Il Dermo Cleansing Milk di So'Bio Etic è un latte detergente a base di aloe vera dalla texture incredibile. Formulato per pelle sensibile e reattiva, ma adatto a tutti i tipi di pelle, strucca dolcemente, ma rimuove il make up in profondità.



Scheda tecnica del prodotto

BRAND: 
SO'BIO ETIC

TIPOLOGIA: 
Detergente Struccante

NOME: 
Dermo Cleansing Milk
Latte Dermo Detergente
(Linea: Hydra Aloe Vera)

INCI: 
Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Chondrus Crispus (Carrageenan), Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Rosa Damascena Flower Water*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Chloride, Glyceryl Caprylate, Bisabolol, Lactic Acid*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*.
*Proveniente da agricoltura biologica
  [Se vuoi approfondire l'INCI di questo prodotto consulta il Bio Dizionario]

TIPO DI PELLE: 
Specifico per pelle sensibile e reattiva, ma adatto a tutti i tipi di pelle.

BENEFICI: 
Anthemis Nobilis: lenitiva, disarrossante, disinfiammante (camomilla nobile).
Rosa Damascena: idratante, rigenerante, calmante, depurante, antiossidante.
Aloe Barbadensis: depurante, lenitivo, sfiammante, idratante.
Acido Lattico: sebo regolatore.

PREZZO: 
€6.90 per 200ml

Come si usa

Prelevare una nocina di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiare facendo movimenti circolari sul viso per rimuovere il make up o il sebo. Si può anche massaggiare il prodotto direttamente con le mani. Risciacquare e applicare successivamente tonico oppure idrolato.

La mia opinione

Ho una grande predilezione per i prodotti a base di rosa damascena e aloe, ingredienti che ricerco sempre nei prodotti cosmetici che utilizzo grazie alle loro ricchissime proprietà attive idratanti, rigeneranti, rinfrescanti e lenitive.



Questo Dermo Cleansing Milk è il primo prodotto dell'azienda So'Bio Etic che ho provato e mi ha letteralmente lasciato senza parole.
Il fatto che sia un prodotto specifico per pelle sensibile e reattiva lascia pensare che la sua proprietà detergente, dovendo lavorare su una tipologia di pelle molto fragile, sia limitata e ristretta entro certi limiti di azione, invece questo prodotto rimuove anche il trucco più resistente e sofisticato in pochissimo tempo e con estrema delicatezza.
La texture ha una viscosità leggera, una piacevole consistenza, l'effetto lenitivo e rinfrescante si percepisce istantaneamente.
Ha un profumo floreale che reputo paradisiaco e, di sera, utilizzarlo per me significa ricrearmi un momento di coccole e di relax per la pelle e quindi mi sento di consigliarlo davvero a tutti.
Non lo utilizzo sul contorno occhi, per cui prediligo struccanti bifasici, ma quando ho le palpebre particolarmente stressante dai prodotti, dopo il bifasico passo questo latte detergente e la sensazione di rilassamento e freschezza è un vero toccasana, soprattutto nei mesi estivi, ma anche nei mesi di freddo intenso.

Trovo sia particolarmente adeguato a pelli molto stressate, secche o con imperfezioni vive che trarranno sicuramente giovamento dalla delicatezza e dalla freschezza di questo prodotto.

Dove si può acquistare

Si può acquistare online su diversi bio-shops: BioVegan, EcoBelli, ecc.

Rating 

La votazione per questo prodotto è: 5/5
Per maggiori informazioni sui nostri standard per il Rating leggi le F.A.Q.!


Disclaimer

All the cosmetics products showed in this blog were all bought by myself. I do not want to "sell a product" (which could be the blog itself or either other products): I want to write about one great passion of mine. I'm not affiliated with any individual company mentioned in my reviews. Even a society decides to let me test and review its goods all the facts will be mentioned in the posts under the voice "Disclaimer". Anyway, I reserve myself the right to write a totally unconditioned opinion. All reviews are strictly mine, flowed from my personal and professional experience.


Condivido altri post su INSTAGRAM, Twitter, Pinterest e sulla Pagina Facebook!