Trucco e capelli per il viso a Triangolo Rovesciato e a Cuore


Questa tipologia di viso presenta un mento tendenzialmente sfinato, le mascelle poco esposte e rientranti rispetto ai tratti zigomatici la cui larghezza corrisponde a quella della fronte.
Quando l'attaccatura dei capelli ha una forma a V si può parlare di viso a forma di cuore.





Il Trucco


Su questo viso i chiaroscuri del contouring devono essere ridotti al minimo per cercare di equilibrare più possibile la larghezza di questa morfologia. Bisogna puntare a scurire leggermente i contorni della fronte e schiarire il tratto mascellare per dare equilibrio alla forma del viso.
Sono consigliati rossetti e gloss dalle tonalità chiare e brillanti per rendere visivamente più ampia la zona inferiore del viso.

I Capelli

Per quelle donne che corrispondono al viso triangolare sono consigliatissime le acconciature mosse o ondulate con una frangia sfilata e voluminosa. L'ideale lunghezza dei capelli è fino alle spalle o oltre per creare un effetto riempimento nella zona mandibolare con i boccoli e le onde. Sono sconsigliati i tagli corti soprattutto se molto voluminosi.


Jennifer Love Hewitt
Jennifer Love Hewitt
Christina Ricci
Christina Ricci
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson
Christina Ricci



Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)





Brand creation, trend analysis & style consulting

Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since. Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since.