BEST OF 2016: I must have e i prodotti migliori per la cura della pelle, del corpo e dei capelli del 2016!


Ho passato un fantastico 2016 a provare e a scoprire tantissimi prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo... Molti mi hanno delusa, altri mi hanno entusiasmata e fatta innamorare... quelli presenti in questa lista sono i miei prodotti migliori scoperti nel 2016, i prodotti che - senza alcun dubbio - continuerò a comprare e a utilizzare anche nell'anno che verrà.


Il migliore tra i migliori: Alpha H Liquid Gold

Di questo prodotto scriverò un post enciclopedico molto, molto presto. Vi basti sapere che:
1) esfolia le cellule morte
2) rinnova in profondità l'epidermide
3) veicola l'idratazione agli strati più profondi
4) cancella ogni segno di macchie e cicatrici
5) tonifica e rassoda la pelle
Il Liquid Gold di Alpha H contiene acido glicolico e liquirizia. Il risultato dopo l'utilizzo in una routine costante è una faccia da copertina. Pelle radiosa, incarnato uniforme, addio pori dilatati e macchie. Il must have tra i must have, con me dal 2015!

Non avrai altro tonico all'infuori dell'Acqua di Rose di Khadi

Che tu abbia la pelle grassa, secca, sensibile, reattiva, giovane o matura, non potrai fare a meno di questo idrolato da passare sul viso come un tonico almeno una volta al giorno.
Premessa: l'odore di rose è fortino, ma se come me sei nel partito del "se è profumato è meglio" non potrai farne a meno. Io la berrei. E non sto scherzando.
La sensazione di comfortevolezza, dolcezza, freschezza, idratazione, relax, che dona questo tonico alla pelle è impareggiabile... non lo raggiungono neanche prodotti ben più costosi e, fidatevi, ne ho provati tanti, ma tanti, tanti.

Addio punti neri e pori dilatati: Natura Siberica Northern Soap For Deep Facial Cleansing

Il sapone nero di Natura Siberica è miracoloso quanto a pulizia della pelle.
Ricco di ingredienti attivi quali schizandra, olivello spinoso, vitamine C, E e P, olio di semi di lino, olio di pino siberiano, estratti di betulla, di camemoro, di mirtillo, di lampone, omega 3 e 6 in un trattamento di soli 2 minuti:
- purifica in profondità
- setifica, tonifica, nutre, rassoda e rigenera
- lenisce, sfiamma, ha azione antibatterica, rinforza e protegge
- minimizza i pori dilatati e rende radioso l'incarnato
Non è assolutamente uno di quei trattamenti purificanti chelasciano quella orribile sensazione di tiraggio e che seccano la pelle, anzi: la sensazione di comfort dopo la rimozione è paradisiaca. E l'intenso profumo di erbe permane anche dopo il risciacquo.
Fa-vo-lo-so.


Trattamenti che agiscono per osmosi: Le maschere ayurvediche di Khadi

Durante il tempo di posa le maschere ayurvediche di Khadi assorbono e rimuovono tossine, sebo e imperfezioni... la tua pelle nel mentre si nutre degli incredibili principi nutrienti, destressanti, tonificanti, ricompattanti di queste incredibili maschere. Miscelate a un idrolato (io uso l'idrolato di elicriso, di salvia, di rose) e a un olio essenziale o a un siero, l'effetto viene potenziato e il risultato sulla pelle è miracoloso. Nel mio post sui 49 prodotti sotto i €10 che ti cambieranno la vita (e la faccia)! trovate tanti dettagli.
Da avere. Tutte!


Cioccolato, miele e menta: Seductive Mask di Mellis

Solo la descrizione e il nome di questa maschera mi hanno convinta a comprarla.
Poi funziona.
In estate mi ha salvata la vita e con il freddo non è stata da meno.
La menta chiude i pori e rinfresca, ha effetto rinvigorente ed energizzante. Il miele e il cioccolato nutrono la pelle, la rendono setosa e luminosa. Da mangiare.
Potete leggere di più nella recensione dettagliata!


La pozione magica: il Divine Face Oil di Antipodes

Il Divine Face Oil di Antipodes è tra quei pochissimi cosmetici che mantengono le promesse fatte: pelle divina promette e pelle divina avrai!
Un siero illuminante, distensore, nutriente, da utilizzare mattina e sera a base di olio di avocado, di rosa canina, di macadamia, di jojoba e vitamina E.
Rigenera la pelle, schiarisce le macchie, migliora la produzione di collagene ed elastina, ricompatta e stira le rughe. Addio pelle stanca e stressata.
Un must have per chi ha più di 25 anni.

