Brand: Sleek
Prodotto: Eyeshadows Palette
Nome: Divine - Oh So Special
Prezzo: 10 euro da Sephora

Rieccomi dopo una luuunghissima assenza!
Mi dispiace molto di aver trascurato il blog, ma non si vive di solo amore (purtroppo). :-)
Mi farò perdonare con questo post?




 CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARLE
  NELLA LORO DIMENSIONE ORIGINALE 






INCI

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario
Il packaging è come al solito pulito, semplice e funzionale. Si va sempre sul nero, sempre per esaltare i colori, ma sarebbe carino cominciare a differenziare le palette Sleek anche sotto questo aspetto, anche per non riempirci di scatolame.


I colori proposti si amalgamano bene nelle tendenze della nuova stagione primavera / estate: un mix di neutri matte e shimmer dalle sfumature molto particolari (celebrate: un adorabile marrone scuro scuro tendente al melanzana), resi speciali dalle tonalità rosate e pescate anch'esse in versione sia matte (ribbon e pamper: quest'ultimo è una tonalità di rosa chiarissimo, una bella variante al classico vaniglia\bianco da usare come illuminante nell'angolo interno) che shimmer, qui presenti in vari riflessi duochrome.




Una nota dolente c'è, però. Quel The Mail. Un colore gravemente brutto che sa davvero di vecchio. E' esattamente un color "denti gialli".
Posso capire Boxed che è pur sempre un classico (vedrete meglio i colori negli swatches), Gift Basket che è l'ennesimo bronzo che ormai ci ritroviamo davanti da un anno all'altro, ma quel beigiolino muffa davvero NO.
Per il resto certamente sono tutti colori utilizzabilissimi in vari look, ma questa palette sarebbe stata forse più speciale se alcuni colori (glitz e the mail, appunto, o anche il sempre flebile Bow) fossero stati sostituiti da altri più particolari e accesi per illuminare la bella stagione. O resi duochrome! Ecco, the mail ce lo vedrei bene di base matte, ma con riflessi freddi dal viola al verde\blu.... una variante chiara di Camaleonte di Neve Makeup o del Chocolate Fudge Cake di Lily Lolo.
Eccovi gli swatches:

Prima fila di swatches (escluso Celebrate)


Nota bene: Lo ammetto. Questo swatch non rende affatto giustizia a Celebrate che è davvero un gran bel colore. Potrete vederlo meglio scorrendo questo post, nelle foto dei look realizzati con questa palette. :-)


Forse avrete notato una certa somiglianza tra Organza e Gateau. Ebbene: NO. Spieghiamoci meglio:


Organza di base è un colore caldo, con duochrome dorati. Gateau invece è freddo, con duochrome argentati. Seppure l'ennesima versione doppia di questa palette - come per Wrapped Up e Celebrate, (quasi) stesso colore, versione matte e shimmer - sono due colori meravigliosi che brillano sulle palpebre, davvero.

Anche sulla texture dei prodotti ci sono belle cose da dire: la Sleek ha fatto un meraviglioso passo avanti! Gli ombretti sono setosi, per nulla polverosi, aderiscono benissimo alla palpebra e sono durevoli. :-)
Eccovi qualche look realizzato con questa palette:



Ho usato:
- Boxed ben sfumato e reso leggero leggero su tutta palpebra mobile fino all'arcata sopraccigliare, dove ho spennellato Bow
- Sulla rima delle ciglia inferiori ho tirato una linea di 0L di MUFE (insostituibile, ormai), l'ho sfumata con Boxed, poi verso l'esterno con Glitz e nell'angolo interno con Organza
Riguardando le immagini non avrei usato un kajal bianco (Max Factor n. 10)... Piuttosto uno sul marrone, ma è pur sempre un trucco da lavoro. :-)


Per contornare gli occhi ho usato sulla palpebra mobile la 24/7 in Zero di Urban Decay (più sfumabile, ma meno resistente) e sulla rima inferiore delle ciglia la 0L. Ho steso Pamper su palpebra mobile e piega e l'ho scurito leggermente con Ribbon (inspessendo la linea sulla palpebra mobile e sfumando la rima). Bow come illuminante sull'arcata.





Ho definito la rima delle ciglia inferiori con la 24/7 in Zero di Urban Decay che ho sfumato con Wrapped Up e Glitz (solo all'esterno).
Nell'angolo esterno dell'occhio ho creato una V con Celebrate e l'ho sfumata con Wrapperd Up che ho ripreso (sfumandolo) con Gateau fino a tutto l'angolo interno dell'occhio.
Ho tirato la linea argento con Glitz e ho definito l'altra linea con Ribbon.


Backstage!






Potete acquistare la palette sul sito della Sleek.


La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.