Ho testato per tutto il mese di agosto questo siero effetto filler inviatomi in prova da Biomed Organics che mi ha anche omaggiata di un codice sconto del 30% da usufruire sul loro sito con codice thelipglossary30%.

Biomed è un'azienda di cosmeceutica con base in Germania e formula prodotti organici al 96-99% abolendo dalle proprie formulazioni tutti quei fattori dannosi per la salute della nostra pelle come parabeni, oli minerali e profumazioni sintetiche.


SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

BRAND 
Biomed

TIPOLOGIA 
Siero effetto filler

NOME 
Biotox

TIPO DI PELLE 
Pelle matura

BENEFICI 
Syn®-Ake: ha un effetto lifting istantaneo sulle rughe.
Il Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate è un peptide (ovvero un elemento biochimico che induce particolari reazioni cellulari) derivato da un veleno di rettile che agisce come il botulino, bloccando la contrazione dei muscoli facciali.

INCI  
Aqua, Glycerin, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.
[Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario]

PREZZO 
€40.00 per 30ml


Guarda la presentazione del prodotto su YouTube!




COME SI USA
Applicare sulla pelle detersa direttamente sulle rughe di espressione e sulle linee sottili, prima di tutti gli altri cosmetici. Il suo effetto lifting è istantaneo, ma svanisce nel corso di 6-12 ore.


LA MIA OPINIONE
Ci sarebbe davvero tanto da dire riguardo ai mille sieri con effetto lifting istantaneo presenti in commercio che allettano tanto la curiosità e la speranza delle donne facendo leva sull'insicurezza e il disagio estetico causatoci dalle rughe...

Questi filler sono, in pratica, dei sieri ad effetto istantaneo che distendono le rughe per un effetto lifting momentaneo la cui durata varia molto soggettivamente dalle 3 alle 12 ore.
Oltre all'uso quotidiano, arbitrario e soggettivo, in ambito trucco professionale vengono utilizzati per servizi fotografici e riprese video da modelle ed attrici professioniste, ma anche dalle spose nel loro grande giorno, soprattutto quelle più mature.

La mia opinione personale include pochi lati positivi e lati negativi.
Un lato positivo è che, indubbiamente, sul momento questa tipologia di prodotti lascia piacevolmente sorpresi dall'effetto sulla pelle.
Il lato negativo, per mia opinione professionale, è dato da due fattori da cui non è possibile trascendere: il primo è che questi sieri fanno strato e non vanno d'accordo con il trucco. Questo significa che applicando il prodotto dove è stato già applicato il siero, questo avrà un pessimo finish sulla texture della pelle dando un orribile aspetto e si devono avere davvero troppi accorgimenti per eseguire un lavoro degno di questo nome. Il secondo fattore è che, avendo una durata limitata, la pelle apparirà splendida nelle prime ore, per poi tornare al suo stato naturale. Con indosso il make up significa che il prodotto andrà dritto a piazzarsi nelle linee sottili e nelle rughe di espressione con effetto emaciato e ossidato.

Nella particolarità del siero Biotox di Biomed devo dire che, almeno, non contiene le schifezze che in genere sono contenute nei filler e che è facilmente lavorabile come base make up. Rispetto ad altri che formano una vera e propria pellicola trasparente sul viso, questo viene ben assorbito.

Anche qui l'effetto è molto soggettivo ed è variato da cliente a cliente. 
Nella foto che segue mostro un prima e dopo fotografico eseguito su una mia cliente (61 anni).


La pelle appare all'istante più distesa e luminosa.


DOVE SI PUO' ACQUISTARE
Può essere acquistata su www.biomedorganics.de con il codice sconto thelipglossary30%, valido su ordini superiori a 29.99 € dal 09.09.2017 al 08.11.2017


RATING
La votazione per questo prodotto è: 3/5


DISCLAIMER BEAUTY BLOG

Il prodotto recensito è un campione omaggio inviatomi dall'azienda.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Tutti i prodotti mostrati sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato.
Nel caso in cui un'azienda mi abbia omaggiato di un prodotto per testarlo al fine di scrivere una recensione, questo verrà specificato nella stessa, sia nel post, sia alla voce "disclaimer".
Allo stesso tempo, tutte le recensioni presenti in questo blog sono frutto della mia valutazione personale, professionale e della mia esperienza soggettiva.
Non sono pagata per scrivere le mie opinioni che rimangono del tutto personali, libere ed indipendenti da collaborazioni e trasparenti.


Condivido altri post su INSTAGRAMTwitterPinterest e sulla Pagina Facebook!