Ciao Bellezze! Oggi post veloce e vi propongo un bel dupe che ho scovato tra i miei ombretti e più precisamente tra il MAC Steamy (che vi ho recensito qualche giorno fa :D) e il Kiko n.83.




Facile notare quanto siano simili! L'unica differenza che ho riscontrato, a parte la maggiore pigmentazione del MAC Steamy, è il fatto che quest'ultimo è più un verde acqua, mentre l'83 tende più al verde oliva, entrambi comunque hanno dei bellissimi riflessi dorati.

In alto Kiko 83, in basso il MAC Steamy:




Per cercare di rendere più evidente la minima differenza (aldilà del prezzo, parliamo di €16,50 del MAC rispetto ai €3-5 di Kiko), ho pensato di creare un look usando entrambi gli ombretti, rispettivamente lo Steamy sull'occhio destro e l'83 su quello sinistro.. noterete che, come vi dicevo, la pigmentazione del MAC è maggiore, il colore risulta quindi più brillante (li ho usati entrambi asciutti su una base neutra, in questo caso l'Urban Decay Primer Potion in Eden), mentre il Kiko tende più al verde che all'azzurro, ma si tratta di una differenza quasi impercettibile, secondo me è da considerare un dupe al 99% :D

Mac Steamy


Kiko 83


Mac Steamy sull'occhio alla vostra sinistra e Kiko 83 sul destro:




Perdonate le sopracciglia non in ordine, le occhiaie e la poca resa dei colori.. è inutile che lo dica vero? :)
Per il resto del look ho usato gli ombretti minerali Elf Earthy (nella piega, è un verde oliva molto brillantinoso) e il Golden nell'angolo interno, Virgin dalla palette Naked di Urban Decay come highlighter, matita verde acqua Madina nella rima interna inferiore (ma non credo la facciano più e ormai si è cancellato il numero, sorry!), eyeliner nero in penna NYX, mascara nero BadGal di Benefit.

Siate clementi, apprezzate il fatto che potrei farvi risparmiare un po' di dindini!
Alla prossima!
Kiby*

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.