L'acqua micellare di Nacomi è una lozione per una delicata pulizia del trucco.
Deterge in profondità ed elimina ogni impurità. 
Idrata e lenisce la pelle grazie alla presenza di aloe, camomilla
d-pantenolo e acido ialuronico.

Foto Credit: Il Giardino Di Arianna ecommerce.
Non appena ho sentito che le novità NACOMI riguardavano struccanti e detergenti, già conscia della megameravigliosità (si può dire?) dei loro profumatissimi prodotti corpo, mi sono fiondata sull'acqua micellare e sullo struccante bifasico.

Nacomi è un'azienda polacca (con distribuzione in Italia) che sforna dei prodotti biologici davvero niente male: le loro mousse corpo al biscotto, al lampone, al mirtillo e la già citata tra i Must Have dell'estate Mousse Anti Cellulite al Mango, sono ormai famosissime.

Proprio per questa estate, poi, poco motivata nella fase dello struccaggio dal caldo atroce ad utilizzare il mio amato olio di cocco, non avevo proprio dubbi sull'arraffare questa acqua micellare il prima possibile.

COS'È L'ACQUA MICELLARE? Per chi ancora non lo sapesse, in parole povere, l'acqua micellare è soluzione composta da acqua demineralizzata a cui sono aggiunte queste micelle di tensioattivi che hanno la simpatica forma di uno spermatozoo, la cui "testa" ha un'attitudine lipofila (si attacca quindi al grasso e allo sporco) e una "coda" idrofila (segue l'acqua).
Questa formulazione permette a questo struccante di detergere la pelle molto velocemente, senza incidere o snaturarne il mantello idrolipidico e la sua funzione protettiva. 
Dal momento in cui, poi, l'acqua viene mineralizzata o arricchita di altri principi attivi, eccipienti e additivi, lo struccante assume altre funzioni che variano da prodotto a prodotto.

E' qualche anno, ormai, che ci tampinano con pubblicità di acque micellari varie ed eventuali (anche se in realtà questa tipologia di prodotto esiste da oltre un decennio) ed io, da brava sperimentatrice doc, ne ho provate davvero tantissime, inclusa la famigerata Bioderma.
Pur non essendo una bio-terrorista (di quelle che o il bio o la morte), ho cercato per parecchio tempo una valida alternativa biologica, dato che l'inci della Bioderma non è propriamente incoraggiante e, sì, trovo che la performanza e l'efficacia dei prodotti biologici sia maggiore anche dei prodotti cosmeceutici. Ma passiamo a Nacomi...



BRAND: 
Nacomi

TIPOLOGIA: 
Detergente Struccante

NOME: 
Acqua Micellare Detergente

INCI: 
Aqua, Glycerin, Panthenol, Sorbitol, Aloe Barbadensis Extract, Chamomilla Recutita Extract, Lauroyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Parfum, Dehydroacetic Acid, Hyaluronic Acid, CI42051.
  [Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario]

TIPO DI PELLE: 
Tutti i tipi di pelle.

BENEFICI: 
Acido Ialuronico: idratante, rimpolpante, tonificante, elasticizzante.
D-Pantenolo: provitamina B5, favorisce la formazione di cellule nuove e sane, idratante, protettivo.
Aloe: depurante, lenitivo, sfiammante, idratante.
Camomilla: lenitiva.

PREZZO: 
€10.50 per 150ml

Utilizzare l'acqua micellare di Nacomi è semplicissimo: basta inumidire un dischetto di cotone (o se si preferisce un panno morbido, la stessa Nacomi ne vende uno) e passarlo delicatamente sul viso. 
Essendo ricca di principi attivi, l'acqua micellare Nacomi non necessità di risciacquo, in quanto funge da tonico e lascia intatto il pH della pelle. 
Può essere utilizzata anche la mattina al posto del detergente viso.

Pur preferendo su me stessa il canonico latte detergente o l'olio di cocco (infatti prima possibile devo arraffare il loro Olio Detergente che ha all'interno degli oli che io già utilizzo separatamente!), sul lavoro non posso vivere senza una buona acqua micellare.
Questa la trovo davvero molto confortevole e spazza via in un attimo anche la più resistente delle tinte labbra, lasciando la pelle morbida e luminosa, idratata. 
Se altre micellari lasciano sensazione di tiraggio e pelle appiccicaticcia, questa assolutamente si dissocia da questa antipatica tendenza: la pelle rimane sì umida, ma la sensazione è assolutamente piacevole. La mia pelle reattiva e sensibilizzata la tollera molto, molto bene.

Trovate il prodotto sul sito ufficiale NACOMI: www.nacomi.it
Nell'ecommerce Il Giardino di Arianna e nelle profumerie Thymiama!

La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter, Pinterest e sulla Pagina Facebook!