SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Layla
Prodotto: Bijou
Nome: n. 85 Bianco
Prezzo: 3.50 euro




INCI
Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Triethyl Citrate, Ispropyl Alcool, Phthalic Anhydride, Trimellic Anhydride, Glycols Copolymer,
[non riesco ad identificare bene il resto: la scritta bianca su sfondo bianco dello smalto non è d'aiuto!]

Eccoci con parte del bottino della mia ultima retata da Limoni!
Premetto che non amo particolarmente questa catena di profumerie perchè con mia grande sfortuna ho sempre "beccato" commesse poco gentili e poco disponibili, ad eccezione fatta di quest'ultima volta! Commessa dolcissima e molto simpatica (evento da ricordare)!

Ammetto che questo è il primo smalto Layla che provo.
Incuriosita dalle voci di corridoio (le recensioni sul web) ho cercato qualcosa in giro senza buoni risultati, quindi appena ho visto il mini-stand mi ci sono fiondata! Purtroppo, però, in negozio avevano a disposizione solo la versione Bijou (mini) da 4,5 ml che offre in ogni caso una buona scelta di colori.
Ancora sulla scia dei neutri matte, ho scelto il n.85, bianco, e devo dire che la mia prima impressione è stata un po' dubbia.



Trovo sia abbastanza difficile riuscire a stenderlo correttamente, non che io abbia mano ferma o propensione nel riuscire a farlo! Per me riuscire a stendere decentemente lo smalto è un'operazione chirurgica e forse questo non è stato molto d'aiuto! Ha una texture molto pastosa e densa e il pennellino è poco collaborativo: trovo abbia delle setole leggermente più dure del solito.
Essendo pastoso e matte, si rincorre molto facilmente nel problema "striscia", quell'effetto odioso di palese incompetenza a mettere su lo smalto! Ed è purtroppo un problema che non si riesce a recuperare neanche con la seconda passata perchè le due mani (gergo da imbianchino, eheh) si percepiscono poi sull'unghia per la diversa intensità di colore quindi non sempre si riesce a rimediare ai danni.
Detto questo, è tutto prenderci la mano! Infatti se si prende una buona quantità di prodotto con il pennellino e lo si stende con mano molto leggera e molto velocemente lo smalto risulta perfetto (morbo di Parkinson a parte)! Inoltre si asciuga molto velocemente ed è sorprendentemente davvero molto resistente: 1 settimana ed è intatto (in genere cambio spesso, ma ho voluto testarlo per benino!), non una scalfitura.
Credo che comprerò molto presto altre tonalità di colore e se anche voi avete la possibilità di trovarli date un'occhiata, meritano! :-)




REPERIBILITA'
Trovate gli smalti Bijou nelle profumerie rivenditrici Layla e presso il loro store online.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.