SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: NYX Cosmetics
Prodotto: Powder Blush
Nome: Mocha
Prezzo: 6.95 euro


Da blush addicted quale sono, non potevo farmi scappare almeno una prova con i prodotti NYX.
Questo è uno dei tanti prodotti di cui sono entusiasta, ma premetto che qui le stroncature, almeno da parte mia, saranno ben poche per il semplice fatto che prima di comprare (soprattutto per quanto riguarda i prodotti su internet) cerco di informarmi il più possibile e compro solo dopo aver assodato le 2 certezze base: buona pigmentazione e texture valida. Kiby dice che sono "tirchia", ma tant'è. :P

Luce Naturale

INCI
Magnesium Stearate, Talc, Mica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Octyl Palmitate,
Isopropyl Myristate, Silica, Lanoline Oil, Squalane, BHA, Propylparaben, Iron Oxide. 

Confezione, tanto per cambiare, bianca e nera. Ci voleva Tokidoki per dei packaging un po' più vivaci? Sarà che dopo un po' ci si stanca... e indiscutibilmente anche l'occhio vuole la sua parte!
La monotonia è "sorpassata a destra" dalla personalità del prodotto in sè.
La texture è leggera e "soffice", risulta molto scrivente e modulabile senza alcuna difficoltà e dimostra una buonissima durata.
Mocha in particolare è di una tonalità rosea (infatti non ci hanno preso con il nome, secondo me!), matte, con un effetto che varia in base alla quantità che se ne usa. Diciamo che, di base, è un rosa pieno che tende al color magenta più di ciò che sembra, sempre nei limiti, quindi niente di eccessivamente vistoso. Può essere un rosa acceso, e con "acceso" intendo molto carico e visibile, o un floreale rosa da guanciotte alla Heidi se usato con parsimonia.


Luce Naturale  -  Foto con Flash
Luce Naturale
Foto con Flash

Che dire... sembrano quasi due blush diversi... o più probabilmente la luce naturale, pur essendo giorno, non ha reso come credevo! Sta di fatto che è un colore molto particolare. :-)
Questo l'ho preso su Cambree, quando ancora vendeva NYX e purtroppo non sono più disponibili sul loro sito internet perchè a quanto pare NYX Cosmetics si è ripreso l'esclusiva nella vendita dei loro prodotti salutando il mercato Europeo... Per fortuna, si può ancora contare su Cocktail Cosmetics (da cui ho ordinato il blush Terracotta che dovrebbe arrivarmi a giorni) e Love-Makeup (link a lato)!




Ho usato:
- Make Up For Ever Primer HD #01 (verde per i rossori)
- Fondotinta Maybelline Dream Satinè Fluido in Nude
- Make Up For Ever Cipria HD
- NYX Powder Blush in Mocha
- ELF Liquid Eyeshadow in Berrylicious
- Make Up For Ever Aqua Eyes n. 0L
- Clinique High Impact (mascara)


Online su Cocktail Cosmetics e Love-Makeup.CO.UK.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.