Brand: Shiseido
Prodotto: Hydro-Powder
Nome: H12 Lemon Sugar
Prezzo: 26.50 euro per 6 gr di prodotto.

Rieccomi con la mia passione per gli ombretti in crema!
Dopo aver letto parecchie recensioni su questi Hydro-Powder e, di nuovo, incoraggiata dalle amiche, mi sono fatta avanti e ho acquistato una tonalità chiara e delicata.






 CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARLE 
  NELLA LORO DIMENSIONE ORIGINALE 




Ho sempre subito il fascino Shiseido.
Quando ero piccola e frugavo nel beauty della mamma incappavo spesso in prodotti di questo brand ed ero follemente innamorata di un ombretto nero, ultra pigmentato, scriventissimo e difficile da togliere proprio come piace a me.




Il packaging è molto elegante ed "attuale".
La scatolina è di plastica lucida e spessa, molto carina, e contiene l'ombretto in crema e un applicatore di spugna nascosto in una taschina di eco pelle.
INCI
water, cyclomethicone, mica, titanium dioxide, dipropylene glycol, polymethylsilsesquioxane, paraffin, ultramarines, sorbita sesquisosterate, dimethicone copolyol, iron oxides, silica, butylene glycol, phenoxyethanol.


Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario
La jar che contiene l'hydro-powder è di plastica trasparente, di forma ovale e il tappino è di colore nero con qualche sfumatura bordeaux. Il "collo" della jar è abbastanza grande da permettere di prendere il prodotto senza alcun problema anche con le dita... e quando si tratta di ombretti in crema io uso solo quelle, soprattutto perchè il calore delle mani mi permette una stesura migliore, ma finisco sfumandolo sempre con un pennello sintetico.

La texture ricorda molto i prodotti in mousse ed è leggera ed impalpabile.
Il colore è un avorio più carico, ma sempre delicato ed elegamente, che ha poco a che fare con il lemon del suo nome. Direi un piacevole color fiore di vaniglia, per intenderci, ed ha un finish molto luminoso, pur restando discreto e portabile per tutte le occasioni.
Eccovi gli swatches!



Ed eccolo applicato :-)



Purtroppo come durata non ci siamo affatto: l'ombretto non tende ad asciugarsi come i paint pot di MAC oppure gli Aqua Cream di Make Up Forever, quindi con il passare delle ore si raggruma sulle palpebre ad inspessire le pieghette... Valido per una serata, ma non resta su tutta la giornata e per il prezzo pagato dovrebbe proprio mantenere!


Questa foto l'ho scattata dopo il turno di mattina di lavoro (nella pausa pranzo). Vedete come comincia a dividersi? Non ci siamo!
Tanto vale comprare gli Aqua Cream di MUFE che costano meno (23 euro) e ci si può anche fare il bagno.
Bocciato!


Trovate gli Hydro-Powder da Sephora e presso le profumerie Douglas.


La votazione per questo prodotto è: 2/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.