Buongiorno a tutte!
Oggi vi propongo una nail art facile e veloce: di quelle che si possono fare all'ultimo minuto, che non hanno bisogno di strumenti specifici, ma possono rivelarsi un'idea smart con cui giocare con tonalità e finish diversi.

Va annoverata, insomma, tra quelle nail art semplici, ma d'effetto.
Se riproposta nelle tonalità discrete del rosa cipria e del taupe, abbinate magari a un bel color oro o al foil, può essere sfoggiata in occasioni molto eleganti.

Si può riproporre in tutti i colori che puoi immaginare, ricreare profondi contrasti di colore o magari abbinare uno smalto matte ad un sandy effect: si può interpretare in ogni modo che ci detta la nostra creatività!



Io ho scelto di utilizzare questi 3 colori:

Da sinistra: Essence 132 break through, Kiko 397 duochrome, Rimmel 616 where for art thou aubergine?

Lo smalto Salon PRO di Rimmel è il n° 616 where art thou aubergine?, ovvero il colore più scuro in foto: è quello che uso di più in questo autunno \ inverno, un meraviglioso color vinaccia.

Lo smalto Essence n° 132 break through, a sinistra nella foto, è il colore che ho scelto come mid tone (ovvero tonalità intermedia) ed è anche quello che ho usato e amato di più la scorsa estate, ma ad oggi rimane uno dei miei preferiti: una versione molto più intensa e fredda del trendy radiant orchid, il colore pantone 2014.

A questi due laccati, ho abbinato il Kiko 397 duochrome, al centro nella foto.
E' una tonalità che ho comprato più di 2 anni fa. Probabilmente faceva parte di una limited edition, perciò non so dirvi se sia attualmente reperibile.
In foto viene catturata principalmente la componente dorata, ma dal vivo si nota meglio la parte rosa scuro metallizzata, sempre richiamante il mid tone e il vinaccia.

NOTD Shades: nail art facile e veloce.

Ricrearla è semplicissimo:
- Stendere il base coat e far asciugare (i top coat di oggi si asciugano molto velocemente, quindi c'è poco da aspettare: generalmente quando ho finito tutte le dita comincio subito con la prima passata di colore);
- Decidete come organizzare i colori e procedete con la prima passata di smalto: io ho steso il duochrome sull'anulare sinistro e sull'indice destro, lo smalto Essence sui due medii e il Rimmel sulle unghie restanti, ma potete variare la sequenza a vostro piacimento! Fate asciugare.
- Trovo la seconda passata di smalto necessaria affinché il colore risulti omogeneo e pieno.
- Infine, passate il top coat per sigillare, proteggere e rendere brillante la vostra manicure.

Et voilà!

NOTD Shades: nail art facile e veloce.

NOTD Shades: nail art facile e veloce.
Se avete bisogno di qualche dritta per fare in modo che la vostra manicure duri a lungo, vi invito a leggere questo post: Tutorial Nails: Come faccio a far durare lo smalto 7 giorni!

Io voglio rifarla nelle tonalità del grigio, taupe e foil.
Fatemi sapere se avete provato a rifarla e quali colori avete usato!
Alla prossima!


DISCLAIMER
All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Se hai domande o vuoi dirmi cosa ne pensi, lasciami un commento! ;-)
Seguimi anche su INSTAGRAM, Twitter e sulla Pagina Facebook del Blog!