La crema Skin Repair Gel con Aloe e Lavanda di PHB Ethical Beauty
è un trattamento lenitivo, riparatore, idratante per la pelle sia del viso che del corpo ed è un perfezionatore dell'incarnato. 
E' ricco di vitamine, minerali e antiossidanti
Viene assorbito dalla pelle in un nano secondo ed è anche particolarmente indicato per chi soffre di irritazioni e sensibilizzazione della pelle, qualsiasi sia l'età o il sesso.

PHB Ethical Beauty è un'azienda inglese a conduzione familiare e produce cosmetici fatti a mano.
La produzione etica dei prodotti PHB vanta certificazioni Vegan, Cruelty Free, Halal e l'azienda nata nel 2012 ha vinto un'infinità di premi di settore.



BRAND: 
PHB Ethical Beauty

TIPOLOGIA: 
Crema Gel Viso e Corpo

NOME: 
Skin Repair Gel
Aloe & Lavander

INCI: 
Aqua, Aloe barbadensis (Organic Aloe Vera), Vegetable glycerine, Lavendula angustifolia flower distillate, Sclerotium Gum, Biosaccharide Gum-1, Xanthan gum, Coco-caprylate, Propandiol & Salix alba, Lavendula angustifolia, Benzyl alcohol. Geraniol Limonene, Linalool.
  [Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario]

TIPO DI PELLE: 
Tutti i tipi di pelle.
Adatta anche a pelle irritata, acneica e sensibilizzata.

BENEFICI: 
Aloe Vera: idratante, lenitiva, rinfrescante, antiossidante, antibatterica, rigenerante,
stimola la produzione di collagene, quindi elasticizzante.
Lavanda: rinfrescante, antiossidante, rigenerante, levigante, schiarente, astringente.

PREZZO: 
€19.79 per 120ml



Dopo aver passato il tonico sul viso deterso (step fondamentale per ristabilire il pH cutaneo e per favorire l'assorbimento dei principi attivi dei prodotti che vengono applicati successivamente), massaggio 3 gocce del mio siero (la mattina il Pink Lotus Khadi e la sera il Divine Face Oil di Antipodes) e la Skin Repair Aloe & Lavander.
Essendo una crema adattissima anche al corpo, la passo sulla pelle detersa dopo la doccia.



Ho comprato la PHB Ethical Beauty Skin Repair Aloe & Lavander allo scopo di utilizzare una crema leggerissima e ad alta assorbibilità per l'estate, momento in cui la pelle incorre inesorabilmente in sensazioni spiacevoli di oppressione e pesantezza causate dal caldo torrido.
Usata con o senza sieri per potenziarne l'efficacia, questa crema è a dir poco favolosa: sia sul viso che sul corpo si assorbe in un attimo, la pelle rimane fresca e asciutta (idonea quindi anche per pelle mista e grassa).
Ho giovato del suo effetto rinfrescante e lenitivo sia sulle imperfezioni del viso, sia sulla follicolite post ceretta che mi perseguita sulle braccia e, più in generale, utilizzandola post depilazione sul resto del corpo (incluse ascelle, inguine e gambe).
Sul viso si è dimostrata essere una ottima base trucco.
Anche mio marito l'ha adorata utilizzandola post rasatura e la mia nipotina ne ha tratto sollievo come dopo sole.
E' una crema adatta a tutta la famiglia e i suoi utilizzi sono infiniti, grazie alle sue proprietà rigeneranti, idratanti, lenitive, antiossidanti e astringenti.
La sua texture ultra leggera la rende sì perfetta per l'estate, ma anche un must have invernale per tutti quei tipi di pelle che continuano a non sopportare la pesantezza di alcuni prodotti e per quelle donne che non vogliono rinunciare ad utilizzare un siero sia di giorno che di sera. La sua composizione e i suoi ingredienti (l'elevato numero di sostanze attive, tra cui vitamine, minerali e acidi grassi sono necessari per guarire e rigenerare la pelle danneggiata) la rendono adeguata a tutte le esigenze dei diversi tipi di pelle, soprattutto per chi sta affrontando dei trattamenti invasivi importanti (dermarolleracido glicolico, trattamenti acne, ipersensibilizzazione). Adatta anche su dermatite e psoriasi.

La PHB Ethical Beauty, poi, offre una vasta scelta di creme gel multifunzione:


  • Skin Brightening Gel Neroli & Immortelle: Rigenerante, riequilibrante, schiarente. Contiene anche elicriso, vaniglia e liquirizia che contribuiscono a rendere la pelle radiosa, luminosa.
  • Skin Perfect Gel Aloe & Rose: La rosa è un potente rigenerante che va ad incrementare l'elasticità e la bellezza della pelle. Riduce macchie, cicatrici e lenisce la rosacea.
  • Skin Restore Gel Aloe Vera: Le mille proprietà idratanti, rigeneranti, antiossidanti sono concentrate in questo gel ricostituente.
  • Skin Repair Gel Aloe & Lavander: su cui è stata fatta la recensione!
  • Seaweed & Mint: Le alghe hanno funzione detossinante, sono ricche di vitamine e di antiossidanti e, unitamente alle proprietà rinfrescanti e astringenti della menta, rendono questa crema gel perfetta per riparare la pelle danneggiata, con eruzioni cutanee e che ha bisogno di una rinfrescata.
Io ho già puntato la Skin Brightening e la Skin Perfect!

Si può acquistare sul sito ufficiale PHB Ethical Beauty o su Eccoverde.it

La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!

All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.



Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter, Pinterest e sulla Pagina Facebook!