Trucco e Capelli per il viso Quadrato, Marcato e Spigoloso



Questa morfologia è molto simile al viso ovale, ma vi si ritrova una linea mandibolare netta e marcata, tendente ad essere squadrata. Il mento è tondeggiante e si ricrea una linea verticale dalle tempie alle mascelle, con zigomi generalmente pronunciati.
Il viso spigoloso è altrettanto marcato e la sua nettezza è caratteristica dei visi molto magri o minuti.





Il Trucco 


Attraverso il make up bisogna puntare ad addolcire la grande determinazione che esprime questo viso ed evitare, quindi, di indurire i lineamenti con colori troppo scuri nelle ombreggiature. Bisogna prediligere colori chiari, rosati o pescati, per il blush mantenendo le labbra tenui per non concentrare l'attenzione sulla linea mandibolare. Si può osare moltissimo sugli occhi per mettere in primo piano la zona più alta e armonica del viso.

I Capelli

Per spezzare la geometria severa di questo viso bisogna puntare a forme morbide, spettinate e vaporose. Assolutamente bocciata la riga centrale che indurisce moltissimo il volto. Promossi meches, colpi di sole, ondulature e tutto ciò che dona dinamicità al capello.

Angelina Jolie
Angelina Jolie
Angelina Jolie
Olivia Wilde
Olivia Wilde




Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)





Brand creation, trend analysis & style consulting

Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since. Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since.