E' mattina. Non ho sentito la sveglia, la sinusite mi ha gonfiato gli occhi e devo correre ad un appuntamento a cui devo presentarmi nei limiti della decenza!
Dilemma numero 1: cosa mi metto?
Generalmente cerco di decidere sempre la sera prima cosa indossare. La mattina è sempre un corri corri e preferisco risparmiare tempo (e usarlo per dormire!). In più, decidendo la sera, ho anche modo di cambiare smalto, se il caso richiede, e senza ombra di dubbio ho molta più lucidità per decidermi!
Bene: questo non era il caso.

Generalmente opto per abiti molto comodi, soprattutto con il sopraggiungere del freddo.
L'occasione è andare in ospedale per la mia neonata nipotina che finalmente ha avuto le dimissioni. I tempi burocratici degli ospedali, si sa, sono terribilmente lunghi e dalle 11 alle 18 sono stata lì ad aspettare che l'angioletto sbadiglione uscisse. Nel tardo pomeriggio appuntamento con una fotografa per parlare di un servizio fotografico, più tardi passare a fare gli auguri alla nonna 92enne, per finire cena fuori con gli amici.

Dovendo stare in giro dalla mattina fino alla sera, avevo bisogno di un look che fosse comodo, ma assolutamente non trascurato nè esageratamente appariscente.

Dio benedica l'inventore dei leggins!
Ho optato per un vestito tra il taupe e il color cipria in cotone, cardigan nero lungo fin sotto al sedere (più o meno fino all'abito), leggins neri e stivali bassi di pelle alti fino al ginocchio, maxi bag nera di pelle, catenazza nera e cappottino di panno della stessa lunghezza dell'abito, sempre nero.

Questo era il makeup realizzato in 10 minuti causa maledetta sveglia!
Nota bene: ho scattato le foto con il cellulare, mentre aspettavo in macchina che uscisse di casa mia madre!
La luce non è un granchè, ma i colori non sono sfalsatissimi.


Ho creato la mia base con il fondo minerale Bare Minerals e la mia crema idratante.
Con il kabuki ho ripassato le zone che necessitavano maggiore coprenza, non avendo tempo per il correttore, e ho fissato il tutto con la cipria HD di Make Up For Ever.

Con la terra Hoola di Benefit ho fatto il contouring e ho steso un blush rosa chiaro dalla palette Fraulein.
Dopo aver steso il primer occhi di Kiko, ho rimarcato le sopracciglia con il kit waterproof di MUFE.

Nell'angolo interno e nella piega palpebrale ho steso Satin Sheets (rosa oro shimmer) e sulla palpebra mobile Like A Virgin (taupe matte) della palette Naked Eyes di Too Faced. Ho lasciato completamente pulita la rima inferiore e ho passato sulla rima delle ciglia superiori il mascara I Love Extreme e su quella inferiore il Maximum Definition sempre di Essence.

Voilà!



Base ultra leggera, dovendola portare tutto il giorno.
Il trucco ha iniziato a dare i primi segni di cedimento (pieghette), solo la sera.
Il merito è indubbiamente della cipria HD di Make Up For Ever: un alleato che merita seriamente tutta la mia fiducia!

Come vedete il makeup è semplice da morire... ciò nonostante il contrasto dell'ombretto shimmer con il taupe matte lo trovo molto carino ed elegante essendo due colori molto neutri.
Sulle labbra ho usato solo burrocacao!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.

Spero vi piaccia ^_^
Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)