Se sei stanca di buttare soldi in prodotti che non mantengono le promesse che fanno, questo articolo fa per te. Scopri perchè hai la pelle spenta o quelle piccole imperfezioni che odi tanto!


MOTIVO N° 1

Pensi di avere il tipo di pelle sbagliato

Ci sono delle caratteristiche della pelle, come i pori dilatati o i brufoli, che portano a fare un collegamento del tutto sbagliato quando si vuole determinare il proprio tipo di pelle.

É sbagliatissimo associare queste imperfezioni alla pelle grassa, ma è l'errore che si commette più spesso. Pori dilatati e brufoli, ma non solo, anche altre irregolarità come i punti neri si formano anche su pelle secca.

Immaginate, però, cosa succede sulla pelle quando si utilizzano prodotti specifici per la pelle grassa su una pelle secca: si peggiora, ovviamente, la situazione a causa dell'effetto eccessivamente disseccante che di solito hanno i prodotti che mirano ad asciugare completamente il sebo sulla pelle.

Inoltre, le imperfezioni tendono ad avere una vita e un percorso di guarigione molto, molto più lungo su quei tipi di pelle che non sono sufficientemente idratate e nutrite, rendendo difficile il processo di rigenerazione della pelle stessa.




MOTIVO N° 2

Hai uno strato di cellule morte troppo spesso

Talmente spesso che i cosmetici che utilizzi non penetrano oltre lo strato corneo.
Lo strato corneo è lo strato più esterno dell'epidermide ed è costituito proprio da cellule morte.
Questa condizione è del tutto normale, ma può capitare con l'avanzare dell'età che queste cellule morte facciano fatica ad esfoliarsi naturalmente, creando così sulla pelle uno spessore che è il responsabile numero uno della pelle spenta.
Sotto quello strato, poi, possono formarsi le imperfezioni di cui sopra e i pori dilatati sono molto più che visibili. La soluzione è esfoliare.

Chi ha seguito la mia Master Class Skincare su "Dermatologia base, cosmetologia e consulenza - La preparazione al Make Up delle pelli ordinarie e problematiche" sa perfettamente che le interattività cosmetiche si svolgono (quasi) tutte su questo strato e che la cosmesi mira ad agire proprio per ri-texturizzarlo.

Sapevi che nella routine skincare coreana si usano circa
10 prodotti al mattino e tra i 12 e i 16 la sera?



MOTIVO N° 3

Compri prodotti con una percentuale di principio attivo insufficiente

Questo era scontato, ma conoscere i cosmetici e come funzionano è alla base di una routine skincare che funziona davvero.
Alcuni pensano che la qualità si paga - anche troppo, delle volte! -, altri che i cosmetici sono solo fuffa.

La verità sta in quelle aziende che producono i propri prodotti con amore!
Ci sono tantissime aziende che producono prodotti che costano meno di quello che pensi e hanno una performance che marchi blasonati si sognano... o magari non si sognano, ma finisci per pagare con il prodotto tutte le loro campagne di marketing.

La scelta migliore è farsi consigliare nelle piccole profumerie, non nei franchising o nelle catene, per intenderci.

Il motivo è semplice per chi lavora come addetta alla vendita o beauty consultant, ma lo è meno per chi non ha dimistichezza con il settore della bellezza: le grandi catene lavorano su target. Le commesse hanno l'ordine di vendere un numero di prodotti minimo e non ha alcuna importanza a chi debbano venderlo. Se tu acquisti il prodotto sbagliato, smetterai di fidarti della commessa, ma tornerai nella catena, soprattutto se ha un assortimento molto vasto.

Le piccole profumerie che spesso hanno una gestione autonoma nel 90% dei casi sono gestite da skincare specialist che non hanno il potere economico di una catena internazionale, quindi investono solo in ciò in cui credono e che darà loro la maggiore possibilità di soddisfare le proprie clienti. Quindi in prodotti che funzionano davvero.
Provare per credere.

Se hai domande, lasciami un commento: sarò felice di risponderti.
Se invece sei di Modena e vuoi una consulenza, ti aspetto nel nostro esclusivo BEAUTY & MAKE UP STORE in via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1-3.
Ricorda, però, che riceviamo solo su appuntamento, ma se vuoi fissarne uno puoi scrivermi su Whatsapp al +39 328 95 63 895 in qualsiasi momento.

Scopri i Prodotti



Chiedi Informazioni


Michela Zitoli Make Up Artist • Make Up Studio Modena • Trucco Sposa, Trucco correttivo, Skincare Specialist, Acconciatura, Anti Age, Pelli Problematiche

MICHELA ZITOLI MAKE UP ARTIST • STUDIO MODENA
Truccatrice | Acconciatura | Skincare Specialist

Make Up Studio: Via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1-3 Modena
Contattami su: WhatsappFacebookInstagramPagina Facebook