SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: NYX Cosmetics
Prodotto: Primer Viso
Nome: Hd Studio Photogenic Primer
Prezzo: £12 sul sito UK, 19,90 euro su http://www.nyx-cosmetics.eu/en/ (a breve in vendita in Italia)

Appena ho letto che la NYX sarebbe arrivata in Italia ho fatto praticamente i salti di gioia.
Ricordo qualche anno fa l'entusiasmo degli ordini collettivi con le amiche sul sito Cambree dove ho preso ombretti, rossetti, blushes.

La mia esperienza con i loro prodotti è sempre stata positiva e, cosa non di poco conto, NYX ha un rapporto qualità \ prezzo decisamente incoraggiante.

Quando ho letto, come dicevo, che questo brand stava approdando in Italia ho iscritto il mio blog al loro sito e l'azienda mi ha gentilmente inviato qualche prodotto che recensirò man mano.
Primo fra tutti, voglio mostrarvi questo primer.
La mia esperienza con questa tipologia di prodotti è con brand quali Bare Minerals e Make Up For Ever, quindi prodotti da un prezzo non propriamente accessibile, ma sicuramente di ottima qualità e meritevolissimi di fiducia. Ero molto curiosa di provare un primer più "alla mano", ed eccomi qua. ^_^


Questo Hd Studio Photogenic propone, appunto, una funzione fotogenica.
Significa che, come la linea HD di Make Up For Ever, è un prodotto studiato per rendere in un determinato modo davanti l'obiettivo.




INCI

Water, Propylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Diethylhexyl Maleate, Glycerin, Ethylene /Acrylic acid Copolymer, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Orbignya Oleifera Seed Oil, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer , Dimethicone, PEG-15 GLYCERYL ISOSTEARATE, Phenoxyethanol, Trihydroxystearin, Adipic acid/ Neopentyl Glycol Crosspolymer, Amodimethicone, C12-14 Pareth-7, Glyceryl Stearate SE, Hydroxypropyl Methylcellulose, Tocopheryl Acetate, VP/VA Copolymer, Copernicia Cerifera(Carnauba) Wax, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Silica, Xanthan Gum, Lecithin, Portulaca Oleracea Extract, Fragrance, Propylene Glycol Stearate, Polysorbate 20, Sorbitan Laurate, Propylene Glycol Laurate, Chlorphenesin, Disodium EDTA, Salicornia Herbacea Extract, Copper Peptide-1, Acetyl Hexapeptide-8, and Palmitoyl Pentapeptide-4. MAY CONTAIN: Titanium Dioxide (CI 77891), Zinc Oxide (CI 77947), or Chromium hydroxide Green (CI77288), Ultramarines (CI77003).
.

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario



In genere i prodotti HD sono prodotti emblematici. Generalmente, come per il MUFE HD Foundation, non sono portabilissimi dal vivo: hanno una texture spessa, meno fluida, più pesante e se non si sa lavorarli l'effetto dal vivo, faccia a faccia, non è propriamente dei migliori.


Anche questo primer si sente. Ha una formulazione leggermente pesante e la sua texture è piena, è corposa, pertanto vi consiglio di dosare la quantità di prodotto in base a ciò che effettivamente dovete fare.
Il primer è dotato di un comodo dosatore. A mio avviso basta una mezza spinta per avere la quantità di prodotto utile a coprire tutto il viso. Va steso bene e deve essere massaggiato per dare aderenza.
Ha una colorazione chiara e tende a dare quel colore in omogeneità. Probabilmente potrebbe ricreare delle discromie sulle carnagioni olivastre, se è il vostro caso vi consiglio di optare per una colorazione neutra o nei toni del rosa.


Fatta questa premessa, il prodotto è ottimo. Garantisce una buona tenuta del trucco e l'effetto fotografico è meraviglioso! Guardate voi stesse la resa in foto:



Niente male davvero. ^_^

Eccovi l'elenco delle recensioni del Capitolo Primer del blog:

Cap. 1: Quando Il Trucco Non Dura: Skincare e piccole dritte.
Cap. 2: Primer Viso: Make Up For Ever HD #01 e Bare Minerals Prime Time
Cap. 3: Primer Illuminanti
Cap. 4: Primer Occhi: Too Faced, Urban Decay
Cap. 5: Primer Labbra (Online Soon)


Per leggere altre recensioni sui prodotti NYX clicca QUI!

REPERIBILITA'
A breve sul sito ufficiale oppure su www.madamecosmetics.it

RATING
La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
NYX Cosmetics sent me the product to test and review. Anyway, I reserved myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)