Trucco e Capelli per il viso Rettangolare e Ovale Lungo



Questa tipologia di viso è molto simile al viso ovale. Si differenziano per la lunghezza che in questo viso risulta maggiore della sua larghezza. Le sue forme sono, invece, armoniche e i tratti somatici sono visivamente poco marcati.









Il Trucco

Per quanto riguarda il make up in questo viso bisogna prestare particolare attenzione alle gote prediligendo come blush i colori chiari a discapito di quelli scuri e stendendo il colore partendo da sotto lo zigomo a scendere sulle gote e rialzandosi sulla guancia creando una v leggerissima per dare pienezza, evitando, invece, di dare riempimento, quindi maggiore pesantezza. Vanno leggermente scuriti, invece, gli angoli della fronte e del mento. E' ideale su questa tipologia di viso non scurire troppo la rimatura inferiore delle ciglia per evitare di mettere in primo piano la lunghezza delle guance.


I Capelli

Sono assolutamente sconsigliati i tagli lunghi portati lisci e piatti che aumentano visivamente la lunghezza del volto. Consigliatissimi invece i lunghi mossi e i tagli corti, sempre ricci e movimentati. L'importante è evitare la staticità che evidenzierebbe la lunghezza che caratterizza questo viso e ne appiattirebbe la tridimensionalità.


Sarah Jessica Parker
Il suo famoso cambio di immagine come Carrie Bradshaw in Sex And The City
Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker




Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)





Brand creation, trend analysis & style consulting

Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since. Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since.