Mai periodo dell'anno fu più azzeccato per testare l'efficienza dei negozi online e quest'anno ci ho dato dentro e ho messo alla prova quasi tutti!

Il primo webstore di cui vi parlerò, come da titolo, è proprio ENNE.BI.
Seguiranno Madina, Neve Makeup e Trypcare per gli italiani e Cocktail Cosmetics per gli stranieri.

ENNE.BI TRUCCO & PARRUCCO
Questo negozio si trova fisicamente a Bologna in via Goito 10/A ed è reperibile su internet a questo url: http://www.ennebitruccoeparrucco.com/.


Propone un'ampia scelta di prodotti, spaziando dal makeup (anche fluo!) e ciglia finte a prodotti per la ricostruzione unghie, parrucche di ogni genere, Hair Care e tinte per capelli (davvero di ogni colore!), lenti a contatto particolari, prodotti per effetti speciali e inoltre fornisce una consulenza mirata per quanto riguarda il trucco correttivo, moda e classico grazie alla mua Apollonia Tolo. Sul sito web potete trovare anche il calendario dei corsi di trucco che vengono organizzati!


Nello specifico makeup, i brand venduti sono Kryolan - headmaster per il trucco cinematografico e teatrale - e Stargazer - un brand inglese i cui prodotti sono di altissima resa ad un prezzo abbordabilissimo. 

Le spedizioni della merce avvengono entro 48/72 dalla ricevuta di pagamento dell'ordine. I tempi di consegna variano fino ai 5 giorni lavorativi e le spedizioni, fatte con raccomandata1 postale, sono tutte tracciabili. Io avevo già ordinato da loro alcuni prodotti per Halloween che mi erano arrivati in 3 giorni... questa volta ho fatto un piccolo ordine in data 15/12 che era già nelle mie mani, udite udite, il giorno dopo (16/12)!

Ho ordinato: Pennello per correttore, Eye Dust n. 45 e Pearl Eyeshadow in Blue Lagoon - tutto STARGAZER.
In entrambi gli ordini che ho fatto non sono mai passate più di 2\3 ore dall'ordinare al ricevere la mail del negozio sulla spedizione dei prodotti, quindi sono davvero veloci!

Il costo della spedizione varia in base al peso dei prodotti: dai 5 ai 7 euro.
E' possibile pagare con carta di credito, paypal o bonifico bancario. Per quest'ultimo è possibile inviare via fax il CRO del pagamento effettuato via fax per velocizzare la spedizione.

In base alla mia esperienza personale posso dirvi che sono stata piacevolmente colpita da tutto l'insieme. Ha ottimi prodotti la cui reperibilità in Italia non è molto semplice (fisicamente ci sono pochissimi negozi e online nessun altro ha questi prezzi), ci sono parecchie offerte e offre un "catalogo" (tutti i prodotti venduti nell'insieme) davvero molto vasto. In più Natascia (la proprietaria) è davvero gentile e disponibile, veloce nel rispondere alle domande che siano su facebook o via email. Nelle due volte in cui ho ordinato (di cui una in piena bolgia natalizia e il pacco mi è arrivato il giorno dopo!) mi sono sembrati davvero molto affidabili, quindi mi sento di consigliarvelo. :-)

Per altre informazioni:

Enne.bi Trucco & Parrucco
via Goito 10/A
40126 - Bologna


Url: http://www.ennebitruccoeparrucco.com/
Numero di telefono e fax: 051 65.69.94
Per chiedere informazioni via email cliccate qui per accedere al form.
Pagina Facebook: Enne.Bi Trucco & Parrucco