SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Neve Cosmetics
Prodotto: Ombretto Minerale
Nome: Tobacco - Collezione: "Twenties Icon"
Prezzo: € 7.90

Questa recensione era in cantiere da tempo - da novembre per esattezza, dal make up ispirato a Penelope Cruz! - ed è stata rimandata e rimandata come un po' tutto il blog in questo periodo, mio malgrado!
Chi ha la vocazione della Blogger sa che per produrre un post ci vuole molto, molto tempo e davvero nulla è "cotto e mangiato": preparazione del look, riuscire a fare delle foto decenti sia ai prodotti che a sè stesse (di cui non si è mai, dico MAI, contente), selezionare le foto, tagliare e mettere il watermark... Partono davvero delle ore e, sicuramente, quando hai un lavoro, una casa da mandare avanti, cucinare per il fidanzato famelico, stirare, il gatto che reclama coccole dopo una giornata da solo... Le giornate scorrono velocissime e non si ha mai davvero tempo per nulla.
Un vero dramma interiore se sei qualcuno che ha mille cose da dire e può farlo solo nei ritagli di tempo!

Bando alle ciance, eccomi qua!


INCI

Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77499), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Iron Oxides (CI 77492 - Ci 77491), Tin Oxide (CI 77861).
.

Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario

Tobacco si presenta, da buon ombretto minerale, nella sua jar con sifter.
Sarebbe carino se facessero le sifter jar con chiusura come Bare Minerals, ma temo troppo il cambiamento del prezzo e, tutto sommato, è un problema esclusivo di chi lascia le jar rovesciate (come me!).

La polvere si presenta finissima, scrivente e pigmentata. In più trattasi di duochrome e io amo i duochrome quasi quanto il mio fidanzato. Chi mi conosce, sa.

Trattasi di un marrone freddo con uno splendido viraggio caldo tra il rosa e il rame.
D i f f i c i l i s s i m o   da fotografare. Fidatevi sulla parola: meraviglioso!
Sua maestà il Sig. duochrome, egregio, Tobacco cambia meravigliosamente in base alla luce e si presta benissimo alle sfumature, su una base ottimale.
Fantastico per gli smokey e accostato a colori rigorosamente mat (a meno che non si voglia il famoso effetto "palla da discoteca" sull'occhio).



In quanto marrone freddo, sarà splendido su tutti i colori dell'iride.
Il suo riflesso ramato\corallo accenderà gli occhi verdi.


Qui, l'ho utilizzato per realizzare uno smokey ridimensionato e leggero, che lascia libero l'angolo interno, abbinato a un Pout Paint di Sleek.


REPERIBILITA'
E' possibile acquistare il prodotto sul sito ufficiale Neve Cosmetics a questo indirizzo: Ombretto Minerale Tobacco.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)