SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Obsessive Compulsive Cosmetics
Prodotto: Lip Tar
Nome: Anime
Prezzo: £8.95 - 10.45 euro circa

INCI
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cannabis Sativa (Hemp) Oil, Mentha X Piperita (Peppermint) Oil, Tocopherol Acetate (Vitamin E). May Contain: D&C Red #7 Lake (CI15850), D&C Red #30 Lake (CI16035), FD&C Yellow #6 Lake (CI15985), FD&C Blue #1 Lake (CI42090), Iron Oxides (CI77491, CI77492, CI77499), Ultramarines (CI77007), Titanium Dioxide (CI77891).

Ahem... non so se avete notato nell'inci la voce "Cannabis Sativa (Hemp) Oil", ma è proprio quello che state pensando (pur non avendo riscontrato gli effetti)!
La pagina Wikipedia per Cannabis Sativa (ENG), sotto la voce "Usi Comuni", recita sia un'ottima fonte di proteine che viene usata in ambito farmacologico per i suoi effetti psicoattivi grazie al THC in essa contenuto, il Delta-9-Tetraidrocannabinolo che "è un composto stupefacente. Ha proprietà antidolorifiche (la Cannabis è usata per il trattamento del dolore), euforizzante, antinausea, antiemetiche, anticinetosico, stimolante l'appetito, abbassa la pressione endooculare, ed in certi soggetti può abbassare l'aggressività" (fonte:Wikipedia).
Non voglio esprimermi a riguardo non essendo un'esperta, ma mi informerò tramite un mio amico laureato in Farmacologia e vi terrò informate, quindi stay tuned!

Passiamo al prodotto...
Il packaging è in plastica, uno scomodissimo tubetto con cui non si riesce assolutamente a dosare il prodotto anche a causa della texture parecchio liquida dello stesso.
La stesura sulle labbra risulta altrettanto scomoda: vi consiglio di utilizzare poco prodotto e di stenderlo per bene con il pennellino tendendo a modulare l'intensità del colore (quindi niente ritocchini al volo... a meno che non portiate i pennelli in borsetta), ma al di là della scomodità della stesura, il prodotto risulta tingere le labbra molto meno di quanto mi aspettavo e tende a reggere poco, pochissimo, finendo col diventare una patina (macchia?) sulle labbra, precisamente nelle naturali righine delle labbra, molto poco affascinante e poco definita.

Clicca sull'immagine per ingrandire!
Come potete vedere ha una bassa consistenza... Peccato, dalle "voci di corridoio" mi ero fatta l'idea fosse un buon prodotto, ma in definitiva lo trovo davvero poco portabile. :(
Eccovi lo swatch sulle labbra!


Credo che finirò per usarlo per ravvivare le tonalità dei rossetti...
Se il prodotto vi interessa trovate il brand sul webstore di http://www.cocktailcosmetics.co.uk/. Tenete presente che nelle foto dei Lip Tar il prodotto è leggermente sbiadito dalla plastica della confezione... non mi aspettavo un fuxia acceso, ma un rosa carico! :P

REPERIBILITA'
E' possibile reperire il prodotto su Cocktail Cosmetics e Love-Makeup.CO.UK.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 2/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.