Questa tipologia di viso è molto simile al viso ovale. Si differenziano per la lunghezza che in questo viso risulta maggiore della sua larghezza. Le sue forme sono, invece, armoniche e i tratti somatici sono visivamente poco marcati.









Il Trucco

Per quanto riguarda il make up in questo viso bisogna prestare particolare attenzione alle gote prediligendo come blush i colori chiari a discapito di quelli scuri e stendendo il colore partendo da sotto lo zigomo a scendere sulle gote e rialzandosi sulla guancia creando una v leggerissima per dare pienezza, evitando, invece, di dare riempimento, quindi maggiore pesantezza. Vanno leggermente scuriti, invece, gli angoli della fronte e del mento. E' ideale su questa tipologia di viso non scurire troppo la rimatura inferiore delle ciglia per evitare di mettere in primo piano la lunghezza delle guance.


I Capelli

Sono assolutamente sconsigliati i tagli lunghi portati lisci e piatti che aumentano visivamente la lunghezza del volto. Consigliatissimi invece i lunghi mossi e i tagli corti, sempre ricci e movimentati. L'importante è evitare la staticità che evidenzierebbe la lunghezza che caratterizza questo viso e ne appiattirebbe la tridimensionalità.


Sarah Jessica Parker
Il suo famoso cambio di immagine come Carrie Bradshaw in Sex And The City
Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker




Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)