SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Ben Nye
Prodotto: Lumiere Luxe Powder
Nome: LX-15 Persimmon
Prezzo: 19 euro



Eccoci qua con la nostra primissima review sul nuovo blogPLAY MAKE UP!
Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il Lumiere Luxe Powder in Persimmon di un brand americano: Ben Nye.


Come forse saprete già, importare prodotti dall'America è una questione parecchio complicata (dato che la dogana blocca ogni pacchetto che contiene prodotti cosmetici e con un valore superiore ai 22 dollari circa), quindi riuscire a reperire molti prodotti è praticamente impossibile! Noi ragazze italiane possiamo solo sognare brand come Coastal Scents, Fyrinnae, Stars Makeup Haven e, appunto, Ben Nye! Ci sono buone nuove, però, almeno per quanto riguarda quest'ultima casa cosmetica: i suoi prodotti sono tutti (o quasi) reperibili presso il negozio di Roma di Studio13 in Piazza Cavour n. 013!
Il viaggio per arrivarci è stato lunghissimo, ben 400km per arrivare finalmente e ritrovarmi la serranda chiusa per lavori in corso...



Per fortuna era comunque tutto (o quasi) sistemato e reperibile in un palazzo lì di fianco! Ehehe... ce la siamo vista brutta!
Purtroppo ho visto che la Ben Nye non viene venduta nel loro web-shop (trovate il link a lato), ma credo che telefonando ci sia la possibilità di acquistarli ugualmente!
Ma "bando alle ciance", passiamo al prodotto in sè.

INCI
Talc, CI NO. 77019 (MICA), Octyl Palmitate, Zinc Stearate, Methylparaben, Propylparaben, Diazolidinyl Urea. May Contain: Ci No. 77489, 77491, 77499, 77891, 16035,
42090, 15850, 19140, 77004 (Iron Oxides, Titanium Dioxide, FD&C Red 40  Aluminum Lake, FD&C Red 40 Aluminum Lake, D&C Red 7 Calcium Lake,  D&CYellow 5, Bentonite), Parfum Free.

 Per quanto riguarda il packaging... beh, avrebbero potuto fare di meglio, non credete? Personalmente non mi piace moltissimo, è una semplicissima sifter jar da 30gr stampata qua e là. Certo, non è una caratteristica fondamentale, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Il colore, Persimmon (tradotto letteralmente "cachi"), è una tonalità di rosa acceso che vira molto sulle tonalità del mandarino (quindi arancio). E' molto luminoso, ma allo stesso tempo discreto.
La sua texture è finissima, quasi impalpabile, e aderisce perfettamente alla palpebra senza risultare polveroso. Inoltre, a suo favore, il contenuto di pigmento nella jar è di 8gr per un costo di 19 euro.


Foto scattata con luce naturale (senza flash).

Credo proprio che quando tornerò a Roma ne comprerò altri! :-)
Eccovi un look da giorno realizzato con questo pigmento:


Purtroppo non ho avuto modo di scattarle a trucco appena fatto, ma solo nella pausa pranzo... questo è il risultato dopo ben 5 ore di lavoro!
Prodotti che ho utilizzato:
- Too Faced Shadow Insurance (primer occhi)
- Ben Nye Lumiere Luxe Powder in Persimmon
- MAC Paint Pot in Bare Study
- Benefit BadGAL (mascara)
- Essence Eyebrow Pencil
- Wet n Wild Mono Eyeshadow in Ivory

Beh, ragazze... che dire? Questo era il primissimo post e stiamo tuttora lavorando per migliorarci! Spero abbiate trovato la recensione utile e interessante ^^ per ogni domanda in proposito (e non) noi siamo qui!

REPERIBILITA'
Online, su Studio13 e presso il loro store a Roma.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.