Chi segue il blog ormai sa che nutro una certa passione per le opere estrose di John Galliano e questo FOTD è ispirato al make up ormai già retro ammirato sulla passerella primavera \ estate della collezione di quest'anno - P/E 2011 (clicca per visualizzare la collezione su Style.it) - di Dior.

Personalmente, mai come in questo momento della mia vita sto amando e ammirando un prodotto che, lo ammetto, ho sottovalutato per anni e anni: l'eyeliner.










 CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARLE
  NELLA LORO DIMENSIONE ORIGINALE 



Il concept del make up per la sfilata di Dior è stato ideato
e realizzato da Pat McGrath.

Quando si parla di eyeliner, soprattutto sulle passerelle dei più grandi nomi della moda, c'è sempre lo zampino di Pat McGrath... un'artista veramente eccezionale.

Per chi (ancora) non la conoscesse, eccovi qualche accenno sulla vita di questa favolosa MUA.

Pat McGrath, classe 1966, è truccatrice di origini britanniche.
Nel 1990 la truccatrice comincia una collaborazione con la rivista I-D Magazine, suo trampolino di lancio.
Ha collaborato con stilisti del calibro di Jill Sander e John Galliano e con case di moda quali Prada, Miu Miu, Dolce&Gabbana.
Ha progettato la linea di cosmesi di Armani nel 1999 e dal 2004 riveste il ruolo di direttore artistico per Max Factor e Cover Girl.
Vogue l'ha incoronata "make up artist più influente del mondo".

Vi consiglio di fare una ricerca sul web per ammirare con i vostri occhi le illusioni ottiche che questa MUA riesce a realizzare attraverso le geometrie dell'eyeliner...!!! E' una grande fonte di ispirazione, davvero.

Passiamo al FOTD.
L'occasione è un pranzo fuori, niente di formale. Indossavo jeans chiaro, maglioncino nero e ballerine, sempre nere.
Eccovi le foto:




Ed eccovi la lista dei prodotti utilizzati!




Sul viso pulito ho steso la mia crema idratante (anche sul contorno occhi) massaggiandola fino all'assorbimento. Ho atteso qualche minuto che la mia pelle la assorbisse completamente.

Ho steso il Primer occhi di Kiko sulla palpebra mobile.

Non avendo - stranamente - le mie solite occhiaiacce, ho evitato di usare correttori optando, però, per un fondo di media coprenza, modulandolo sulle imperfezioni. Ho usato l'Even Better di Clinique. La mia tonalità è la n. 03 Ivory.

Ho steso la cipria Dewy di Neve Make Up.
La Dewy è una versione satinata dell'opacizzante Hollywood, sempre di Neve Make Up, e della cipria HD di Make Up For Ever.

Ho steso la jumbo pencil Cottage Cheese di NYX sulla palpebra mobile.
Per swatches e review delle jumbo pencil di Nyx leggi questo post!

Ho fatto una leggera rimatura con un ombretto marrone chiaro opaco di Revlon sulle ciglia inferiori (ho dimenticato di metterlo nella foto!) e una leggera sfumatura dalla piega palpebrale verso l'arcata sopraccigliare.

Con lo stesso ombretto ho fatto contouring su zigomi e tempie.

Ho steso l'ombretto verde acqua della palette INGLOT sulla palpebra mobile e l'ho "incupito" leggermente con il Color Pop verde di Pupa Milano. Ho dato la nettezza all'ombretto sulla piega palpebrale con un pennello piatto e l'ombretto bagnato con l'Eye Seal di Make Up For Ever.
Purtroppo non riesco a dirvi il codice colore dell'ombretto Inglot. La palette è un regalo e se il codice è sotto la cialdina staccarla dalla confezione significherebbe rischiare la distruzione dell'ombretto...

Ho steso una riga sottilissima di eyeliner con un pennello angolato. Ho usato l'Aqua Creamliner #01 di Make Up For Ever.
Per swatches e review degli Aqua Creamliner leggi questo post!

Ho definito le sopracciglia con il Waterproof Eyebrow Kit di Make Up For Ever nella tonalità 03. Ho dimenticato anche questo prodotto nella foto, ma potete cliccare qui per visualizzare il prodotto.

Ho illuminato zigomi e arcata sopraccigliare con il Masterpiece Colour Precision Eyeshadow di Max Factor n. 05 Pearl Beige.
Piccola nota su questo prodotto: come ombretto fa schifo, ma come illuminante è eccezionale.

Ho steso un blush rosa chiaro abbastanza freddo. La marca è sconosciuta. :-)

Per finire ho steso sulle labbra il Pencil Lipgloss di Kiko n. 09 beige chiaro e solo sulle ciglia superiori il mascara Lash Mania di Essence.

Glielo diamo il best for brownies a quel favoloso verde acqua? :-)



Se avete domande sui prodotti sono qui!
Spero che questo post vi sia piaciuto. :-)



All the cosmetics products showed in this blog were all bought by ourselves. We're not affiliated with any individual companies mentioned in our reviews. Even a society decides to let us test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". All opinions are strictly ours, flowed from our personal experience.