In commercio si trovano migliaia di prodotti che danno o cercano di dare una soluzione ai tanti problemi di noi donnine.
Ce ne sono davvero tanti, forse addirittura troppi e sappiamo bene che non sono gratis.


Una maschera può arrivare a costare addirittura 100€ e magari non dà nemmeno il risultato sperato... Figuriamoci quelle di marche più alla mano!


Negli anni ho testato dei rimedi al risparmio, quelli della nonna per intenderci, adattissimi alla mia pelle secca, ai capelli spenti e a ridare vigore a gambe secche e stanche.




Maschera Yogurt e Miele


Gli ingredienti sono: 1 cucchiaio di yogurt bianco ogni 1 di miele.

Io la applico sul viso, ma potete applicarla anche su corpo, capelli e piedi.
Lascio in posa 20 minuti e risciacquo.
É un toccasana super idratante per la pelle secca e screpolata, ridona luminosità all'incarnato stanco e con l'aggiunta di qualche goccia di limone appena spremuto ha anche un effetto astringente sui pori dilatati.

La faccio ogni volta che mi va: anche tutti i giorni.


Maschera Miele e Olio d'Oliva


Gli ingredienti sono: 3 cucchiai di miele ogni 5 di olio, da regolarsi in base alla lunghezza dei capelli.

Applicarla é un po' problematico, come potete immaginare... Potete decidere di farla su radici, lunghezze e punte oppure solo su lunghezze e punte.
É da tenere in posa quanto volete: avrete come effetto finale capelli lucidissimi, idratati, morbidi e setosi annientando totalmente il crespo!

La faccio almeno 1 volta al mese, ma sarebbe da fare anche 1 a settimana!
Dopo averla tenuta in posa lavo bene i capelli con il mio abituale shampoo e al contrario di quanto si possa pensare si lava via molto facilmente!




Scrub corpo con sale e olio d'Oliva


Gli ingredienti sono: 2 cucchiai di sale ogni 1 di olio.
É uno scrub da fare se sulle gambe si hanno problemi di secchezza per esfoliare ed é adattissima nel caso di peli incarniti o, comunque, prima di fare la ceretta!
Bisogna massaggiare delicatamente sulle gambe, ma anche sul resto del corpo: il risultato sarà una pelle di pesca!
Io uso il sale grosso per riattivare la circolazione. Per me che ho tanti problemi di gambe é un vero antidoto anti-stanchezza e anti-dolore.


E voi come vi coccolate?