Lo struccante bifasico di Nacomi contiene olio di Argan, olio di mandorle dolci
D-Pantenolo, Acido Ialuronico e Vitamina E. Strucca la pelle velocemente ed elimina
ogni impurità anche di trucco resistente all'acqua.

Sulla scia della recensione dell'Acqua Micellare Struccante di Nacomi, eccomi a parlare subito di un altro prodotto della stessa azienda.

Quando ho preso l'acqua micellare, la tentazione di provare anche questo è stata forte: date le tonnellate di trucco che quotidianamente mi sparo sulla faccia, per me la ricerca dello struccante occhi perfetto è simile alla ricerca del sacro Graal.



BRAND: 
Nacomi

TIPOLOGIA: 
Struccante Bifasico

NOME: 
Olio Bi-Fase Doppio Effetto

INCI: 
Aqua, Argania Spinosa Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Glycerin, Parfum, Dehydroacetic Acid, Hyaluronic Acid.
  [Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario]

TIPO DI PELLE: 
Tutti i tipi di pelle.

BENEFICI: 
Olio di Argan: nutriente, rimpolpante, liftante, elasticizzante.
Olio di Mandorle Dolci: emolliente, nutriente, elasticizzante.
Vitamina E: antiossidante.
Acido Ialuronico: idratante, rimpolpante, tonificante, elasticizzante.
D-Pantenolo: provitamina B5, favorisce la formazione di cellule nuove e sane, idratante, protettivo.

PREZZO: 
€14 per 150ml


Il bifasico Nacomi va agitato prima di ogni utilizzo per far sì che la componente oleosa si misceli a quella liquida. 
Bisogna inumidire il dischetto di cotone, posizionarlo sulla palpebra e lasciarlo agire per 30 secondi facendo una lieve pressione, senza strofinare (strofinare non serve ad altro che a traumatizzare la zona perioculare, ottenendo come unico risultato la formazione di rughe!).
Dopo bisogna girare il dischetto di cotone e passare l'altra parte per rimuovere l'oleosità e tonificare il contorno occhi.

Una sola parola: WOW.
Io che stratifico l'eyeliner con l'aqua seal per renderlo waterproof, in genere ho bisogno di un po' di tempo e più impacchi per riuscire ad eliminare ogni traccia di trucco... con questo invece è magia: già al primo passaggio sparisce tutto, senza il bisogno di insistere o strofinare!
Davvero consigliato!
Lo trovo super efficace e piacevole sulle palpebre.
Grazie ai suoi componenti nutrienti, protettivi e rinnovatori, sarà un alleato validissimo anche contro il freddo invernale.

Piccola nota per chi ha gli occhi super super super super sensibili:
Segnalo la presenza di alcohol benzilico all'interno.
L'alcohol benzilico è innocuo, altro non è che un antimicrobico con azione conservante largamente utilizzato per preservare gli oli essenziali, non è assolutamente dannoso, ma in caso di pelle davvero tanto fragile e reattiva, si può riscontrare una leggera sensibilizzazione. 

Trovate il prodotto sul sito ufficiale NACOMI:  www.nacomi.it
Nell'ecommerce Il Giardino di Arianna e nelle profumerie Thymiama!



La votazione per questo prodotto è: 4/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.



Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter, Pinterest e sulla Pagina Facebook!