SCHEDA DEL PRODOTTO
Brand: Clinique
Prodotto: Detergente, Tonico, Crema Idratante
Nome: Anti Blemish Solutions (Kit)
Prezzo: 35,50 euro da Sephora

Da quando la mia pelle ha vissuto una seconda adolescenza - ovvero: brufoli a non finire, bubboni, bolle, punti neri sulla base di una pelle incredibilmente secca e desquamata, peggiorata e dovuta alle reazioni causate dai prodotti Lush e dallo stress per il cambio di città e per l'organizzazione del matrimonio (-26!!!) - sono alla perenne ricerca di prodotti che possano rimediare a questa spiacevole situazione epidermica.


Se come soluzione topica, mi ha aiutato tantissimo il Vichy Normaderm Hyaluspot, la mia necessità di sostituire la mia skin care daily routine mi ha praticamente trasformata in una ricercatrice professionista.

La mia ricerca tra blog e riviste per opinioni documentate, media di  recensioni positive, commesse più o meno competenti and so on, mi ha portata a provare il kit Clinique Anti Blemish Solutions.

Il kit contiene:
- Un Detergente in schiuma 50 ml
- Una Lozione Esfoliante 100 ml
- Un Idratante Purificante privo di oli 30 ml

Da Sephora questo kit ha un prezzo molto invitante: 35,50 euro. Sul sito di Clinique, lo stesso kit con le stesse quantità costa 39,93 euro, ma trovate anche un kit prova della stessa gamma con anche un campioncino del fondotinta Anti Blemish a soli €12.50!

Ormai lo uso giornalmente, due volte al giorno (appena sveglia e dopo essermi struccata la sera), da circa 3 settimane, abbinata a un bel panno in micro fibra e a una crema da notte molto, molto idratante a base di ingredienti naturali di cui vi parlerò più avanti (state fiutando il nome, eh? :D).

Clinique afferma:

Fase 1:
Pulire con Anti-Blemish Solutions Cleansing Foam

Fase 2:
Esfoliare con Anti-Blemish Solutions Clarifying Lotion

Fase 3:
Idratare con Anti-Blemish Solutions Clearing Moisturizer Oil-Free

 RISULTATI PREVISTI
Utilizzare Il Sistema per la Pelle Trasparente Anti-Blemish Solutions due volte al giorno, ogni giorno, per avere la certezza di poter notare una pelle più trasparente.

Dal giorno uno:
Lucidità e desquamazioni sono eliminate. La pelle appare e si percepisce più pulita, più levigata, più morbida. Dopo una settimana: La pelle appare più trasparente, meno irritata, meno oleosa ed anche meno arrossata. Il makeup si stende con più facilità, rimane più fresco, più a lungo. Dopo due settimane: La pelle è più vellutata e trasparente. La lucidità tipica di metà giornata è diminuita, i pori sono meno visibili. Dopo sei settimane: Le eruzioni cutanee diventano meno frequenti e meno gravi. Più a lungo si utilizza il Sistema per la Pelle Trasparente, più bella la pelle diventa.


INCI

Non reperibile sul sito ufficiale.


Io posso dire che già dal primo utilizzo, la differenza si sente e si vede.
Il detergente è una mousse leggerissima che massaggio sulla pelle bagnata dopo essermi struccata e risciacquo utilizzando il mio panno in microfibra. Passo il tonico che va agitato prima dell'uso e infine la crema idratante del kit. La crema lascia una sensazione di freschezza e un piacevole profumo di rosmarino (me lo sono sognato?).

Già al primo utilizzo ho notato che la grana della pelle era meno irregolare e ad oggi, dopo il ciclo, ho avuto solo un unico brufoletto piccolino e "normale" (olèèè!!!).

Ad oggi affermo in assoluta tranquillità che questa routine su di me ha funzionato e mi sento di consigliarla anche ad altre ragazze con i miei stessi problemi.
Ora che l'aria è più calda e la mia pelle è più secca rispetto a solo qualche settimana fa, abbino il trattamento ad una crema che mi dà maggiore idratazione.

REPERIBILITA'
Trovate il kit o i prodotti singoli presso le profumerie e il sito Sephora o sul sito Clinique Italy.

RATING
La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!