Brand: Stars Makeup Haven
Prodotto: Shadow Single (cialdine)
Nome: Mimosa, Sunrise, Shimmerbrick, Ultra Violet, Plum Crazy, Electra-Fied
Prezzo: 3.50 euro ognuna

Invaghita degli swatches delle cialdine di Stars Makeup Haven sul blog di Karla Sugar appena le ho viste su Love-Makeup (UK) ne ho comprate alcune...



Al centro: Plum Crazy

A sinistra: Mimosa / Grigia: Electra-Fied / Bronzo: Shimmerbrick / Viola: Ultra-Violet

Al centro: Sunrise (color pesca)
Non ho più la confezione, ma in realtà di confenzione vera e propria non ce n'è: le cialdine sono contenute in una semplice clip di plastica trasparente, ma sono ben ferme, quindi con il trasporto non hanno subito alcun danno.



Quelle che vedete un po' rovinate sono state usate bagnate, ecco spiegati i dossi e la disomogeneità delle cialde!
Il prodotto è ben pressato nei pot di alluminio e ognuno ne contiene 1.3 grammi. Il nome del prodotto e, solo per alcuni, l'inci sono serigrafati sul retro.

INCI
Talc, Mica, Mineral Oil, Titanium Dixiode, Methylparaben. May Contain: Iron Oxides, Ultramarine Blue. [Ho preso ciò che si riusciva a leggere!]

Io le ho sistemate nella mia palettina magnetica!


Dall'alto, da sinistra: Mimosa & Plum Crazy
Seconda fila: Sunrise & Ultra Violet
Ultima fila: Shimmerbrick & Electra-Fied

Ma passiamo all'analisi dei colori:
Mimosa è un color vaniglia \ crema che vira molto verso un giallo caldo
Sunrise è un color pesca tendente all'arancio, anche questo caldo e molto luminoso
Shimmerbrick è un color bronzo tendente un po' al bordeaux;
Electra-Fied è il classico grigio / argento, luminosissimo e decisamente poco discreto;
Ultra-Violet è un viola prugna metallico;
Plum Crazy è il più particolare di tutti: a prima vista sembra un normalissimo viola uva, ma ha un qualcosa di iridescente che tende al blu e gli fa assumere una sembianza molto fredda, ma particolare... è un duochrome che rispetto alla luce cambia. E' davvero molto carino!
Tutti le cialdine sono shimmer.

Da sinistra: Plum Crazy, Ultra-Violet, Shimmerbrick, Electra-Fied, Sunrise, Mimosa

Questi ombretti hanno un grandissimo difetto: pur essendo davvero molto scriventi e pigmentati sono terribilmente scagliosi.
Non avendo una texture fine bisogna lavorarli parecchio sulla palpebra per dare omogeneità.
Bisogna prelevare poco prodotto alla volta e lavorarlo per bene con il pennello, altrimenti l'accumulo eccessivo di prodotto finirà dritto dritto nelle pieghette, non c'è primer che tenga.
Un'altra soluzione è usarli bagnati. Pur non essendo specificatamente ombretti cotti o wet&dry io li bagno comunque con l'acqua di rose Roberts o con il collirio ed effettivamente bagno ogni ombretto di cui desidero un effetto metallico.
I peggiori sotto questo punto di vista sono Mimosa, Shimmerbrick e Electra-Fied, ma come dicevo prima è qualcosa a cui si può provvedere con un po' di impegno.
Anche come durata, non c'è nessun miracolo all'orizzonte. Sono perfetti per 3\4 ore, ma non oltre poichè tendono a scemare (ok per le serate fuori, ma non se dovete fare l'alba!), a svanire e ad accumularsi comunque nelle pieghe.

In conclusione: alcune cialdine sono meglio di altre e Love Makeup ha una vastissima scelta di cialdine SMH con dei colori meravigliosi, ma per quanto siano economici (e purtroppo sotto questo punto di vista ce ne sono pochi di ombretti low cost degni di essere acquistati) non vi consiglio di spendere soldi per testarli perchè si va un po' alla cieca non avendo la possibilità di toccare con mano!

Eccovi un look creato con Ultra-Violet!



Ho usato:
- Urban Decay Primer Potion The Original (clicca qui per la recensione)
- Stars Makeup Haven Ultra Violet dall'attaccatura delle ciglia ben sfumato su metà palpebra mobile
- Lily Lolo ombretto Smokey Brown, con cui ho sfumato l'Ultra Violet per rendere il makeup più portabile durante il giorno
- Make Up For Ever Aqua Eyes in 0L sulla rima delle ciglie inferiori, sfumata con l'Ultra Violet (clicca qui per il confronto 0L vs Urban Decay in Zero)
- Kajal bianco Max Factor
- Clinique Hight Impact Mascara (clicca qui per leggere la recensione)


E' possibile reperire le cialdine online su Love-Makeup.CO.UK


La votazione per questo prodotto è: 2/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.