Non prosciutto... ma CAVIALE, sugli occhi! Natura Siberica contorno occhi Royal Caviar

Ebbene.
Si assorbe in un attimo. Distende le rughe sottili. Risveglia e dà energia allo sguardo schiarendo le occhiaie e sgonfiando le borse. E' ottimo come base se bisogna truccarsi subito dopo. Con caviale beluga, rhodiola rosea e omega6. Serve aggiungere altro?


La crema (etica) per chi non sopporta le creme: PHB Ethical Beauty Skin Repair Gel Aloe & Lavander

Ho già dedicato una sviolinata nel dettaglio alla Skin Repair Gel Aloe & Lavander di PHB Ethical Beauty nella sua recensione che vi invito a leggere. E non poteva non essere nei BEST OF del 2016.
E' adatta a tutti i tipi di pelle, in modo particolare a pelle reattiva e sensibilizzata, si assorbe in un nanosecondo, idrata, rigenera, rinfresca e protegge. E' comfort food per la pelle. E si può usare su viso e corpo. Donne, uomini, bambini. Da favola!


Lo struccante occhi migliore del mondo: Natura Siberica Moisturizing Foam Eye Makeup Remover

Questo prodotto dovreste guardarlo (e provarlo) dal mio punto di vista.
Mi spiego meglio: io con il trucco ci lavoro, quindi sperimento e punto a realizzare quel genere di trucchi che non vengono via nemmeno ficcando la testa in lavatrice. Sono difficilissimi da togliere. E non è che si arriva sempre a sera con la voglia di stare tre quarti d'ora in bagno a sfregarsi e a pulirsi la faccia. Poi, un giorno, quando mi ero già rassegnata all'idea di dover continuare a fare mutui per lo struccante Take The Day Off di Clinique, è arrivato lui. Puff, puff e due nocine di mousse mi hanno tolto quei 4 kg di trucco occhi in 30 secondi.
30 se-con-di.
Senza sfregare (quindi senza causare stress e di conseguenza rughe).
Puff, tutto sparito.
Ed è pure idratante.
Tu lo metti sul tuo dischettino di cotone, lo lasci in posa 30 secondi e hai finito.
(Canto angelico in sottofondo).


Altri nomi azzeccati: Sezione Aurea Lara Shampoo DIVINO 

Non esagero se dico che Tatiana di Sezione Aurea pensava a me (o alle mie amiche sfigate che hanno la mia stessa sfortuna di possedere una capigliatura a cespuglio informe) quando ha fatto Lara.
Ma,,, voi non potete capire.
Non potete capire come trasforma il cesp... i capelli questo shampoo finchè non lo utilizzate.
Ho le prove:
Io sono passata da un castano scuro \ bruno a una decolorazione sul platino (praticamente bianco!) per poter fare i colori pazzi che mi piacciono tanto... potete immaginare quindi, lo stato dei miei capelli: mi chiedevano pietà.
Guardate nella foto che brillantezza, che sofficità. Guardate bene.
Neanche nelle pubblicità, eh. Dite a Chiara Ferragni di usare Sezione Aurea!
COMPRATELO!
Subito! E poi saprete darmi ragione!


Piedi... ma anche mani: Cien 10% Urea

Questo è un prodotto salvavita. Soprattutto se hai mani come le mie.
Di prodotti a base di urea e di buone creme mani (o piedi, sono io che ne faccio un uso improprio!) ne è pieno il mondo, ma non a questo prezzo. Io ho le mani martoriate.
Mi si creano proprio delle piaghe, si desquamano, reagiscono ai prodotti, roba che nemmeno la Cicalfate di Avene mi conta. Odio le creme mani, non mi si assorbono, rimangono sempre unte e appiccicaticce, basta una goccia in più per farmi odiare la vita. Poi Lidl.
Me l'ha fatta conoscere mio padre (e lui soffre di psoriasi a mani e piedi).
Il miracolo.
Si assorbe in un attimo e ha comunque un buon inci.
Ora ne ho una in ogni stanza della casa.
A lavoro.
In borsa.
In macchina.
(Altro canto angelico in sottofondo).

In conclusione, tra i tanti prodotti ottimi, buoni e meno buoni (e schifosi...) provati in questo 2016 e di cui trovate (o troverete!) fior fior di recensioni sul blog, questi sono quelli che hanno meritato un altarino nel mio beauty case e non mi fanno odiare di essere donna. Quali sono i vostri preferiti di quest'anno? Scrivetemelo in un commento!

E se volete risposte sulla reperibilità dei su citati miracolosi prodotti, leave a message ;-)

Bacioni e buon anno!!!



La votazione per questi prodotti è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.



Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter, Pinterest e sulla Pagina Facebook!







1 commento:

La tua opinione per me è importante.
Lascia un COMMENTO e dimmi cosa ne pensi! :-)

Powered by Blogger.