Eccomi con un nuovo FOTD :-)

Vi premetto che a livello fotografico il make up non mi è piaciuto.
Si sa che le foto mangiano una buona parte del colore, ma piuttosto che il make up in sè, c'è un colore in particolare che mi ha deluso... e mi ha rilanciata nella mia fissa di comprare ombretti, tutti di un unico colore.






 CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARLE
  NELLA LORO DIMENSIONE ORIGINALE 





L'ispirazione di oggi è questa immagine




Che trovate anche nell'album ► Ispirazioni Makeup | I PORTABILI sulla pagina Facebook del blog.
Cosa mi ha ispirata? Mi ha ispirata l'idea di portare un ombretto molto scuro sulla palpebra mobile mantenendo la rima inferiore delle ciglia completamente pulita.
Bene: non ci sono riuscita... soprattutto con le borsacce che mi ritrovo sotto agli occhi oggi (ma ritenterò!).

L'occasione non è praticamente nulla stavolta. Mi trucco un po' come mi gira e finisco spesso per avere look molto colorati, drammatici e pesanti durante il giorno e magari finisco la sera uscendo con un trucco praticamente nude.

Eccovi le foto!




Eccola lì, la schifezza. Quella specie di marroncino, da dove cavolo è uscito?!
Teoricamente ho fatto uno smokey nero sfumato verso la palpebra mobile con un bel rosa freddo + magenta carico e un pizzico di blu per richiamare anche l'abbigliamento (jeans blu scuro, maglione nero peloso con magliettina blu in vista e cuissardes neri). Sicuramente la luce artificiale più il flash sparatissimo hanno contribuito alla pessima resa fotografica, ma anche l'ombretto che, all'attaccatura delle ciglia è palesemente nero perchè l'ho intensificato con il fix plus, è evidentemente meno pigmentato di quello che credevo.
Eccola qui la mia fissa: gli ombretti neri.
Sono in perenne ricerca di un ombretto che non sia nero solo a parole.

Eccovi la lista dei prodotti utilizzati.


Sleek iDivine Palette "Oh So Special"
Sleek iDivine Palette "Good Girl"
Palette Fraulein38 Blush

Ho fatto la base come al solito. Ho steso la crema idratante massaggiandola e ho atteso una 20ina di minuti che assorbisse completamente. Ho steso il fondo Clinique Even Better e la cipria HD di Make Up For ver per fissare il tutto.

Sulla palpebra mobile ho steso l'Ink For Eyes di Urban Decay come base per l'ombretto. Clicca qui per swatches e recensione di questo prodotto.

Ho creato la sfumatura nella piega palpebrale verso l'arcata sopraccigliare con i due ombretti contrassegnati in foto della palette Sleek "Good Girl", Lollipop (rosa carico freddo) e Pink Punch (il magenta).

Ho steso il nero, Noir, della palette Sleek "Oh So Special" su tutta la palpebra mobile dandogli intensità all'attaccatura delle ciglia con il fix plus.
Clicca qui per swatches e recensione della palette.

Ho sfumato un po' di blu di un mono di Madina fuori produzione nella prima metà della palpebra mobile (ho dimenticato di metterlo in foto).

Ho passato il kajal conico della Prestige all'interno dell'occhio.

Ho sfumato l'Aqua Eyes #4L di Make Up For Ever (Shimmering Plum) sulla rima delle ciglia inferiori e ho steso il Lash Mania di Essence.

Ho illuminato zigomi e arcata sopraccigliare con l'High Beam di Benefit. Clicca qui per swatches e recensione (più Dupes!!!) di questo prodotto.

Ho steso un blush rosa carico della Palette Blush di Fraulein38 sfumandolo con una tonalità più chiara e più fredda.

Per finire, sulle labbra ho messo il gloss Lip Injection "Techno Tart" di Too Faced.

Dopo un po' il mio "set" fotografico s'è fatto decisamente affollato! :)))

Micio e Benji alla riscossaaaaa!!! Nooo il flash nooo!!!
Allora ragazze, se avete domande sui prodotti io sono qui. ;-)
Se avete consigli sull'ombretto nero dei miei sogni o volete darmi qualche dritta per fare delle foto migliori o smokey neri con una resa migliore, tutti i vostri consigli sono sempre ben accetti!



All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.