clarimatte Cleansing Gel;
- la Pore Detox Mask;
- la Clarimatte Balancing Gel Cream;
- infine il Flash Rinse;
Trovati tutti a Reggio Emilia da Cartazucchero Bioprofumeria & Fragranze d'Autore.
Se siete nei paraggi, non esitate: oltre a trovare una selezione del top delle aziende biologiche (oltre a REN ci sono Dr Hauschka, AMI IYÖK, The Organic Pharmacy; e per le makeup addicted, oltre alla selezione di Dr Hauschka, ci sono Nabla e Liquidflora), troverete personale gentile, disponibile e che - cosa non da poco - è altamente competente.

REN Skincare Flash Rinse 1 minute facial recensione review

Il Flash Rinse 1 Minute Facial è un trattamento che rivitalizza e distende la pelle all'istante. La vitamina C , unitamente all'acido boswellico e ai glicogeni di magnesio presenti in grandi quantità nella formulazione, una volta attivati con l'acqua sprigionano i loro attivi che cancellano il grigiore della pelle stanca e affaticata, tonificano in profondità e levigano la superficie dell'epidermide, donando sin dal primo utilizzo un aspetto radioso e luminoso.
Insomma: una bella sferzata di energia per chi ne ha bisogno!

INCI
Coconut Alkanes, Ascorbic Acid, Coco-Caprylate/ Caprate, Silica, Sodium Cocoyl Glutamate, Mannitol, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Oil, Yeast Extract, Copper Pca, Boswellia Carterii Oil, Boswellia Serrata Extract, Glycogen, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Limonene.
Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario

REN Skincare Flash Rinse 1 minute facial review recensione

Il modo d'uso è il seguente:
Dopo aver deterso e struccato il viso, si applica una noce di prodotto sulla pelle asciutta massaggiando con movimenti circolari (evitando il contorno occhi - verrete inebriate dalla naturale fragranza agrumata di questo prodotto!).
Basta inumidire i polpastrelli con acqua e continuare il massaggio per attivare il prodotto.
Lasciare in posa 1 minuto e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Il trattamento può essere eseguito ogni 3 giorni.
Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, ad eccezione delle pelli particolarmente sensibili.

Io mi affido al Flash Rinse con discontinuità. Lo uso ogni qual volta noto di avere la pelle particolarmente stanca o stressata, indifferentemente di mattina o sera. L'effetto sulla mia pelle (che è mista, tendenzialmente secca e reattiva) è piacevole, illuminante e distensivo, pur avendo bisogno di applicare una crema idratante subito dopo, perchè la sensazione di tiraggio che ho dopo aver lavato il viso non mi abbandona mai.

In conclusione, lo giudico un prodotto performante ed efficace. Lo consiglio alle donne di qualsiasi età che abbiano bisogno di dare luminosità, energia e tonicità alla pelle stanca e stressata con una soluzione last minute per quei momenti in cui ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo proprio.
In particolar modo: lo considero un ottimo trattamento anti smog rivitalizzante, anche per quelle donne il cui lavoro le espone a vapori o polveri in quanto, essendo uno scrub delicato, può essere effettuato spesso senza sensibilizzare la pelle e la sua formulazione apporta nutrienti e attivi che si perdono nella routine lavorativa.
Unica piccola grande pecca è il prezzo, che giudico forse leggermente eccessivo seppur riconoscendone la qualità e l'efficacia, perchè a meno si possono trovare dei trattamenti altrettanto efficienti.

REN Skincare: www.renskincare.com

RATING
La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sugli standard del blog per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.

Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook!