SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Deborah Milano
Prodotto: Rossetto
Nome: Milano Red #05 #10 #20
Prezzo: 11.90 euro

Mea culpa! Sono tra quelle persone che si affidano principalmente a prodotti professionali, ignorando totalmente il "mondo make up a portata di mano"!
Non sono snob, non per tutti i brand almeno, ma Deborah è una marca a cui non mi interessavo ormai da millenni!
Deborah, si sa, in Italia è una marca storica.
I suoi rossetti e le sue ciprie nel packaging rosso con il numerino ci sono praticamente da sempre nella mia memoria di make up addicted, di pari passo con le palette della Pupa!


Sta di fatto che non l'ho mai tenuta tra i brand di mio interesse, nemmeno quando Giuliana Make Up Delight ne è diventata lo sponsor \ youtuber \ blogger ufficiale... poi, con il lavoro al Make Up World a Modena, mi si è riaperto un mondo e ho iniziato a valutare tanti prodotti che, per me, erano completamente nuovi pur essendo in vendita praticamente da anni!


Tra i tanti che mi sono piaciuti (correttori, ombretti in stick, blush in crema) e che ci hanno presentato nel dettaglio con la formazione per la vendita in negozio, questi rossetti, assieme agli Atomic Red Mat e ai Milano Red Laque, non è che mi sono piaciuti: di più, molto di più!




La linea dei Milano Red propone 20 tonalità: dai nude ai più scuri, passando per pescati, rosati, fuxia e compagnia bella!
In questa recensione vi mostro il nro:
#05 un rosa chiaro freddo



- #10 un color corallo



- #20 un rosso \ bordeaux


Il packaging mi piace tanto! E' un color oro chiaro satinato e lo trovo molto intelligente proprio per la scelta del satinato: così si evita di avere il solito pack specchiato che puntualmente si riempie di impronte assumendo più un'idea di lercio che di "lussuoso".

Il prodotto in sè è favoloso: iper pigmentato, super idratante e durevolissimo! Più di 5 ore senza dover fare nessun ritocco e senza sbavature, anche dopo aver mangiato o bevuto le labbra restano molto pigmentate e sempre super idratate!
Questi rossetti sono stati davvero una piacevolissima sorpresa e, data la validità del prodotto, trovo che abbiano anche un buon rapporto qualità prezzo! Meglio di così?

INCI

L'inci completo di questo prodotto non è reperibile online.  

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario
Riguardo all'INCI di questo prodotto ho letto che, fondamentalmente, è un buon INCI, tranne per un ingrediente.

Riguardo alla questione INCI in generale, posso dire che, personalmente, ho scelto di dare priorità alla resa dei prodotti piuttosto che alla formulazione anche se, ovviamente, migliore è l'inci e maggiore è il guadagno (meglio ancora se è anche Cruelty Free!).

Purtroppo, so perfettamente che prediligere i prodotti per la loro resa significa inevitabilmente finire in un universo di petrolati e siliconi....

Parentesi INCI a parte, eccovi gli swatches!

#20
#10

#05



Non ho fatto gli swatches sulle labbra causa freddo polare modenese con conseguente distruzione della mia povera bocca!
Spero che questo post vi sia utile, alla prossima!

REPERIBILITA'
Ovunque ci sia uno stand Deborah!

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)