SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: ELF Cosmetics
Prodotto: Liquid Eyeshadow
Nome: Berrylicious, Green Machine, Sultry Satin.
Prezzo: 1.70 euro



Ecco qua ragazze! Come promesso con i Liquid Eyeshadow di ELF cominciamo una lunga lista di prodotti da recensire, tutti low cost e tutti di qualità ottima! Piccola precisazione: con la parola "qualità" ci riferiamo principalmente alla resa e alla tenuta del prodotto, in quanto all'INCI sappiamo tutte che la qualità si paga, anche se i prodotti migliori, quelli minerali, sono venduti a un prezzo più contenuto di quelli cosiddetti "professionali"!

INCI
Deioned Water, Cyclomethicone, PVP?VA Copolymer, Metylparaben, Propylparaben, Fragrance. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499, Blue 1 CI 42090).

Questi prodotti sono reperibili sul sito ELF Italia (link a lato, come al solito!) in diverse tonalità: Sultry Satin (champagne), Cream Dream (bianco ghiaccio), Coco Loco (cioccolato), Berrylicious (letteralmente "bacca", quindi rosa scuro), Green Machine (verde militare), Misty Mauve (lilla\malva), Sexy Silver (argento), Mocha Madness (marrone scuro).

I colori che possiedo (e a cui credo proprio che se ne aggiungeranno altri! Sto facendo un pensierino sul Misty Mauve...) sono nell'ordine: Berrylicious, Green Machine e il Sultry Satin.

 
Il prodotto si presenta contenuto nel classico flaconcino da lipgloss e all'estremità dell'applicatore si trova un morbido scovolino.
Appena "estratto" il prodotto ha una texture liquida, appunto, che una volta stesa sulla palpebra si cristallizza e diventa un "film", una pellicola sottile, ultra shimmer e davvero molto bella.
Dico questo per due motivi, i soliti pro e contro. Questo "film" si attacca alla palpebra destinata a durare per parecchio tempo. Dopo qualche ora, ma tenete in considerazione tempi molto lunghi, quindi anche dopo 6\8 ore, questa potrebbe divenire a scagliette e appena si sfrega anche involontariamente l'occhio questa si stacca.
Questo problemino potrebbe presentarsi anche se viene usato più prodotto del necessario.


Come ogni prodotto cremoso che si rispetti, i Liquid Eyeshadow si asciugano molto velocemente, quindi solita storia: se volete sfumarli avete a disposizione poco tempo!
Io, però, vi consiglierei di utilizzarli in maniera diversa (e vi spiego anche il perchè).
Questo prodotto essendo liquido più che cremoso esige almeno un paio di passate sulla stessa zona con l'applicatore, il che rende difficile modulare l'intensità di prodotto come si desidera perchè, come vi ricordo, se se ne usa più del dovuto si rincorre nell'odioso problema "scagliette che si staccano", quindi vi consiglio di stenderlo nella zona desiderata e di sfumarlo poi con un ombretto in polvere.
Basta chiacchiere, eccovi lo swatch! :-)

Berrylicious - Green Machine - Sultry Satin

Fate caso a come aderiscono alla pelle?
Ed eccovi dei look molto semplici realizzati con questi prodotti, tutti per andare a lavoro.


Ho utilizzato:
- Green Machine sulla palpebra mobile
- Sultry Satin (una goccina) sull'arcata sopraccigliare
- Essence No Limits (mascara)

Berrylicious
Ho usato:
- Berrylicious sulla palpebra mobile
- Wet'n'Wild Ivory sfumato sull'arcata sopraccigliare
- Clinique High Impact (mascara)

REPERIBILITA'
Online sul sito di ELF Italia

RATING
La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.